Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfilamento e corsa forcella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • abhi
    replied
    Originally posted by Gianluca83 View Post

    moto a terra senza me... 30mm(forse 28-29) ? il sag del mono
    28/29 di schiacciamento tra statico e rider indicano una molla morbidissima per te, non dovresti superare i 20, quindi allarghi in uscita per quanto motivo.
    Il problema principale ? al 99% solo questo da cui nascono poi gli altri e le tue modifiche come chiudere estensione davanti per cercare di rimediare

    Leave a comment:


  • Gianluca83
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Confermo, dei prevaricare fino ad ottenere non pi? di 15mm
    va bene grazie... oggi se ho tempo faccio la prova. forse sarebbe meglio partire prima da un sag decente e poi variare a seconda del comportamento in pista

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Originally posted by Gianluca83 View Post

    della forca si devo farlo cosi vediamo quanta corsa fa... quindi il mono ? troppo morbido?
    Confermo, dei prevaricare fino ad ottenere non pi? di 15mm

    Leave a comment:


  • Gianluca83
    replied
    Originally posted by abhi View Post
    "a secco" che significa?

    Moto sollevata o moto a terra senza te?
    moto a terra senza me... 30mm(forse 28-29) ? il sag del mono

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    "a secco" che significa?

    Moto sollevata o moto a terra senza te?

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by abhi View Post
    30mm di statico possono anche andare bene in pista
    Mi fai venire un dubbio Gianluca, io qua mi riferisco alla forcella, non ? che 30 di sag intendi il mono?

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    30mm di statico possono anche andare bene in pista

    Leave a comment:


  • Gianluca83
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    3cm sono troppi, perfino in strada.

    Della forca, fai il SAG come ho scritto sopra, 2cm dal piedino non dice molto...
    della forca si devo farlo cosi vediamo quanta corsa fa... quindi il mono ? troppo morbido?

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Originally posted by Gianluca83 View Post

    la frenata ? molto forte(dovr? cambiare un paraolio dopo 120km di pista) ; forse c'? troppo olio ma non saprei. cmq ho fatto il sag, la misura ? 62cm a secco e 59 cm con me sopra, quindi scende di 3 cm ma senza abbigliamento(quindi quei 6-7 kg tra tuta e casco credo)

    la fascetta della forca ? a 2cm dal fondo corsa
    3cm sono troppi, perfino in strada.

    Della forca, fai il SAG come ho scritto sopra, 2cm dal piedino non dice molto...

    Last edited by omarMT01; 19-10-19, 20:00.

    Leave a comment:


  • Gianluca83
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Ma magari frena molto pi? forte, intendo non solo la strizzata ma anche la staccata.

    Magari se non ti saltellare il posteriore freneresti molto pi? forte anche tu

    Comunque, solleva l'anteriore e misura dal parapolvere alla fascetta pi? lontana e vediamo l'escursione che hai.

    Visto che la sollevi e misuri, quando la metti a terra misura di nuovo (sempre ad idra aperte), poi siediti in posizione e fai misurare di nuovo, cos? abbiamo i SAG anche davanti.
    la frenata ? molto forte(dovr? cambiare un paraolio dopo 120km di pista) ; forse c'? troppo olio ma non saprei. cmq ho fatto il sag, la misura ? 62cm a secco e 59 cm con me sopra, quindi scende di 3 cm ma senza abbigliamento(quindi quei 6-7 kg tra tuta e casco credo)

    la fascetta della forca ? a 2cm dal fondo corsa
    Last edited by Gianluca83; 19-10-19, 19:46.

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Originally posted by Gianluca83 View Post

    potrebbe essere che anche bitubo non faccia tutta la corsa? io ho messo sulla force 2 fascette per vedere fin dove scende, una la tengo dove ? arrivata la massima estensione ed una la tengo per vedere come lavora ad ogni cambiamento di click; non ho alcun blocco alla forcella per? cmq resta abbastanza alta(secondo me) visto che con la moto precedente(r6 2012) e cartuccia(pessima) andreani mi lavorava fino a circa 1 cm dal piedino! dubito sia un problema di olio perch? chi mi ha fatto la forcella lavora nel mondiale ss e usa le stesse forcelle sulla stessa moto!
    Ma magari frena molto pi? forte, intendo non solo la strizzata ma anche la staccata.

    Magari se non ti saltellare il posteriore freneresti molto pi? forte anche tu

    Comunque, solleva l'anteriore e misura dal parapolvere alla fascetta pi? lontana e vediamo l'escursione che hai.

    Visto che la sollevi e misuri, quando la metti a terra misura di nuovo (sempre ad idra aperte), poi siediti in posizione e fai misurare di nuovo, cos? abbiamo i SAG anche davanti.

    Leave a comment:


  • Gianluca83
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Dici
    io dico che il suo problema sono i Saltellamenti Post ... tu che le Molle Forka potrebbero essere Troppo Dure ...
    Pu? essere neh ... ma a metterle +Morbide Ribalterebbe di pi? ed i Saltellamenti non cambierebbero finch? non stacca la ruota da terra
    mentre se cos? non fosse e magari va a pakko? ci vorrebbe Molle +Dure ... perch? sarebbe questo a generare i Saltellamenti
    Solo che mi devo attenere a ci? che dice Gianluca: "I Saltelamenti sono solo al Posteriore" e "C'erano con BigPiston e ci sono con Bitubo"
    Due funzionamenti differenti ma stesso problema ... forse non sar? la Forka ?

    Ah! Sag Statico o no ... in Frenata conta il K Molla !!! e Bitubo < BigPiston
    Mentre il Livello Olio sarebbe da prendere in considerazione se NON avesse detto: "Se ci d? dentro in Frenata la Fascetta scende molto"
    Segno che la Forka ? Dura, ma Frenando Forte scende e quindi l'olio ? corretto ... come pare corretta in Frenata dove per? ha problemi Dietro
    Senza scordare che ... -Molle Forka = IMPUNTARE ... roba che di solito disdegni

    Capisco solo che ragioni col culo ... e dopo aver preso scoppole sul Mono ora giri la frittata sulla Forka ...
    La prossima tua mossa sar? scrivere che sono io a girare le frittate
    potrebbe essere che anche bitubo non faccia tutta la corsa? io ho messo sulla force 2 fascette per vedere fin dove scende, una la tengo dove ? arrivata la massima estensione ed una la tengo per vedere come lavora ad ogni cambiamento di click; non ho alcun blocco alla forcella per? cmq resta abbastanza alta(secondo me) visto che con la moto precedente(r6 2012) e cartuccia(pessima) andreani mi lavorava fino a circa 1 cm dal piedino! dubito sia un problema di olio perch? chi mi ha fatto la forcella lavora nel mondiale ss e usa le stesse forcelle sulla stessa moto!

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Si ... una RSV4RF, una doccia e pure vestirmi per andare a far baldoria stasera

    Te invece non sapendo come rispondere vedo che ti diverti coi giochi per baNNbini ...
    e lo fai con le Palle che scrivi qua ... sei un mito

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Ma non hai altro da fare

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by abhi View Post
    Poi la durezza della forcella ? relativa alla sua precarica e pure al livello olio, non solo al k molla, che tralaltro sono pressurizzate.

    Il due sag (statico e rider)servono solo per capire la differenza tra i due e quindi se la molla montata ? corretta per lui
    ??????
    Capito figliuolo
    Dici
    io dico che il suo problema sono i Saltellamenti Post ... tu che le Molle Forka potrebbero essere Troppo Dure ...
    Pu? essere neh ... ma a metterle +Morbide Ribalterebbe di pi? ed i Saltellamenti non cambierebbero finch? non stacca la ruota da terra
    mentre se cos? non fosse e magari va a pakko? ci vorrebbe Molle +Dure ... perch? sarebbe questo a generare i Saltellamenti
    Solo che mi devo attenere a ci? che dice Gianluca: "I Saltelamenti sono solo al Posteriore" e "C'erano con BigPiston e ci sono con Bitubo"
    Due funzionamenti differenti ma stesso problema ... forse non sar? la Forka ?

    Ah! Sag Statico o no ... in Frenata conta il K Molla !!! e Bitubo < BigPiston
    Mentre il Livello Olio sarebbe da prendere in considerazione se NON avesse detto: "Se ci d? dentro in Frenata la Fascetta scende molto"
    Segno che la Forka ? Dura, ma Frenando Forte scende e quindi l'olio ? corretto ... come pare corretta in Frenata dove per? ha problemi Dietro
    Senza scordare che ... -Molle Forka = IMPUNTARE ... roba che di solito disdegni

    Capisco solo che ragioni col culo ... e dopo aver preso scoppole sul Mono ora giri la frittata sulla Forka ...
    La prossima tua mossa sar? scrivere che sono io a girare le frittate

    Leave a comment:

X
Working...
X