Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfilamento e corsa forcella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • abhi
    replied
    Mi spiace caro non faccio pi? il pizzaiolo

    Poi la durezza della forcella ? relativa alla sua precarica e pure al livello olio, non solo al k molla, che tralaltro sono pressurizzate.

    Il due sag (statico e rider)servono solo per capire la differenza tra i due e quindi se la molla montata ? corretta per lui
    ??????
    Capito figliuolo

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by abhi View Post
    Ah la crisi adesso ti fa lavorare lineare
    La crisi mi fa fare un altro lavoro caro demente ... solo che Moto e Sospensioni rimangono la mia passione
    Quindi nel tempo libero (e ne ho tanto) continuo quello vecchio ... e magari riesco a far vivere meglio i miei Collaboratori
    Purtroppo la crisi ha ridotto solo il loro numero ... cmq non faccio il pizzaiolo come te

    Per il resto ti ho copiato qui sotto in rosso:

    Lo dico l ultima volta poi inutile continuare finch? non ci dice i sag almeno.
    Puoi dire ci? che vuoi ... ma il Sag Ohlins ? INUTILE !!! La Contromolla lo fa stare sempre tra 10e15mm

    ??????Il problema di allargare lo accusa solo in uscita di curva, e in uscita di curva l'estensione chiusa alla forcella non risolve ma ? un palliativo.
    Leggi ci? che ha scritto, non ci? che credi ... Allarga quando Da GAS !!! e toh quando si da Gas la Forka si Estende
    Poi che dia Gas solo in Uscita di Curva dice che potrebbe migliorare parecchio SE potesse darlo Prima ... ma ? un altro discorso

    Se in uscita di curva allarghi significa che quando dai gas dietro si schiaccia troppo.
    TROPPO COSA? va l? ti aiuto ... Troppa Corsa o Troppa Velocit? (di schiacciamento) ???

    Poi per? Gianluca ci ha comunicato che prima di cambiare cartuccia non allargava in uscita, quindi la seconda ipotesi ? che la forcella sia pi? dura e rimane alta nella percorrenza e cos? parte gi? troppo alto e cos? quando esce allarga.
    Ci ha comunicato pure che le Molle Forka sono K9 o K9,5 ... mentre le Originali sono >K10 ... stai dicendo stronzate
    Mentre ci ha comunicato che la Cartuccia ? +Lunga (+Corsa) quindi Allargava anche perch? ha Alzato Ant = Chopperizzato

    Non pu? essere l estensione alla forcella perch? se era aperta non faceva nemmeno la percorrenza e avrebbe faticato ad inserire, cose che non ci ha comunicato.
    Eh si! Infatti se sapeva tutto manco veniva qui a chiedere ... per? almeno questa ? una considerazione mezza giusta ...
    Perch? la Percorrenza si fa lo stesso per? l'Aiuto ad Inserire dato dalla +Est ? corretto ... ben venga anche lui che se ne sia accorto o no ...
    Ma rimane pure quanto ho scritto sopra riguardo Est ... anzi per come guida aprendo in ritardo dopo la Percorrenza ? fondamentale ...

    Quindi ... non rispondi alle domande ma aggiungi cazzate su cazzate ...
    occupandoti della mia vita, che qui non c'entra ... mentre io mi occupo solo delle puttanate che scrivi ...
    Se ci? ti fa risultare tonto ... sono problemi tuoi

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by Gianluca83 View Post
    il k delle molle della cartuccia ? 90 (se ricordo bene o 95 ma credo pi? le prime); io sono 1.80x69 kg
    Direi corrette entrambe ... K9 per Curvare e K9,5 per Frenare ... sarebbe interessante la misura dello Stelo cromato della Forka tutta estesa ...
    es. 150mm che -25mm dal Piedino = 125mm di corsa =Pakko o vicino
    se invece fosse 130 -25 = 105mm di Corsa = Lontano e troppo Duro

    Conosci pure il K della Molla Mono ? e pure il P (K = Costante; P = Precarico)
    Per il CBR ? un cinema tra chi usa le K80 e chi le K120 a prescindere dal Peso Pilota (ma se Lineare va seNNpre bene neh )

    Indurire la Molla Mono: (non mi dilungo nella differenza tra +K e +P ma solo nel +Molla ossia +KoP)

    PREGI +MOLLA ... ne ha solo ed esclusivamente 2:
    - Evitare il Tampone/Pakko ? Imprescindibile, ma c'? anche +Compressione per Aiutare la Molla ad evitarlo
    -Tenere il Post +Alto ... fa chiudere la Traiettoria ma sapevate che per Alzare c'? l'Interasse Mono (e Alzare Post = Impuntare)
    i due fattori secondari +Comp e +Int permettono di ottenere il risultato senza Indurire ad kazzum la Molla
    Tra l'altro non sono secondari: Comp fa un suo lavoro specifico che serve, mentre Int sarebbe Primario.

    DIFETTI +MOLLA ... ossia quando si va nel Troppo:
    - Perdere Assorbimento ... quindi -Aderenza e -Grip oltre a far Muovere la Moto (Imbizzarrirla)
    - Obbliga a Ridurre Comp ... che ? un aiuto alternativo Imprescindibile
    - Obbliga a Choperizzare ... molto pi? di quanto sostiene la Molla
    - Obbliga a Quote Aperte ... per stabilizzare, ma si Curva Meno
    - Obbliga a Sgonfiare le Gomme ... che voi credete cosa buona e giusta ma ? solo l'unico rimedio (e pu? generare Saltellamenti)
    - E' il Fattore Principale dei Saltellamenti ... in Generale ed in particolare di quelli in Frenata
    (per evitare questi ? Fondamentale una buona Forka, ma anche se Perfetta con Troppa Molla Mono avrete cmq i Saltellamenti)

    Praticamente ha un Unico Difetto = NON Assorbimento ... da cui nascono i Saltellamenti e gli Obblighi ...
    Visto che il resto dici che va "tutto bene" direi che hai seguito alla lettera gli Obblighi (tanto cari alla teNNica)
    ma toh! Ti sono rimasti i Saltellamenti e pure una Traiettoria approssimativa ... senza scordare un difetto abhinorme ...
    Che per fare il tempo col "tutto bene" ti devi ammazzare e dopo due Giri sei uno Straccio

    Ti diranno che sei smilzo e di andare in palestra ... ma la verit? ? che succede alla stragrande maggioranza delle persone
    Super teNNpo in Prova eppoi se fanno una garetta girano 2sec pi? piano

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Domanda finale di Gianluca:



    io gli ho risposto che ho scritto un vademecum delle cose principali che incidono sui due Problemi
    Tenendo conto che ora il principale ? Saltellamento ...
    Questa ? la risposta di Abhi ...



    -Estensione = dovrebbe rinunciare al fattore principale che gli ha fatto ritrovare la traiettoria
    +P Molla Mono = il Principale fattore di Saltellamento Post (se la Forka ? decente)



    Poi viene qui a dire che sono io a comportarmi come lui

    Abhi a me non frega un gazzo se uno mette le Hyperpro ... ormai siete tutti pi? duri delle pietre e non solo in testa
    Anche coi Piloti gli facciamo tutto Lineare ... basta lavorare bene per metterli Davanti ...
    Poi un bel giorno di Test si gira al mattino Lineare e quando i tempi sono buoni si cambiano le Molle ...

    Anche perch? oggi tra setting approssimativi e Cartucce/Mono ideali ai setting le sole Molle Hyper non risolvono Nulla
    Quindi per la Pista bisogna rifare tutto ... in particolare quando uno fa ottimi tempi come Gianluca (per un Amatore)
    Visto che non mi porter? mai la Moto (siamo un po' distantini) io sto cercando solo di dargli dei buoni consigli ...

    Cmq tu che segui un filo logico prova a spiegare i MOTIVI delle tue soluzioNNi ...
    e visto che sai tutto raccontaci Pregi e Difetti di Estensione Forka e Molla Mono ...
    Siete Gentaglia che scoreggia Rimedi "Fai Cos?" senza neanche sapere di cosa parlate
    Ah la crisi adesso ti fa lavorare lineare

    Lo dico l ultima volta poi inutile continuare finch? non ci dice i sag almeno.

    ??????Il problema di allargare lo accusa solo in uscita di curva, e in uscita di curva l'estensione chiusa alla forcella non risolve ma ? un palliativo.
    Se in uscita di curva allarghi significa che quando dai gas dietro si schiaccia troppo.
    Poi per? Gianluca ci ha comunicato che prima di cambiare cartuccia non allargava in uscita, quindi la seconda ipotesi ? che la forcella sia pi? dura e rimane alta nella percorrenza e cos? parte gi? troppo alto e cos? quando esce allarga.
    Non pu? essere l estensione alla forcella perch? se era aperta non faceva nemmeno la percorrenza e avrebbe faticato ad inserire, cose che non ci ha comunicato.

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by bobber View Post

    minghia giallu' .....e magna un pochetto
    scusate l'o.t.
    Non ? ot, anch'io non penso siano le molle dure ma lui che non mangia

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Domanda finale di Gianluca:

    Originally posted by Gianluca83 View Post
    a ecco... e c'? un modo per risolvere il saltellamento senza dover rischiare che allarghi di nuovo in uscita? altrimenti me la tengo irrequieta ?!
    io gli ho risposto che ho scritto un vademecum delle cose principali che incidono sui due Problemi
    Tenendo conto che ora il principale ? Saltellamento ...
    Questa ? la risposta di Abhi ...

    Originally posted by abhi View Post
    Riapri l estensione davanti con prima e precarica dietro stop, ognimodo fai i sag.
    Cosi dovresti risolvere tutto
    -Estensione = dovrebbe rinunciare al fattore principale che gli ha fatto ritrovare la traiettoria
    +P Molla Mono = il Principale fattore di Saltellamento Post (se la Forka ? decente)

    Originally posted by abhi View Post
    La metodica ? sempre la stessa, estrapola frasi qua e l?, senza seguire il filo logico che ha proseguito la discussione, le mette insieme a piacimento e favore e da li cerca di minare la normale tranquillit? del prosequo della discussione in modo che vada nella direzione che desidera.
    Ecco a voi il manipolatore

    O preferisci essere chiamato l illusionista??
    Poi viene qui a dire che sono io a comportarmi come lui

    Abhi a me non frega un gazzo se uno mette le Hyperpro ... ormai siete tutti pi? duri delle pietre e non solo in testa
    Anche coi Piloti gli facciamo tutto Lineare ... basta lavorare bene per metterli Davanti ...
    Poi un bel giorno di Test si gira al mattino Lineare e quando i tempi sono buoni si cambiano le Molle ...

    Anche perch? oggi tra setting approssimativi e Cartucce/Mono ideali ai setting le sole Molle Hyper non risolvono Nulla
    Quindi per la Pista bisogna rifare tutto ... in particolare quando uno fa ottimi tempi come Gianluca (per un Amatore)
    Visto che non mi porter? mai la Moto (siamo un po' distantini) io sto cercando solo di dargli dei buoni consigli ...

    Cmq tu che segui un filo logico prova a spiegare i MOTIVI delle tue soluzioNNi ...
    e visto che sai tutto raccontaci Pregi e Difetti di Estensione Forka e Molla Mono ...
    Siete Gentaglia che scoreggia Rimedi "Fai Cos?" senza neanche sapere di cosa parlate

    Leave a comment:


  • Gianluca83
    replied
    Originally posted by bobber View Post

    minghia giallu' .....e magna un pochetto
    scusate l'o.t.
    ahahahahh pi? che magna de meno penso devo iniziare a riposarmi un po'... non ho pi? il fisico per fare tutte ste attivit?. sei di rieti, probabile ci siamo beccati qualche volta a magione o vallelunga

    Leave a comment:


  • bobber
    replied
    Originally posted by Gianluca83 View Post

    il k delle molle della cartuccia ? 90 (se ricordo bene o 95 ma credo pi? le prime); io sono 1.80x69 kg
    minghia giallu' .....e magna un pochetto
    scusate l'o.t.

    Leave a comment:


  • Gianluca83
    replied
    Originally posted by abhi View Post
    Povero Gianluca alla fine salter? fuori, come sempre che la soluzione sono le sue molle storia che si ripete da secoli ormai, poraccio se non ci prova sul forum..
    il k delle molle della cartuccia ? 90 (se ricordo bene o 95 ma credo pi? le prime); io sono 1.80x69 kg

    Leave a comment:


  • Gianluca83
    replied
    perfetto grazie a tutti... vi aggiorno a breve sui prossimi lavori

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    La metodica ? sempre la stessa, estrapola frasi qua e l?, senza seguire il filo logico che ha proseguito la discussione, le mette insieme a piacimento e favore e da li cerca di minare la normale tranquillit? del prosequo della discussione in modo che vada nella direzione che desidera.
    Ecco a voi il manipolatore

    O preferisci essere chiamato l illusionista??

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Povero Gianluca alla fine salter? fuori, come sempre che la soluzione sono le sue molle storia che si ripete da secoli ormai, poraccio se non ci prova sul forum..
    Last edited by abhi; 19-10-19, 07:03.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Quindi Gianluca fai ci? che credi io posso solo dirti di leggere bene ci? che ti ho scritto ... in particolare:
    - Post 31 pag 3 ... Per Migliorare la Traiettoria che ora non ti serve, ma rimediando ai saltellamenti potrebbe ...
    - Post 35 e 37 pag 3 ... Per Risolvere i Saltellamenti in cui ci sono 2 voci che non hanno influenza coi Saltellamenti e che Migliorano la Traiettoria ...
    (una l'hai provata di persona ... l'altra potrebbe venirti utile)
    - Post 48 pag 4 ... altre nozioni importanti per avere un idea di come risolvere entrambe i problemi (in particolare l'ultimo trafiletto)

    Se c'? qualcosa che non hai capito ... chiedi che te lo spiego ...
    Altrimenti dovrebbe essere abbastanza semplice confrontare lettera per lettera cosa fa una Regolazione per la Traiettoria e per i Saltellamenti ...
    Se ad esempio prendi la lettera E capisci perch? mi cadono i maroni a leggere Abhi
    Soprattutto dopo il Post 60 pag 4 dove faccio notare le sue incapacit? intellettive pur a fronte di nozioni casualmente corrette ...

    Cmq in soldoni per Risolvere i Saltellamenti devi fare -Molla Mono ... che pu? essere -P o -K o Entrambi
    Se persistono anche dopo Molto -P ... allora bisogner? capire cosa c'? che non va alla Forka
    Se invece Risolvi purtroppo ti torner? il Primo Problema ... quello della Traiettoria ...
    Ecco che il vademecum sulla Traiettoria torner? utile per vedere come fare senza dover tornare al +Molla Mono

    Ovviamente capisco che Salt e Traiettoria sia meglio di Salt e Allargare ... ma rimanere come sei ora ha un unico Rimedio
    Usare meno dita per frenare ... come il Pilota che ami tanto

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by Gianluca83 View Post

    bh? ? normale credo, girando gi? sotto i 50 qualcosa che non va inizi a sentirlo
    Certo che ? normale ... ma qui abbiamo un Abhinormale che dopo il "metti a scheda" continua a sparare le sua cacate

    Passa la voglia di spiegarti le cose, con sto qua che sa tutto e critica tutti ...
    Poi manco risponde alle tue domande ... pare andare per le sue fantasie sconfusionate ...

    Hai detto che ora la traiettoria ? ok, ma che ? rimasto il problema del saltellamento ...
    Dopo che sia io che Omar facciamo notare che per ridurre il Saltellamento serve Diminuire Precarico al Mono ci arriva pure lui (post #54)
    ora per? continua a menarla con Aumentare Precarico Mono ebbasta "Cosi dovresti risolvere tutto"
    Dopodich? ogni post sono altre cose da fare +o- Inutili ... se non assurde per evitare il Saltellamento Post ...

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    La cosa pi? importante che devi fare ? lo statico alla forcella e il rider sempre alla forcella, la differenza tra le due misure ci dir? se le molle davanti son giuste per te.

    Leave a comment:

X
Working...
X