Originally posted by nevione78
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cambio interasse mono da kr a pirelli sbk
Collapse
X
-
-
Originally posted by nevione78 View PostSubisco nel senso che non ho quasi mai la mente libera per capire cio? che accade, purtroppo ci arrivo solamente il giorno successivo quando a mente lucida riesco a ragionare un pochino. E nemmeno subito, ci arrivo per gradi...
Dai, sono proprio contento che ci siamo calmati ... un po? come da ragazzini che ti prendi a botte poi fai amicizia
Cmq togliendo le perculatio a te, di cui mi scuso, i 3 post che ti ho scritto sono un bel vademecum per migliorare la Moto ...
In definitiva le mosse da fare sono: Pressioni, Altezze e Precarico ...
Tutte e tre senza esagerare con Una perch? poi non permette di ottimizzare le altre ...
Alla fine ti dedichi a Idra ... Est e Comp con gli aggiustamenti del caso
Sui Test Dunlop e Gare Pirelli ... Gonfiare ? la base, perch? rende tutto pi? difficile ? obbliga a lavorare Bene ...
Mentre Sgonfiare permette di fare errori che migliorano una gomma, ma peggiorano l?altra rimanendo errori
Ah! L?anno scorso all endurance di Cremona, il mio amico Muska ? passato da D a P ...
Appena ho tempo te ne parlo, o magari lo fa lui che dietro le quinte ci legge...
(e mi tira le orecchie per i miei modi facilmente fraintendibili da chi non mi conosce )
- 1 like
Comment
-
in sezione Dunlop hanno postato un filmato, guarda dal 7:20 in poi...
https://www.daidegasforum.com/forum/...i-e-pneumatici
ad un certo punto si parla proprio del cambio di gomme, sia il /50 /55 /60 che cambio di marca e sia Andreani che Dunlop ci tengono a precisare che per il primo basta ripristinare le altezze, interasse mono e/o sflilando forcelle in base alla dotazione, e per la seconda solo variare il freno in compressione (carcassa dura meno freno, carcassa morbida pi? freno).
Nessuno parla di modificare i precarichi delle molle.
Last edited by omarMT01; 20-11-19, 13:21.
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Postin sezione Dunlop hanno postato un filmato, guarda dal 7:20 in poi...
https://www.daidegasforum.com/forum/...i-e-pneumatici
ad un certo punto si parla proprio del cambio di gomme, sia il /50 /55 /60 che cambio di marca e sia Andreani che Dunlop ci tengono a precisare che per il primo basta ripristinare le altezze, interasse mono e/o sflilando forcelle in base alla dotazione, e per la seconda solo variare il freno in compressione (carcassa dura meno freno, carcassa morbida pi? freno).
Nessuno parla di modificare i precarichi delle molle.
Dai per piacere non regrediamo con video commerciali per bambini su
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
in sezione Dunlop hanno fatto i complimenti, per le perle esposte, sia ai titolari, della sezione, che ad Andreani
Comment
-
...io non capisco una cosa... sono duro lo so.
Anche qui giustamente si conferma che Dunlop ha carcassa piu? rigida. Parlano di variazione interasse al cambio spalla ma di solo freno in compressione al passaggio a Dunlop.
Quindi...dunlop ha una /65 e oltretutto carcassa piu? rigida... a differenza (che so, di una pirelli o metz con /55 o /60 carcassa piu? morbida e piu? cedevole...mmmh... nella mia testa ho veramente le scimmie urlatrici perche? mi pare un controsenso arrivare ad un /65 e non toccare le altezze quando invece tra una 55 ed una 60 pari ?cedevolezza? vengono toccate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by nevione78 View Post...io non capisco una cosa... sono duro lo so.
Anche qui giustamente si conferma che Dunlop ha carcassa piu? rigida. Parlano di variazione interasse al cambio spalla ma di solo freno in compressione al passaggio a Dunlop.
Quindi...dunlop ha una /65 e oltretutto carcassa piu? rigida... a differenza (che so, di una pirelli o metz con /55 o /60 carcassa piu? morbida e piu? cedevole...mmmh... nella mia testa ho veramente le scimmie urlatrici perche? mi pare un controsenso arrivare ad un /65 e non toccare le altezze quando invece tra una 55 ed una 60 pari ?cedevolezza? vengono toccate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Detto questo io invece dico che il precarico ? ci? che devi toccare in primis.
Comment
-
Originally posted by abhi View Post
Nel video intende chiaramente che al cambio altezze, qualsiasi gomma sia, vanno ripristinare le altezze con l interasse o lo sfilando e che con Dunlop v? pure ridotta la compressione.
Detto questo io invece dico che il precarico ? ci? che devi toccare in primis.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
il problema e? quantificarla sta variazione sostanzialmente...ed in teoria -a far le cose per bene- compensarla all?anteriore.. o no?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by nevione78 View Post
ah okay...avevo capito male allora, infatti mi pareva assurdo come ragionamento... comunque alla fine della giostra alla variazione del precarico contestualmente vi e? una variazione dell?altezza al posteriore...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi anche mettere molla +K con stesso precarico precedente e alzare dietro di interasse, ma prima di fare questo precaricherei sinceramente.
Comment
-
Originally posted by abhi View Post
Ni, nel senso che fondamentale diminuire il trasferimento di carico.
Puoi anche mettere molla +K con stesso precarico precedente e alzare dietro di interasse, ma prima di fare questo precaricherei sinceramente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment