Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfilamento e corsa forcella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by abhi View Post

    Si ma perch? hai sfilato non ho capito, che problemi ti dava prima di sfilare?
    perch? mi allargava in uscita di curva e prima di agire sul registro del ritorno ho provato ad abbassare l'anteriore; poi ho dovuto chiudere un po il registro di ritorno perch? allargava lo stesso ma visto che avevo perso troppo tempo ed ero in una giornata di pista non ho perso tempo a riportare a pacco la forcella e l'ho lasciata sfilata

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by omarMT01 View Post
      La cartuccia ? dentro...? stato Abhi a scrivere che le prime erano diverse dalle ultime...




      ha messo zizzania

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gianluca83 View Post

        ha messo zizzania

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Gianluca83 View Post

          perch? mi allargava in uscita di curva e prima di agire sul registro del ritorno ho provato ad abbassare l'anteriore; poi ho dovuto chiudere un po il registro di ritorno perch? allargava lo stesso ma visto che avevo perso troppo tempo ed ero in una giornata di pista non ho perso tempo a riportare a pacco la forcella e l'ho lasciata sfilata
          Se allarga in uscita 99% manca precarico al mono

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by abhi View Post
            Se allarga in uscita 99% manca precarico al mono
            per? dopo aver toccato il registro del ritorno della forcella il problema si ? quasi eliminato; dici che dovrei toccare anche qualcosa al mono e rimettere a tappo lo sfilamento forcella?

            Comment


            • Font Size
              #21
              come ha scritto Abhi, se l'ingresso e la percorrenza andavano bene lo sfilamento non era da fare.

              Il problema non ? da ricercare nella "geometria" della moto ma nel trasferimento di carico.

              Se chiudendo l'estensione hai quasi risolto puoi continuare in quella direzione, sempre che poi non diventi troppa e crei altri problemi, oppure cercare di non far schiacciare il posteriore, magari sempre con l'idraulica ma in compressione sta volta.

              Aumentare il precarico, come suggerisce Abhi diminuisce sicuramente lo schiacciamento ma varia la geometria, a meno di compensare riducendo l'interasse mono.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Gianluca83 View Post

                per? dopo aver toccato il registro del ritorno della forcella il problema si ? quasi eliminato; dici che dovrei toccare anche qualcosa al mono e rimettere a tappo lo sfilamento forcella?
                Se hai aperto estensione forcella, pi? della tabella , non va bene e devi agire altrove
                Last edited by abhi; 17-10-19, 17:32.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by omarMT01 View Post
                  come ha scritto Abhi, se l'ingresso e la percorrenza andavano bene lo sfilamento non era da fare.

                  Il problema non ? da ricercare nella "geometria" della moto ma nel trasferimento di carico.

                  Se chiudendo l'estensione hai quasi risolto puoi continuare in quella direzione, sempre che poi non diventi troppa e crei altri problemi, oppure cercare di non far schiacciare il posteriore, magari sempre con l'idraulica ma in compressione sta volta.

                  Aumentare il precarico, come suggerisce Abhi diminuisce sicuramente lo schiacciamento ma varia la geometria, a meno di compensare riducendo l'interasse mono.
                  si chiudendo l'estensione ? cambiata notevolmente infatti per ora il prossimo step sar? riportare la forcella alle misure precedenti(tappo)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by abhi View Post

                    Se hai aperto estensione forcella, pi? della tabella , non va bene e devi agire altrove
                    sinceramente non ho una tabella, vado a sensazioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Per fare un set up corretto devi mettere tutto a tabella e quindi partire da una base e da l? eventualmente ti muovi e si pu? parlare di sensazioni ad ogni modifica.
                      Senza una base di partenza, si fa nulla

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by abhi View Post
                        Per fare un set up corretto devi mettere tutto a tabella e quindi partire da una base e da l? eventualmente ti muovi e si pu? parlare di sensazioni ad ogni modifica.
                        Senza una base di partenza, si fa nulla
                        io teoricamente ho una base da quando ho montato questa cartuccia; sia di tempi sul giro che sensazioni. ogni volta che muovo qualcosa lo segno ma ? una tabella personale, non una standard del prodotto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by abhi View Post
                          Per fare un set up corretto devi mettere tutto a tabella e quindi partire da una base e da l? eventualmente ti muovi e si pu? parlare di sensazioni ad ogni modifica.
                          Senza una base di partenza, si fa nulla
                          Abhi, se esistesse una taratura che va bene a tutti, nel range di 3click, farebbero tutte le moto uguali con quei click e basta.

                          Ognuno guida in modo differente, posizione in sella e altro, quindi ? giusto sperimentare

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            Abhi, se esistesse una taratura che va bene a tutti, nel range di 3click, farebbero tutte le moto uguali con quei click e basta.

                            Ognuno guida in modo differente, posizione in sella e altro, quindi ? giusto sperimentare
                            vero per? ci sono sempre delle basi; se allarga o saltella etc, solitamente si risolve allo stesso modo salvo poi cercare un setting personale migliore

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by omarMT01 View Post
                              Abhi, se esistesse una taratura che va bene a tutti, nel range di 3click, farebbero tutte le moto uguali con quei click e basta.

                              Ognuno guida in modo differente, posizione in sella e altro, quindi ? giusto sperimentare
                              Sto cacxo si pu? dire!?

                              Per le forze in gioco, la cartuccia ? studiata per lavorare in un range e l impostazione consigliata ? sicuramente la pi? sicura da dove partire a muoversi

                              Se poi si vuol pasticciare ovvio si pu? tutto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Gianluca83 View Post

                                io teoricamente ho una base da quando ho montato questa cartuccia; sia di tempi sul giro che sensazioni. ogni volta che muovo qualcosa lo segno ma ? una tabella personale, non una standard del prodotto
                                Ci sono delle forze in gioco dove una modifica varia l altra, e puo diventare un circolo vizioso dove tu pensi di risolvere una cosa, quando in realt? ne stai sbagliando un altra per" risolvere" l errore precedente.
                                non sto dicendo che tu hai sbagliato, non posso saperlo, per? secondo me dovresti riazzerare dalla tabella della tua cartuccia innanzitutto e da li ad esempio valuti se conviene precaricare dietro o sfilare come hai fatto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X