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Sfilamento e corsa forcella

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    #1

    Sfilamento e corsa forcella

    sfilando la forcella ed abbassando quindi l'anteriore, si va a variare anche la corsa della forcella e il lavoro in staccata? O ? comunque sempre e solo coi registri di precarico che la corsa della forcella pu? essere modificata?

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    #2
    No, si varia solo il carico, sfilando sposti i collari sulla forcella (steli o foderi dipende da cos'hai).

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      #3
      Su vecchi steli tradizionali sfilando potresti rischiare pure di ridurre la corsa utile

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        #4
        nel senso che vai a pacco? fodero contro piastra inferiore?

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          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post
          nel senso che vai a pacco? fodero contro piastra inferiore?
          Eh potrebbe, se ha una R6 prime serie

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            #6
            Originally posted by abhi View Post
            Su vecchi steli tradizionali sfilando potresti rischiare pure di ridurre la corsa utile
            ? una forcella pressurizzata bitubo... a me sembra che aumentando lo sfilamento(era a tappo ora ? a 3mm) si sia leggermente ridotta la corsa della forcella ma forse ? solo una mia lettura sbagliata

            cio? scusa, cartuccia bitubo; la forcella originale era una bigpiston
            Last edited by Gianluca83; 16-10-19, 17:27.

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              #7
              Quindi up-side down?

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                #8
                Originally posted by omarMT01 View Post
                Quindi up-side down?
                non conosco il linguaggio tecnico

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                  #9
                  Originally posted by Gianluca83 View Post

                  ? una forcella pressurizzata bitubo... a me sembra che aumentando lo sfilamento(era a tappo ora ? a 3mm) si sia leggermente ridotta la corsa della forcella ma forse ? solo una mia lettura sbagliata

                  cio? scusa, cartuccia bitubo; la forcella originale era una bigpiston
                  si non c'entra, se sfrutti meno corsa ? perch? variando lo quote non puoi affondare come prima, ma non perch? la forcella non scenda.

                  Quindi come hai chiesto, si, il lavoro in staccata cambia, anche solo perch? riduci l avancorsa sfilando e se frenassi di pi? ti prende sotto.
                  Tradotto, se ora la fascetta sta pi? alta ? perch? freni meno per mantenere la medesima sicurezza precedente.
                  Last edited by abhi; 16-10-19, 20:42.

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                    #10
                    Quindi, rialza

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                      #11
                      Originally posted by Gianluca83 View Post

                      non conosco il linguaggio tecnico
                      La tradizionale ha steli in alto e foderi in basso, la Up-Side Down ha foderi in alto e steli in basso

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                        #12
                        Originally posted by abhi View Post
                        Quindi, rialza
                        il problema principale l'ho riscontrato al posteriore; ogni staccata mi saltella! per quello poi mi sono accorto di una riduzione della corsa della forcella

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                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post

                          La tradizionale ha steli in alto e foderi in basso, la Up-Side Down ha foderi in alto e steli in basso
                          stiamo parlando di una forcella 2015... ho scritto big piston quando era originale mentre ora c'? una cartuccia bitubo pressurizzata

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                            #14
                            Originally posted by Gianluca83 View Post

                            il problema principale l'ho riscontrato al posteriore; ogni staccata mi saltella! per quello poi mi sono accorto di una riduzione della corsa della forcella
                            Si ma perch? hai sfilato non ho capito, che problemi ti dava prima di sfilare?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gianluca83 View Post

                              stiamo parlando di una forcella 2015... ho scritto big piston quando era originale mentre ora c'? una cartuccia bitubo pressurizzata
                              La cartuccia ? dentro...? stato Abhi a scrivere che le prime erano diverse dalle ultime...



                              Originally posted by abhi View Post

                              Eh potrebbe, se ha una R6 prime serie
                              Last edited by omarMT01; 17-10-19, 11:06.

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