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cambio interasse mono da kr a pirelli sbk

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    #106
    Originally posted by nevione78 View Post
    ps le mie pressioni non sono da termocoperta (mai scritto, sono pippe tue dovute aihme? al bipolarismo e a qualche vocina nel cervello)

    Ciao, vai adesso pero?... perche? se vuoi offendere non farlo da dietro la tastiera dai... alla tua eta?... ciao, ciao
    Porello ti senti offeso, vai dalla mammina, ma ricordati almeno ci? che scrivi ...

    Originally posted by nevione78 View Post
    mmmh ... proprio no

    ed andare oltre alle pressioni di esercizio credo sia solo un palliativo... andra? discretamente per qualche giro forse ma dopo 3-4 giri quelle gomme lavorano fuori temperatura ... le dunlop le tengo 2,6-2,7 ant e 1,3-1,4 post a rientro box.
    Pirelli oltre i 2,2 - 2,3 ant e 1,8-1,9 post non vado
    A casa mia ?A rientro Box? = Utilizzo in Pista e quindi non sono da termocoperta

    Purtroppo manco riesci a comprendere che per pagine hai detto cose che fanno pensare ad dei problemi Ant ma alla 6a scopriamo che ? ?Proprio No? e che Ant ? apposto ... wow un geGNo
    Devo quotare pure quelli o ti basta la citazione: ?L?Ant Dunlop ? inarrivabile...?

    Su su biNNbetto dell?asilo io se smetti di rompermi il caxxo chiudo la porta ...
    Ma te Apri il Cervello, perch? col tuo ci stai litigando e dai del bipolare agli altri

    PS: ho solo sbagliato a consigliarti il viagra perch? con te non funziona...
    l?hanno inventato per il caxxo non per i nevioni ... eeee Sbammm

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      #107
      tu sei fuori. Cioe? smentisci quello che scrivo... quotando quello che scrivo? ma che finiti i neuroni? io scrivo che e? bianco, tu smentisci che l?abbia scritto e quoti la frase che conferma quello che ho scritto? booh ... prova col prozac o tavor...


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        #108
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Porello ti senti offeso, vai dalla mammina, ma ricordati almeno ci? che scrivi ...
        No Lucio, tranquillo, non sono porello ma si, purtroppo tendi ad offendere facilmente e forse non te ne rendi conto, il tutto malcelato da una leggera ironia. E' triste, un po', considerando che non sei un "bocia". Non posso andare dalla mammina, purtroppo non ho questa fortuna, non piu'. Altra c***o di battuta che ti puoi tenere per te che non fa ridere, dall' alto dei tuoi 50 anni...mezzo secolo eh?

        Ricordo perfettamente quello che scrivo, forse semplicemente non leggi?


        Originally posted by Mr.Molla View Post


        A casa mia ?A rientro Box? = Utilizzo in Pista e quindi non sono da termocoperta




        Anche a casa mia, infatti mai scritto il contrario! Tu hai scritto di pressioni errate ed io ti assicuro che quell' anteriore che al rientro sta a 2,2-2,3
        da termo sta a 2,3-2,4 prima di entrare in pista, manometro di precisione alla mano. E' una pressione sbagliata? Gonfia... che gonfio? un dirigibile?? Se ti ho pure scritto che le Pirelli le chiudo completamente a differenza di Dunlop., che Pirelli hanno un profilo piu' tondeggiante..se alzo ancora la pressione il davanti mi si chiude ad ogni ingresso?


        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Purtroppo manco riesci a comprendere che per pagine hai detto cose che fanno pensare ad dei problemi Ant ma alla 6a scopriamo che ? ?Proprio No? e che Ant ? apposto ... wow un geGNo
        Devo quotare pure quelli o ti basta la citazione: ?L?Ant Dunlop ? inarrivabile...?




        Sai che solo tu capisci cio' che hai scritto qui? Dalla prima pagina scrivo che la moto galleggia e si muove sia davanti che dietro! Ho messo pure i video ! Che vuoi, un disegnino? Non so disegnare? L'anteriore Dunlop ? inarrivabile-> Si, te lo riscrivo? Paragonando le due gomme la Dunlop anteriore ? sostenuta e comunicativa .Qual'e' il problema qui? Boh...


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          #109
          Originally posted by nevione78 View Post
          1-Anche a casa mia, infatti mai scritto il contrario! Tu hai scritto di pressioni errate ed io ti assicuro che quell' anteriore che al rientro sta a 2,2-2,3
          da termo sta a 2,3-2,4 prima di entrare in pista, manometro di precisione alla mano. E' una pressione sbagliata? Gonfia... che gonfio? un dirigibile?? Se ti ho pure scritto che le Pirelli le chiudo completamente a differenza di Dunlop., che Pirelli hanno un profilo piu' tondeggiante..se alzo ancora la pressione il davanti mi si chiude ad ogni ingresso?

          2- Sai che solo tu capisci cio' che hai scritto qui? Dalla prima pagina scrivo che la moto galleggia e si muove sia davanti che dietro! Ho messo pure i video ! Che vuoi, un disegnino? Non so disegnare? L'anteriore Dunlop ? inarrivabile-> Si, te lo riscrivo? Paragonando le due gomme la Dunlop anteriore ? sostenuta e comunicativa .Qual'e' il problema qui? Boh...
          Tanto casino per cosa? Si ti sfotto te lo meriti ma ad offendere sei te

          1- Torna un po? indietro e LEGGI
          ?Se per? fai Raffreddare le Gomme hai proprio ragione ... di che stiamo a parlare?
          Perch? non sei un Pilota, e perch? a saperlo dovresti GONFIARE di pi? ancora visto che le tue gomme in utilizzo si raffreddano e quindi si sgonfiano ...
          Potevi ammetterlo e avrei capito che sei un tranquillo amatore ...
          Non mi dai risposta ? penso che hai pi? Manico che Cervello

          Quindi fammi capire Dunlop Ant raccomandata 2,4 tu invece le metti a 3bar perch? poi si Sgonfiano a 2,7 ... mentre Pirelli senza Carcassa stai pi? Sgonfio ... e secondo te io dovrei intuire pure le droghe che assumi per giungere a certi sragionamenti ... per? per te sarei io a drogarmi ...
          Abhi ? sulla tua linea d?onda ma uno Psichiatra forse potrebbe curarti

          2- In Realt? la moto ti galleggia da quando hai messo gomme moscie e sgonfie ...
          Uno sano di mente partirebbe col cercare di Irrigidire le Gomne Gonfiandole, ma tu ti rigiri in qualsiasi casino pur di non farlo ... vabb? son scelte, ma se cerchi di dimostrarle scrivendo scemenze purtroppo per te trovi me a cui non frega pi? nulla di farti comprendere qualcosa, ma interessa di non far fare gli stessi tuoi errori a chi legge ...

          Come un biNNbo viziato vuoi aver ragione e ti scavi la fossa ...
          Pensi pure di essere pi? intelligente di me, che non ci vuole molto, ma per te ? impossibile

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            #110
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Tanto casino per cosa? Si ti sfotto te lo meriti ma ad offendere sei te

            1- Torna un po? indietro e LEGGI
            ?Se per? fai Raffreddare le Gomme hai proprio ragione ... di che stiamo a parlare?
            Perch? non sei un Pilota, e perch? a saperlo dovresti GONFIARE di pi? ancora visto che le tue gomme in utilizzo si raffreddano e quindi si sgonfiano ...
            Potevi ammetterlo e avrei capito che sei un tranquillo amatore ...
            Non mi dai risposta ? penso che hai pi? Manico che Cervello

            Quindi fammi capire Dunlop Ant raccomandata 2,4 tu invece le metti a 3bar perch? poi si Sgonfiano a 2,7 ... mentre Pirelli senza Carcassa stai pi? Sgonfio ... e secondo te io dovrei intuire pure le droghe che assumi per giungere a certi sragionamenti ... per? per te sarei io a drogarmi ...
            Abhi ? sulla tua linea d?onda ma uno Psichiatra forse potrebbe curarti

            2- In Realt? la moto ti galleggia da quando hai messo gomme moscie e sgonfie ...
            Uno sano di mente partirebbe col cercare di Irrigidire le Gomne Gonfiandole, ma tu ti rigiri in qualsiasi casino pur di non farlo ... vabb? son scelte, ma se cerchi di dimostrarle scrivendo scemenze purtroppo per te trovi me a cui non frega pi? nulla di farti comprendere qualcosa, ma interessa di non far fare gli stessi tuoi errori a chi legge ...

            Come un biNNbo viziato vuoi aver ragione e ti scavi la fossa ...
            Pensi pure di essere pi? intelligente di me, che non ci vuole molto, ma per te ? impossibile
            sei sempicemente un coglione... alto un metro e novanta e quindi un gran gran coglione. Inutile, hai cinquant?anni per nulla. continua ad offendere da dietro la tastiera, vai.

            Confido che dandoti pubblicamente del COGLIONE intervenga qualche moderatore... mi becco un ban ma almeno ho risposto alle tue mille righe di continue contraddizioni... continui a sostenere strampalate tesi, scrivi come un bambino di 5 anni con la voglia di aver ragione solo per smerdare il prossimo, mettendomi in bocca parole mai dette.
            Ciao coglione, vai a parlare di teorie al bar e magari metti il culo su una moto in pista, dotandoti di un bel manometro magari... poi scopri che la terra non e? piatta o che da termocoperta a rientro box anteriore e posteriore lavorano diversamente (parrebbe ovvio solo guardando la differenza visiva delle gomme da smontate ma non ci puoi arrivare. al massimo chiedi ?ma perche? la gomma dietro e? larga e quella davanti e? stretta? Ecco, parti dalle basi. Poi ti spieghero? che il gas sta a destra). Ciao coglione, beato te che hai tanto tempo libero per scrivere porcate, evidentemente il lavoro langue, fatti due domande....
            ps non sono piu? intelligente di nessuno ?pensi di essere piu? intelligente di me? -> lo scrivi e lo pensi tu.
            Semplicemente mi ritengo meno mona di te o, perlomeno, ho avuto conferma che oltre a soffrire di egocentrismo (ed altre patologie curabili probabilmente con semplici ansiolitici) il gas evidentemente non lo hai mai girato per bene su una moto.. per bene eh... sta a dx, ok? parti dalle basi, poi quando inizi a girare fortino (non tra i fermoni amatori eh) magari ci vediamo e mi parli un po? di differenze tra teorie strampalate e reali comportamenti e sensazioni. Il gas sempre a destra eh... mi raccomando. se pompa metti la gomma a 3 bar, la sicurezza che lavora fuori temperatura l?avrai di sicuro!

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              #111
              Originally posted by nevione78 View Post

              sei sempicemente un coglione... alto un metro e novanta e quindi un gran gran coglione. Inutile, hai cinquant?anni per nulla. continua ad offendere da dietro la tastiera, vai.
              Ahahahahah dopo che mi insulti a ripetizione chiedi a me di continuare ad offendere dietro la tastiera...
              Sei un fenomeno da tastiera... ma anche al circo faresti la tua porca figura

              Appena ho tempo leggo pure il resto, ora ho i nipotini preoccupati perch? vedono lo zio ridere come un deficiente e viene difficile spiegargli il perch? ... intanto he li mando a letto te prenditi na camomilla

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                #112
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Ahahahahah dopo che mi insulti a ripetizione chiedi a me di continuare ad offendere dietro la tastiera...
                Sei un fenomeno da tastiera... ma anche al circo faresti la tua porca figura

                Appena ho tempo leggo pure il resto, ora ho i nipotini preoccupati perch? vedono lo zio ridere come un deficiente e viene difficile spiegargli il perch? ... intanto he li mando a letto te prenditi na camomilla
                aspetta aspetta... a dire il vero ho iniziato a chiamarti con l?epiteto che piu? ti si addice solo ora...solo ora!

                dopo tue dozzine di messaggi con continui sfotto? e prese per i fondelli ci sei riuscito.

                Si, ho capito tardi che sei un coglione.

                Resta da capire se sei Ernesto o Evaristo, vedremo.
                Tu sei veramente psicopatico... dopo tutti i tuoi messaggi adesso io sono un fenomeno da tastiera? Stizzi fino ad arrivare alle piu? basse offese e quando ad uno gli si girano gli zebedei chiami ?al lupo al lupo?...
                Ma il bello e? che lo hai fatto con tutti i concetti espressi in questo 3d... hai sempre detto tutto ed il contrario di tutto, basta leggere.....cioe? in pratica sei intervenuto in tutto solo per stizzare e provocare...
                non ho tempo di fare la lista delle offese gratuite che ti sei permesso di scrivere (mi ci vorrebbe mezzoretta e devo pettinare le bambole e far le unghie alle pulci nel frattempo, ma solo dopo aver smacchiato i giaguari) ed ora ti lamenti se ti prendi del coglione? bwahaha la finisco qui, non mi diverte nemmeno piu? di tanto...

                Hey, l?asino sono io ma il bue lo sei tu... indovina il cornuto chi e?? Scegli, due opzioni... Ernesto o Evaristo.

                ora puoi levarti dalle palle da questo 3d visto che e? evidente che tu non ne capisci una pippa (nonostante il ?lavoro? che fai) e sopratutto dato che la tua presenza e? solo per flammare e cercare lo scontro? Almeno fai l?adulto, esci di casa, vai al parchetto, cerca il primo albanese e inizia a chiamarlo con tutti gli epiteti che mi hai affibbiato qui (malvelati eh) ... almeno fai divertire qualcuno di persona e non virtualmente. Ciao coglione.




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                  #113
                  Originally posted by nevione78 View Post

                  No Lucio, tranquillo, non sono porello ma si, purtroppo tendi ad offendere facilmente e forse non te ne rendi conto, il tutto malcelato da una leggera ironia. E' triste, un po', considerando che non sei un "bocia". Non posso andare dalla mammina, purtroppo non ho questa fortuna, non piu'. Altra c***o di battuta che ti puoi tenere per te che non fa ridere, dall' alto dei tuoi 50 anni...mezzo secolo eh?

                  Ricordo perfettamente quello che scrivo, forse semplicemente non leggi?




                  Anche a casa mia, infatti mai scritto il contrario! Tu hai scritto di pressioni errate ed io ti assicuro che quell' anteriore che al rientro sta a 2,2-2,3
                  da termo sta a 2,3-2,4 prima di entrare in pista, manometro di precisione alla mano. E' una pressione sbagliata? Gonfia... che gonfio? un dirigibile?? Se ti ho pure scritto che le Pirelli le chiudo completamente a differenza di Dunlop., che Pirelli hanno un profilo piu' tondeggiante..se alzo ancora la pressione il davanti mi si chiude ad ogni ingresso?






                  Sai che solo tu capisci cio' che hai scritto qui? Dalla prima pagina scrivo che la moto galleggia e si muove sia davanti che dietro! Ho messo pure i video ! Che vuoi, un disegnino? Non so disegnare? L'anteriore Dunlop ? inarrivabile-> Si, te lo riscrivo? Paragonando le due gomme la Dunlop anteriore ? sostenuta e comunicativa .Qual'e' il problema qui? Boh...

                  Lo so, avevo scritto che abbandonavo ma leggendo mi sorge una domanda...senza secondi fini.

                  Premesso che sono tutto teorico, mai girato in pista, le termocoperte dovrebbero portare a 80? (mi par di ricordare) e girando forte gli pneumatici dovrebbero salire a 110? (range di un pneumatico Racing).
                  Con il salire della temperatura aumenta anche la pressione, diciamo che da freddo (25??) sale di quasi 0,5bar, partendo da 80? salir? di 0,2?

                  Se al rientro in box la pressione ? inferiore vuol dire che "non stressi" lo pneumatico adeguatamente, forse dai molto gas in uscita ma non "stacchi" forte...? possibile?

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                    #114
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    Lo so, avevo scritto che abbandonavo ma leggendo mi sorge una domanda...senza secondi fini.

                    Premesso che sono tutto teorico, mai girato in pista, le termocoperte dovrebbero portare a 80? (mi par di ricordare) e girando forte gli pneumatici dovrebbero salire a 110? (range di un pneumatico Racing).
                    Con il salire della temperatura aumenta anche la pressione, diciamo che da freddo (25??) sale di quasi 0,5bar, partendo da 80? salir? di 0,2?

                    Se al rientro in box la pressione ? inferiore vuol dire che "non stressi" lo pneumatico adeguatamente, forse dai molto gas in uscita ma non "stacchi" forte...? possibile?
                    una gomma posteriore e? sottoposta a stress enormi rispetto ad un anteriore e questo e? ovvio. Ha la funzione di trazione e poveretta e? un attimo portarla fuori temperatura di esercizio, in particolare sbagliando la mescola (oltre alla pressione) .
                    L?anteriore non mi si e? mai alzato al rientro ai box, al contrario... sara? che non stacco forte, ho sempre creduto anche fosse normale dati gli stress differenti tra posteriore ed anteriore. Ho la pistola termica sempre dietro ma serve a poco dato che leggi la temperatura del solo battistrada comunque si...termocoperta regolabile settata a 95 gradi (con dunlop), alle prime 4/5 curve pare di stare sulle uova poi si stabilizza il tutto, evidentemente quando arriva a lavorare alla sua corretta temperatura (che credo-credo eh, non ne sono sicuro-) dovrebbe stare sugli 80 / 90 gradi.


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                      #115
                      Forse hai ragione ne sai un sacco e una sporta

                      Spiega un po? com?? che il Dunlop Ant lo usavi a 2,7bar ... magari mi insegni qualcosa
                      Non la serie di cavolate sconclusionate e ripetitive che hai scritto
                      Su, un po? di valium na dormitina e magari riesci a riordinare le idee...
                      Ce la puoi fare, io tifo per te

                      PS: continui a darmi del Coglione ma fa rima con Nevione ...
                      e mi fai pure l?esempio del bue che dice all?asino ... un fenomeno

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                        #116
                        per fare un esempio... sempre con dunlop.
                        posteriore.


                        A freddo ;1,1 bar

                        Dopo 1 ora di termocoperta ( non ricordo se 90 o 95 gradi); 1,3 bar

                        Al rientro pista; 1,4/1,5 bar

                        quindi la pressione sale di un circa 0,4 bar alla variazione di temperatura di una settantina di gradi..non e? una quota proporzionale ma esponenziale ma ci si potrebbe fare sopra qualche calcolo...



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                          #117
                          Originally posted by nevione78 View Post
                          per fare un esempio... sempre con dunlop.
                          posteriore.


                          A freddo ;1,1 bar

                          Dopo 1 ora di termocoperta ( non ricordo se 90 o 95 gradi); 1,3 bar

                          Al rientro pista; 1,4/1,5 bar

                          quindi la pressione sale di un circa 0,4 bar alla variazione di temperatura di una settantina di gradi..non e? una quota proporzionale ma esponenziale ma ci si potrebbe fare sopra qualche calcolo...



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ok, quindi l'anteriore lo "stressi" poco e, di conseguenza, dovresti partire un pelo pi? alto.

                          Capisco che sembra strano, ma di solito la termocoperta ? una base di partenza per non entrare in pista con gli pneumatici freddi, quindi da quella base dovrebbero salire.
                          Se il tuo stile di guida non fa salire, anzi fa scendere, dovresti partire un paio di punti pi? alto per ritrovare la giusta pressione girando.

                          Naturalmente questo ? un mio ragionamento sulla base di quel che scrivi e che ho letto...imho

                          Last edited by omarMT01; 06-11-19, 21:17.

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                            #118
                            Originally posted by nevione78 View Post
                            una gomma posteriore e? sottoposta a stress enormi rispetto ad un anteriore e questo e? ovvio.
                            Giura! ma solo nel burkinafaso o anche nei posti normali
                            Omar ti ha chiesto se NON FRENI, rispondigli di Si e hai ragione per te ...
                            Non scrivere delle ovvie cavolate per darti un tono ...

                            Fosse come dici sarebbe un idiozia avere minor Pressione nella gomma pi? stressata ...
                            Ma si diventa pure ridicoli lamentandosi di galleggiamenti e ondeggiamenti...
                            Darmi del coglione non fa diventare intelligenti le cose che scrivi ...
                            So che fraintenderai, ma scrivo sempre per altri, tu fai come se non ci fossi

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                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Giura! ma solo nel burkinafaso o anche nei posti normali
                              Omar ti ha chiesto se NON FRENI, rispondigli di Si e hai ragione per te ...
                              Non scrivere delle ovvie cavolate per darti un tono ...

                              Fosse come dici sarebbe un idiozia avere minor Pressione nella gomma pi? stressata ...
                              Ma si diventa pure ridicoli lamentandosi di galleggiamenti e ondeggiamenti...
                              Darmi del coglione non fa diventare intelligenti le cose che scrivi ...
                              So che fraintenderai, ma scrivo sempre per altri, tu fai come se non ci fossi
                              gia? risposto ad Omar 4 messaggi sopra... senza darmi alcun tono.

                              Inforca gli occhiali o apri la mente, altro non posso dirti...non saprei che dirti, giuro!

                              se rispondo
                              ?L?anteriore non mi si e? mai alzato al rientro ai box, al contrario... sara? che non stacco forte, ho sempre creduto anche fosse normale?

                              tu poi arrivi con;

                              ?Omar ti ha chiesto se NON FRENI, rispondigli di Si e hai ragione per te ...
                              Non scrivere delle ovvie cavolate per darti un tono ...?

                              che cazzo Lucio... secondo me non leggi ...






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                                #120
                                Ma infatti rispondendo ?SI? hai ragione per te, ma non ? la realt?...
                                Capisci il concetto? Se sei strano va bene, ma non pretendere di essere capito al volo ... e che il mondo vada al contrario per te ... anche gli impennatori stressano pi? il post che l?Ant...
                                Comunque quando io ho paventato l?ipotesi che tu fossi un amatore normale ti sei inviperita
                                Avresti potuto rispondere che Freni Bradipo ma poi vai forte in Curva perch? ? il tuo stile ...
                                Ti avrei capito ... invece ti sei fatta venire il mestruo

                                Di solito sono gli Staccatori ad apprezzare l?Ant Dunlop, ma ok sei diverso
                                Basta dirlo, non fare come le femmine che pretendono che si capisca il loro umore per intuito
                                Continua pure con Omar ... io vi guardo

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