Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio interasse mono da kr a pirelli sbk

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by nevione78 View Post

    e allora perche? non provare con gomme usate piuttosto che una gomma completamente differente? E? questo che pare strano...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io infatti parlo di settaggi sospensioni con stesse gomme, cambiar gomma sballa tutto
    Last edited by abhi; 11-11-19, 11:48.

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by abhi View Post

      Io infatti parlo di settaggi sospensioni con stesse gomme, cambiar gomma sballa tutto
      ah ecco ... no, mi riferivo proprio alla gomma differente



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by nevione78 View Post

        Alex .... ?te possino ?
        Una cosa un pochino piu? easy


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Motoestate?? anche perch? se fai amatori devi usare metzeler non Pirelli

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          Motoestate?? anche perch? se fai amatori devi usare metzeler non Pirelli
          metz/pirelli praticamente la stessa gomma difatti...un abisso rispetto a Dunlop


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by nevione78 View Post
            Subisco nel senso che non ho quasi mai la mente libera per capire cio? che accade, purtroppo ci arrivo solamente il giorno successivo quando a mente lucida riesco a ragionare un pochino. E nemmeno subito, ci arrivo per gradi...
            Ahahahaha... vedi che avevo capito anche questo?

            Dai, sono proprio contento che ci siamo calmati ... un po? come da ragazzini che ti prendi a botte poi fai amicizia
            Cmq togliendo le perculatio a te, di cui mi scuso, i 3 post che ti ho scritto sono un bel vademecum per migliorare la Moto ...
            In definitiva le mosse da fare sono: Pressioni, Altezze e Precarico ...
            Tutte e tre senza esagerare con Una perch? poi non permette di ottimizzare le altre ...
            Alla fine ti dedichi a Idra ... Est e Comp con gli aggiustamenti del caso

            Sui Test Dunlop e Gare Pirelli ... Gonfiare ? la base, perch? rende tutto pi? difficile ? obbliga a lavorare Bene ...
            Mentre Sgonfiare permette di fare errori che migliorano una gomma, ma peggiorano l?altra rimanendo errori

            Ah! L?anno scorso all endurance di Cremona, il mio amico Muska ? passato da D a P ...
            Appena ho tempo te ne parlo, o magari lo fa lui che dietro le quinte ci legge...
            (e mi tira le orecchie per i miei modi facilmente fraintendibili da chi non mi conosce )

            Comment


            • Font Size
              #186
              in sezione Dunlop hanno postato un filmato, guarda dal 7:20 in poi...

              https://www.daidegasforum.com/forum/...i-e-pneumatici

              ad un certo punto si parla proprio del cambio di gomme, sia il /50 /55 /60 che cambio di marca e sia Andreani che Dunlop ci tengono a precisare che per il primo basta ripristinare le altezze, interasse mono e/o sflilando forcelle in base alla dotazione, e per la seconda solo variare il freno in compressione (carcassa dura meno freno, carcassa morbida pi? freno).
              Nessuno parla di modificare i precarichi delle molle.
              Last edited by omarMT01; 20-11-19, 13:21.

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by omarMT01 View Post
                in sezione Dunlop hanno postato un filmato, guarda dal 7:20 in poi...

                https://www.daidegasforum.com/forum/...i-e-pneumatici

                ad un certo punto si parla proprio del cambio di gomme, sia il /50 /55 /60 che cambio di marca e sia Andreani che Dunlop ci tengono a precisare che per il primo basta ripristinare le altezze, interasse mono e/o sflilando forcelle in base alla dotazione, e per la seconda solo variare il freno in compressione (carcassa dura meno freno, carcassa morbida pi? freno).
                Nessuno parla di modificare i precarichi delle molle.
                Cos'?, la sagra dello scontato?

                Dai per piacere non regrediamo con video commerciali per bambini su

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by abhi View Post

                  Cos'?, la sagra dello scontato?

                  Dai per piacere non regrediamo con video commerciali per bambini su
                  in sezione Dunlop hanno fatto i complimenti, per le perle esposte, sia ai titolari, della sezione, che ad Andreani

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by omarMT01 View Post

                    in sezione Dunlop hanno fatto i complimenti, per le perle esposte, sia ai titolari, della sezione, che ad Andreani
                    Immagino, infatti ora monteranno tutti Dunlop grazie a sta perla pubblicitaria e faranno le 2 revisioni delle sospensioni consigliate all'anno da Andreani

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      ...io non capisco una cosa... sono duro lo so.

                      Anche qui giustamente si conferma che Dunlop ha carcassa piu? rigida. Parlano di variazione interasse al cambio spalla ma di solo freno in compressione al passaggio a Dunlop.

                      Quindi...dunlop ha una /65 e oltretutto carcassa piu? rigida... a differenza (che so, di una pirelli o metz con /55 o /60 carcassa piu? morbida e piu? cedevole...mmmh... nella mia testa ho veramente le scimmie urlatrici perche? mi pare un controsenso arrivare ad un /65 e non toccare le altezze quando invece tra una 55 ed una 60 pari ?cedevolezza? vengono toccate


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by nevione78 View Post
                        ...io non capisco una cosa... sono duro lo so.

                        Anche qui giustamente si conferma che Dunlop ha carcassa piu? rigida. Parlano di variazione interasse al cambio spalla ma di solo freno in compressione al passaggio a Dunlop.

                        Quindi...dunlop ha una /65 e oltretutto carcassa piu? rigida... a differenza (che so, di una pirelli o metz con /55 o /60 carcassa piu? morbida e piu? cedevole...mmmh... nella mia testa ho veramente le scimmie urlatrici perche? mi pare un controsenso arrivare ad un /65 e non toccare le altezze quando invece tra una 55 ed una 60 pari ?cedevolezza? vengono toccate


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Nel video intende chiaramente che al cambio altezze, qualsiasi gomma sia, vanno ripristinare le altezze con l interasse o lo sfilando e che con Dunlop v? pure ridotta la compressione.

                        Detto questo io invece dico che il precarico ? ci? che devi toccare in primis.

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by abhi View Post

                          Nel video intende chiaramente che al cambio altezze, qualsiasi gomma sia, vanno ripristinare le altezze con l interasse o lo sfilando e che con Dunlop v? pure ridotta la compressione.

                          Detto questo io invece dico che il precarico ? ci? che devi toccare in primis.
                          ah okay...avevo capito male allora, infatti mi pareva assurdo come ragionamento... comunque alla fine della giostra alla variazione del precarico contestualmente vi e? una variazione dell?altezza al posteriore...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            il problema e? quantificarla sta variazione sostanzialmente...ed in teoria -a far le cose per bene- compensarla all?anteriore.. o no?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by nevione78 View Post

                              ah okay...avevo capito male allora, infatti mi pareva assurdo come ragionamento... comunque alla fine della giostra alla variazione del precarico contestualmente vi e? una variazione dell?altezza al posteriore...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ni, nel senso che fondamentale diminuire il trasferimento di carico.
                              Puoi anche mettere molla +K con stesso precarico precedente e alzare dietro di interasse, ma prima di fare questo precaricherei sinceramente.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by abhi View Post

                                Ni, nel senso che fondamentale diminuire il trasferimento di carico.
                                Puoi anche mettere molla +K con stesso precarico precedente e alzare dietro di interasse, ma prima di fare questo precaricherei sinceramente.
                                si, capisco! ragionavo piu? che altro sull?influenza dell?altezza dando piu? precarico ed alla sua compensazione all?anteriore (sempre che non sia un valore assolutamente trascurabile ... intendendo come 1-2 giri di precarico molla mono)


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X