Originally posted by Gianluca83
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Sfilamento e corsa forcella
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come ha scritto Abhi, se l'ingresso e la percorrenza andavano bene lo sfilamento non era da fare.
Il problema non ? da ricercare nella "geometria" della moto ma nel trasferimento di carico.
Se chiudendo l'estensione hai quasi risolto puoi continuare in quella direzione, sempre che poi non diventi troppa e crei altri problemi, oppure cercare di non far schiacciare il posteriore, magari sempre con l'idraulica ma in compressione sta volta.
Aumentare il precarico, come suggerisce Abhi diminuisce sicuramente lo schiacciamento ma varia la geometria, a meno di compensare riducendo l'interasse mono.
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Originally posted by abhi View PostSe allarga in uscita 99% manca precarico al mono
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Originally posted by Gianluca83 View Post
perch? mi allargava in uscita di curva e prima di agire sul registro del ritorno ho provato ad abbassare l'anteriore; poi ho dovuto chiudere un po il registro di ritorno perch? allargava lo stesso ma visto che avevo perso troppo tempo ed ero in una giornata di pista non ho perso tempo a riportare a pacco la forcella e l'ho lasciata sfilata
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Originally posted by omarMT01 View PostLa cartuccia ? dentro...? stato Abhi a scrivere che le prime erano diverse dalle ultime...
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Originally posted by abhi View Post
Si ma perch? hai sfilato non ho capito, che problemi ti dava prima di sfilare?
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Originally posted by Gianluca83 View Post
stiamo parlando di una forcella 2015... ho scritto big piston quando era originale mentre ora c'? una cartuccia bitubo pressurizzata
Originally posted by abhi View Post
Eh potrebbe, se ha una R6 prime serieLast edited by omarMT01; 17-10-19, 11:06.
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Originally posted by Gianluca83 View Post
il problema principale l'ho riscontrato al posteriore; ogni staccata mi saltella! per quello poi mi sono accorto di una riduzione della corsa della forcella
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Originally posted by omarMT01 View Post
La tradizionale ha steli in alto e foderi in basso, la Up-Side Down ha foderi in alto e steli in basso
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Originally posted by abhi View PostQuindi, rialza
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Originally posted by Gianluca83 View Post
? una forcella pressurizzata bitubo... a me sembra che aumentando lo sfilamento(era a tappo ora ? a 3mm) si sia leggermente ridotta la corsa della forcella ma forse ? solo una mia lettura sbagliata
cio? scusa, cartuccia bitubo; la forcella originale era una bigpiston
Quindi come hai chiesto, si, il lavoro in staccata cambia, anche solo perch? riduci l avancorsa sfilando e se frenassi di pi? ti prende sotto.
Tradotto, se ora la fascetta sta pi? alta ? perch? freni meno per mantenere la medesima sicurezza precedente.Last edited by abhi; 16-10-19, 20:42.
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Originally posted by omarMT01 View PostQuindi up-side down?
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