Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione forcelle e mono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by boss351 View Post

    domani se riesco vado dai miei meccanici e li metter? alla prova.. guai se sbagliano.. mi conforta il fatto che questa moto l'ultima volta che ha girato ? stato a cremona ed ha stampato un 31.2... quindi, credo e considerando il fatto che chi l'ha guidata (mio meccanico) ? pi? o meno alto come me, che sia gi? a buon punto come geometrie
    Boss rilassati....quello che ? stato fatto alla tua moto ? quello che hanno fatto il 90% di quelli che la usano in pista, ovvero ? stata alzata molto davanti, e in pi?, con le piastre di sterzo Attack, hanno "aperto" il cannotto ( cosa BTW vietatissima nella maggior parte delle competizioni che riguardano le 600, tranne negli USA). Come ti dicevo, visto che scendi da una f3 800, ti troverai in groppa ad una moto con un comportamento ciclistico che privilegia la stabilit? a discapito della maneggevolezza. Se ti piace la tieni cos?, altrimenti ? facile riportarla per gradi al comportamento " originale" o a un compromesso.
    Come dato "statistico", mentre la vecchia Daytona ( agile) ? una moto da assoluto al CIVS e la "nuova" non se la kaka nessuno, la "nuova" ( stabile) va veramente molto bene in pista.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by abhi View Post
      Se intendi questo, sono d'accordo..ma ti spieghi di merda
      No, non sei d'accordo ... sei un fenomeno
      1? D'accordo su cosa? A o B ... era l'unica cosa da sapere
      2? Visto che ho spiegato il TUO Link, se eri intelligente lo capivi da solo leggendolo ... valutare le mie spiegazioni ? da idioti
      3? Prova te che fai il saputello a Spiegare qualcosa ... esempio il "Wheel Flop" che potrebbe essere proprio la Risposta

      io sono IGNORANTE e vorrei capire come AC riporta la Moto Dritta, opponendosi alla Piega
      Ho giusto quel briciolo di cervello che mi fa pensare +AC = +Stabile quindi +Difficile da Piegare ...
      e cos? penso credo, che la cosa che mi Riporta Dritto (Momento Raddrizzante) ? la Stessa che si Oppone alla Piega che vorrei fare ...
      MA mi manca di Capire COSA FA AVANCORSA PER INNESCARE IL MOMENTO RADDRIZZANTE ... che ? A o B

      io
      ? il 90% dei Motociclisti che sa solo guardare cosa fa il 90% dei Motociclisti ...
      Dante tutto giusto e bello, MA FORSE SE tu (90%) sapessi questa cosuccia potresti farti una TUA idea ...

      Boss ... chi ? bravo gira forte 31, ma se non sei bravo come lui certi setting ti mettono ancora pi? in crisi

      L'altro giorno ho mandato un mio amico Bravo a seguire altri amici con le moto da Cross ... lui aveva il 450 settato bene gli altri il 250 e tutti convinti dal 90% che ha gli stessi problemi, quindi mal comune mezzo gaudio ... beh provano il 450 e pensano sia un 250 perch? Sfruttabilissimo anche da loro che son Cuggini ... qui ? la stessa cosa della Pista i setting da pilota sono peggio di alcuni originali per la gente normale ...

      Cmq le parole di Dante mi fanno rivedere ci? che ho scritto, se hai la Nuova Daytona ha +AS e cos? +OS ? Giusto. Punto ... a prescindere da altro
      Rinnovo cmq il consiglio di Provare la Moto e poi decidere cosa fare ... se era del meccanico non sar? certo messa male
      eppoi provare a Rispondere alla Domanda, perch? la Risposta apre un Mondo tutto Nuovo ... semplice e funzionale, solo diverso dalla Massa

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        No, non sei d'accordo ... sei un fenomeno
        1? D'accordo su cosa? A o B ... era l'unica cosa da sapere
        2? Visto che ho spiegato il TUO Link, se eri intelligente lo capivi da solo leggendolo ... valutare le mie spiegazioni ? da idioti
        3? Prova te che fai il saputello a Spiegare qualcosa ... esempio il "Wheel Flop" che potrebbe essere proprio la Risposta

        io sono IGNORANTE e vorrei capire come AC riporta la Moto Dritta, opponendosi alla Piega
        Ho giusto quel briciolo di cervello che mi fa pensare +AC = +Stabile quindi +Difficile da Piegare ...
        e cos? penso credo, che la cosa che mi Riporta Dritto (Momento Raddrizzante) ? la Stessa che si Oppone alla Piega che vorrei fare ...
        MA mi manca di Capire COSA FA AVANCORSA PER INNESCARE IL MOMENTO RADDRIZZANTE ... che ? A o B

        io
        ? il 90% dei Motociclisti che sa solo guardare cosa fa il 90% dei Motociclisti ...
        Dante tutto giusto e bello, MA FORSE SE tu (90%) sapessi questa cosuccia potresti farti una TUA idea ...

        Boss ... chi ? bravo gira forte 31, ma se non sei bravo come lui certi setting ti mettono ancora pi? in crisi

        L'altro giorno ho mandato un mio amico Bravo a seguire altri amici con le moto da Cross ... lui aveva il 450 settato bene gli altri il 250 e tutti convinti dal 90% che ha gli stessi problemi, quindi mal comune mezzo gaudio ... beh provano il 450 e pensano sia un 250 perch? Sfruttabilissimo anche da loro che son Cuggini ... qui ? la stessa cosa della Pista i setting da pilota sono peggio di alcuni originali per la gente normale ...

        Cmq le parole di Dante mi fanno rivedere ci? che ho scritto, se hai la Nuova Daytona ha +AS e cos? +OS ? Giusto. Punto ... a prescindere da altro
        Rinnovo cmq il consiglio di Provare la Moto e poi decidere cosa fare ... se era del meccanico non sar? certo messa male
        eppoi provare a Rispondere alla Domanda, perch? la Risposta apre un Mondo tutto Nuovo ... semplice e funzionale, solo diverso dalla Massa

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          No, non sei d'accordo ... sei un fenomeno
          1? D'accordo su cosa? A o B ... era l'unica cosa da sapere
          2? Visto che ho spiegato il TUO Link, se eri intelligente lo capivi da solo leggendolo ... valutare le mie spiegazioni ? da idioti
          3? Prova te che fai il saputello a Spiegare qualcosa ... esempio il "Wheel Flop" che potrebbe essere proprio la Risposta

          io sono IGNORANTE e vorrei capire come AC riporta la Moto Dritta, opponendosi alla Piega
          Ho giusto quel briciolo di cervello che mi fa pensare +AC = +Stabile quindi +Difficile da Piegare ...
          e cos? penso credo, che la cosa che mi Riporta Dritto (Momento Raddrizzante) ? la Stessa che si Oppone alla Piega che vorrei fare ...
          MA mi manca di Capire COSA FA AVANCORSA PER INNESCARE IL MOMENTO RADDRIZZANTE ... che ? A o B

          io
          ? il 90% dei Motociclisti che sa solo guardare cosa fa il 90% dei Motociclisti ...
          Dante tutto giusto e bello, MA FORSE SE tu (90%) sapessi questa cosuccia potresti farti una TUA idea ...

          Boss ... chi ? bravo gira forte 31, ma se non sei bravo come lui certi setting ti mettono ancora pi? in crisi

          L'altro giorno ho mandato un mio amico Bravo a seguire altri amici con le moto da Cross ... lui aveva il 450 settato bene gli altri il 250 e tutti convinti dal 90% che ha gli stessi problemi, quindi mal comune mezzo gaudio ... beh provano il 450 e pensano sia un 250 perch? Sfruttabilissimo anche da loro che son Cuggini ... qui ? la stessa cosa della Pista i setting da pilota sono peggio di alcuni originali per la gente normale ...

          Cmq le parole di Dante mi fanno rivedere ci? che ho scritto, se hai la Nuova Daytona ha +AS e cos? +OS ? Giusto. Punto ... a prescindere da altro
          Rinnovo cmq il consiglio di Provare la Moto e poi decidere cosa fare ... se era del meccanico non sar? certo messa male
          eppoi provare a Rispondere alla Domanda, perch? la Risposta apre un Mondo tutto Nuovo ... semplice e funzionale, solo diverso dalla Massa
          grazie! si hai ragione, alla fine deve essere provata per capire se il setting che ha per me va bene..poi il discorso revisioni vedremo. se non ha perdite ne problemi penso che far? anche quello una volta provata bene.. anche per la scelta delle molle da utilizzare. PERO' fino alla seconda met? di maggio non ci metter? il sederino sopra non ce la posso fare..

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by DanteCru View Post

            Boss rilassati....quello che ? stato fatto alla tua moto ? quello che hanno fatto il 90% di quelli che la usano in pista, ovvero ? stata alzata molto davanti, e in pi?, con le piastre di sterzo Attack, hanno "aperto" il cannotto ( cosa BTW vietatissima nella maggior parte delle competizioni che riguardano le 600, tranne negli USA). Come ti dicevo, visto che scendi da una f3 800, ti troverai in groppa ad una moto con un comportamento ciclistico che privilegia la stabilit? a discapito della maneggevolezza. Se ti piace la tieni cos?, altrimenti ? facile riportarla per gradi al comportamento " originale" o a un compromesso.
            Come dato "statistico", mentre la vecchia Daytona ( agile) ? una moto da assoluto al CIVS e la "nuova" non se la kaka nessuno, la "nuova" ( stabile) va veramente molto bene in pista.
            non vedo l'ora di provarla cos? vi d? un resoconto.. anche se, mancando da due anni in pista, dovr? togliere un p? di ruggine

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Ora sappiamo che "Grazie" ad AC (grazie al caxxo ndr) la Moto si Stabilizza volendo Tornare Dritta ...
              Porkamignotta ma a me mi piace di PIEGARE !!! A qualcuNNo di voi pare di NO invece

              E che questo Raddrizzare si Oppone a Piegare "Tramite una Coppia sullo Sterzo" facendovi percepire NON Maneggevolezza !!!
              Quindi AC tramite il suo Braccio di Leva indirizza le Forze della Moto in Modo che Girino lo Sterzo

              E' inequivocabile che AC faccia Girare lo Sterzo a cos? Rialza la Piega !!! Ci manca solo di sapere dove

              Abbiamo per fortuna solo due Possibilit?:
              A- STERZA ... quindi Chiude o Gira dalla parte della Piega (Sottosterza)
              B- CONTROSTERZA ... quindi Apre o Gira dalla parte opposta della Piega (Sovrasterza)
              Abhi ... ma sei sicuro sicuro che la Riposta alla Domanda Definitiva sia A

              Ci? vorrebbe dire che AC fa CHIUDERE lo STERZO e il 90% ha seNNpre sentito dire che non ? cos? ...
              Dicono che AC Raddrizza lo Sterzo ... e cos? +AC = -Chiusura ...
              Credo che non solo Dante, ma pure Petrarca Boccaccio e tutta la nomeklatura potrebbero Scomunicarti per questo

              Dice pure che questa CHIUSURA innesca il Momento Raddrizzante che riporta la Moto in Equilibrio ...
              Ossia che Chiudere lo Sterzo Rialza la Piega ... ma il 90% dice che la Chiusura di Sterzo fa Cadere le Moto ...

              Inoltre si potrebbe ipotizzare che se al posto di AC ci fosse un'altra cosa a Chiudere lo Sterzo innescherebbe cmq il Momento raddrizzante ...
              E pure se fosse il Pilota stesso a CHIUDERE lo STERZO, la Moto tornerebbe in Equilibrio ...
              Verrebbe da pensare che MM93 si Salvi dalle Cadute proprio a questa maniera ... ma il 90% incluso Abhi dicono che sono Ginocchia e Gomiti ...

              Infine dice che +AC non permette di Guidare la Moto ... ma il 90% segue il Dogma +AC e pure tutti gli altri che caratterizzano i Chopper ...
              Dogma talmente fondato che per convincere un Dante qualunque, gli devono dire che la modifica delle Piastre fa +AS = +AC invece che +OS = -AC
              e lui che segue il 90% si mette il Quore in pace ...

              Credo sia molto meglio Rispondere B ... in questo caso solo il 50% sa che SI PIEGA CONTROSTERZANDO !!!
              E avremmo contro solo questi, non il 90%, perch? ovviamente se AC Aprisse lo Sterzo ci farebbe Piegare ancora di pi? e NON Rialzare ...
              Cos? ? meglio iNNsegnare che si Piega perch? si sposta il Corpo (facendo molta attenzione a non muovere i Manubri neh)
              Solo che vi spostate state applicando una Coppia di Controsterzo al Manubrio ... ma non lo sapete, e preferite pensare al pi? intuitivo Corpo ...

              Ma vabb? Dante ci insegna che la Tecnica ? Democratica, e a rispondere B cmq il 50% avverso non va bene ...
              Meglio raccontare tutte le Minkyate del Mondo, far credere che AC faccia Tutto, e non dire a nessuno l'Unica cosa che fa AC !!!

              Pillola Rossa o Pillola Blu ? Una delle due ? una Supposta che piace al 90% ... buoni Chopper o Moto Trans a questi

              Comment


              • Font Size
                #52
                Purtroppo tutti hanno imparato da qualcuno, Dante dal suo meccanico, il suo meccanico da un tecnico, il tecnico da un SuperteNNico ...
                L'89% ? in Buona Fede, e crede di darvi il giusto consiglio ... ma c'? quell'1% che sono i Sospensionisti e fanno solo finta di non sapere ...
                Lo sanno benissimo ... come sanno che i Dogmi sono Ideali a Sospensioni che fanno tutto tranne Sospendere ...
                Un Chopper ha na Forka dimmerda (springer) ed ? privo di Sospensione Post ... eppure le Harley sono tra le pi? vendute al mondo (90% ndr) ...
                Chopperizzando una Moto Sportiva pu? funzionare anche con sospensioni simili a quelle sopra, e certamente pure migliori, ma simili
                Ecco cosa vi spacciano ... una teNNica buona solo a scaricare le colpe su altro, dove tutto ? il CONTRARIO del Giusto !!!
                NON ? importante se Arretri i Pesi, se fai +AC, se Sgonfi le Gomme, se hai un Mono inamovibile ... basta UNA di queste cose e le altre vengono di conseguenza ... perch? si Bilanciano tra loro e cos? il Chopper migliorer? ... poi vi daranno pure coNNsigli di Guida per Ciopper da Pista e vi dannerete a seguirli

                Il Peso o BC ... ? una Mikyata solenne, non in assoluto neh, tutto funziona grazie a lui, ma NON serve ne Avanzarlo ne Arretrarlo ...
                Serve CENTRARLO ... tutto il resto ci pensano le Molle a Sostenerlo ... quindi basta metterle Giuste!
                Se sono Sbagliate es. Morbide Ant (in crisi in frenata) e Dure Post (no Grip) farete il "Centraggio" ossia spostare il Giusto Peso per le Molle Arretrandolo
                Le Moto di Serie sono gi? Arretrate ... ? concettualmente Pazzesco pensare di Arretrare ancora i Pesi

                Avancorsa AC ... Stabilizza Chiudendo lo Sterzo, ? la cosa peggiore che pu? fare una Moto ... i Piloti la definiscono in mille maniere quando si lamentano, Sottosterzo ? la pi? corretta, ma anche questa non fa Capire che lo Sterzo Chiude, e soprattutto se AC ? Dogmatizzata, faranno tutto tranne RIDURLA (-AC) !!!
                Il Lieve Sottosterzo, come ha spiegato Abhi, pu? essere Fondamentale ... ed ? gi? quello che hanno TUTTE le Moto di Serie (chi + chi -), proprio per Stabilizzare la Moto a qualunque Cuggino ... pensare di Aumentarlo (+AC) ? un Idiozia Pazzesca, che rende pi? Ardua e Meno intuitiva la Moto
                Lieve, ma molto Lieve, ? invece una scelta ... che aiuta i Percorritori a rimanere pi? Stabili in Curva ... non fosse che Vi iNNsegnano che percorrere ? Sbagliato
                Ma poter Percorrere senza Sottosterzo non ha prezzo ... e voi mai avete provato ci? che sto dicendo ...
                il 90% non deve Spingere i manubri, ma poi si trova in Piega a spingere quello interno tanto da soffrire di Tunnel Carpale !!!

                Ora vi ? rimasto solo l'Interasse ... che ALLUNGATE pur sapendo che ? Intuitivamente una cosa errata
                Pensare che ha DUE Effetti pi? importanti dell'allungamento del Passo:
                - Sposta i Pesi in Avanti ... quelli che voi avete Arretrato
                - Allunga il Braccio di Leva (Forcellone) facendo diventare il Mono +Morbido
                Non era meglio tenere la Moto Corta, coi Pesi Avanzati e con un Mono meno Rigido
                Perch? la mossa successiva sar? Ri-Indurire il Mono per tenere +Alto il Post che avete Abbassato, e cos? Curvare meno peggio ...
                Poi il mondo ? bello perch? vario ... teoricamente +Passo = Curva +Larga ... ma se +Passo si bilancia con +AC, curvate meglio ...
                Avete fatto 3 Cavolate e con la 4a Rimediate a tutte ... ma Risolvere ? un altra cosa

                Le Sospensioni dipendono dalle scelte tecniche che fate, e dalla tecnica in cui credete
                Quelle di un Harley sono Moscie Ant, Dure Post ma Smollano sulle Buche (andando per? a Pakko) e prive di Idra ...
                Quelle ideali ai Ciopper da Pista sono solo Meno Moscie Ant e al Post NON Smollano Mai, anche se ci provano Minimizzando Idra ...

                io seguo la Tecnica Moto ... quelli sopra sono fattori Rilevanti, ma c'? un Mondo di cose pi? Efficaci ...
                Poi servono solo Ant e Post Giusti di Molla per il Tuo Peso/posizione di Guida e Idra che fa il suo Lavoro per la Tua Guida ...

                Boss ... sino a Maggio puoi farci un pensiero, e far domande per comprendere meglio

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Adesso ti faccio vedere che non sono un fan di +AC, e guarda sul dritto in 2' lo sterzo cosa fa, con ammortizzatore di sterzo aperto.
                  E tu sfileresti perch? non abbastanza reattivo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    http://cloud.tapatalk.com/s/5de922a5...205-WA0008.mp4

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Molla.....io ho detto che il 90% dei daytonisti fa cos?, non ho detto di appartenere a quel 90%

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by abhi View Post
                        Adesso ti faccio vedere che non sono un fan di +AC, e guarda sul dritto in 2' lo sterzo cosa fa, con ammortizzatore di sterzo aperto.
                        E tu sfileresti perch? non abbastanza reattivo
                        Ho gi? scritto un Post che sta l? ad aspettare ... ad un certo punto leggerai Tutt'Altro ...
                        Ecco, la semplice cosa da capire ? che con AC modifichi solo la quantit? di Chiusura Sterzo ... quindi nel tuo problema ? INUTILE !!!
                        Pensa che stai Impennando ... quindi Ant completamente Esteso e Max AC ... cavoli ma Sbacchetta
                        E te cosa vuoi ottenere da AC? che un attimo dopo ? staccata da terra e non fa pi? nulla ... proprio quando Sbacchetta
                        Il Bello ? che se dicessi: Guarda il Mono !!! tu mi risponderesti: "Eh ma fi.ga, il problema ? davanti, mica di dietro !!!" ... amen
                        Boh! MA SE saltasse non Sbacchetterebbe, almeno io non ho mai visto una Moto da Cross sbacchettare in Volo !!!
                        Quindi l'unico Contatto ? del Posteriore ... vedi te dove guardare, se il dito o la luna
                        Poi nulla si muove se non viene Perturbato, quindi penserei a come Far Assorbire meglio il Mono ...
                        Caro amante del +Precarico Mono ... che poi ti obbliga a fare +AC altrimenti sarebbe solo peggio, anche se vorresti fare un po' -AC
                        Porcazzozza ma hai pure Chopperizzato la Moto, e con -P Mono la Moto non Curva pi?, quindi sei obbligato a tenerlo cos? com'? ...
                        E guai al mondo pensare di Impuntare, non basterebbe l'Amm.di Sterzo !!! Tutta colpa di -AC o che hai tolto Peso ad un Mono di Marmo
                        Fai tutto: Impunti e Smolli il Mono ... ora davanti la Gomma Sgonfia non ne vuole sapere, dietro la poca Idra far? muovere tutto ...
                        Senza contare che la Forka perfetta neh a 2mm dal Pakko, Impuntando va a pakko ... ? tutto Sbagliato mentre pensi sia giusto !!!
                        Purtroppo se gi? non hai capito quanto sopra ... poi ci sono cose ancora pi? difficili ... e rimane solo un fatto:
                        Una Moto che Sbacchetta per na minkyatina come aprire il gas ? un Cesso ed ? solo colpa del Mono

                        Pensa potevo risponderti solo: Vedi hai risposto A, che ? giusto, ma non hai ancora somatizzato il significato di A ...
                        Ora sai una cosa in pi?, ma continui a Sragionare coi vecchi sistemi AC centrici, anche quando c'entra Nulla ...
                        Quindi Rileggi bene la Risposta ad A ... e se qualcosa non ti convince, chiedi pure

                        Originally posted by DanteCru View Post
                        Molla.....io ho detto che il 90% dei daytonisti fa cos?, non ho detto di appartenere a quel 90%
                        Dante ti capisco neh, ti ho preso solo come esempio ed il 90% ? l'acronimo del "cos? fan tutti"
                        ma ci? che dici sul 90% basta leggere il Forum ed ? lo stesso per qualsiasi Moto ... non ti pare strano ?
                        Se Chopperizzi dovrai seguire le loro indicazioni perch? migliorano il Chopper, non per renderla buona a TE !!!
                        Se fai le cose Giuste invece metti apposto la Moto, e poi scegli cosa va bene per TE ... che sar? diverso da ME e un buon 70% degli altri
                        io Impunto le Moto alcune + altre - ... il 70% cambia il mio setting dividendosi tra chi Sfila la Forka ancora di pi? e chi qualcosa meno ...
                        Mentre il 90% mette a filopiastra qualsiasi Moto ... semplicemente NON pu? essere Giusto per Tutti e Tutte le Moto ... NON Pu? !
                        E' solo il Primo Passo per entrare in un Tunnel da cui NON si uscir? pi? ...

                        PS: Quando ho seguito il Monomarca Triumph pi? della met? han fatto ci? che dicevo io ...
                        20simi che poi facevano 5? e alla fine 10? perch? altri 5 pi? bravi passavano da me
                        Poi hanno fatto il monomarca pure di sospensioni ... e quindi bye bye ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by boss351 View Post
                          ahahahahah ragazzi calma! se riesco venerd? passo dai miei meccanici e provo a chiedere che modifiche di "geometrie" di assetto sono state fatte e come sono regolate le piastre di sterzo..
                          Ormai sono partiti......non c'? pi? niente da fare

                          Comment


                          • #58
                            In verit? io avrei praticamente finito ... ma tra te ed il cavallino ti faccio un regalino, senza offesa neh
                             

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              In verit? io avrei praticamente finito ... ma tra te ed il cavallino ti faccio un regalino, senza offesa neh
                              Nemmeno lo guardo il regalino

                              Avrai anche finito, hai scritto la divina commedia, senza offesa neh

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Abhi ... ma sei sicuro sicuro che la Riposta alla Domanda Definitiva sia A

                                Ci? vorrebbe dire che AC fa CHIUDERE lo STERZO e il 90% ha seNNpre sentito dire che non ? cos? ...
                                Dicono che AC Raddrizza lo Sterzo ... e cos? +AC = -Chiusura ...
                                Credo che non solo Dante, ma pure Petrarca Boccaccio e tutta la nomeklatura potrebbero Scomunicarti per questo

                                Dice pure che questa CHIUSURA innesca il Momento Raddrizzante che riporta la Moto in Equilibrio ...
                                Ossia che Chiudere lo Sterzo Rialza la Piega ... ma il 90% dice che la Chiusura di Sterzo fa Cadere le Moto ...

                                Inoltre si potrebbe ipotizzare che se al posto di AC ci fosse un'altra cosa a Chiudere lo Sterzo innescherebbe cmq il Momento raddrizzante ...
                                E pure se fosse il Pilota stesso a CHIUDERE lo STERZO, la Moto tornerebbe in Equilibrio ...
                                Verrebbe da pensare che MM93 si Salvi dalle Cadute proprio a questa maniera ... ma il 90% incluso Abhi dicono che sono Ginocchia e Gomiti ...

                                Infine dice che +AC non permette di Guidare la Moto ... ma il 90% segue il Dogma +AC e pure tutti gli altri che caratterizzano i Chopper ...
                                Dogma talmente fondato che per convincere un Dante qualunque, gli devono dire che la modifica delle Piastre fa +AS = +AC invece che +OS = -AC
                                e lui che segue il 90% si mette il Quore in pace ...

                                Credo sia molto meglio Rispondere B ... in questo caso solo il 50% sa che SI PIEGA CONTROSTERZANDO !!!
                                E avremmo contro solo questi, non il 90%, perch? ovviamente se AC Aprisse lo Sterzo ci farebbe Piegare ancora di pi? e NON Rialzare ...
                                Cos? ? meglio iNNsegnare che si Piega perch? si sposta il Corpo (facendo molta attenzione a non muovere i Manubri neh)
                                Solo che vi spostate state applicando una Coppia di Controsterzo al Manubrio ... ma non lo sapete, e preferite pensare al pi? intuitivo Corpo ...

                                Ma vabb? Dante ci insegna che la Tecnica ? Democratica, e a rispondere B cmq il 50% avverso non va bene ...
                                Meglio raccontare tutte le Minkyate del Mondo, far credere che AC faccia Tutto, e non dire a nessuno l'Unica cosa che fa AC !!!

                                Pillola Rossa o Pillola Blu ? Una delle due ? una Supposta che piace al 90% ... buoni Chopper o Moto Trans a questi
                                Lo sterzo "cade" verso la curva perch? per curvare la ruota deve PER FORZA andare nella direzione di curva (salvo per una curva fatta in sovrasterzo di potenza, ma ora non ci interessa).
                                Inoltre come spiegava il link di prima sulle bici, sterzando la moto si abbassa, accentuando la coppia che si genera sullo sterzo data dall inerzia dell precedente condizione rettilinea, che spinge invece verso la tangente.

                                Ovvio poi che chiudendo lo sterzo verso la curva, la moto tende a rialzare, per lo stesso motivo precedente, ovvero impongo una forza ribaltante.
                                Tra l curva e il ribaltamento esiste un giusto equilibrio di sterzata in base alla velocit? chiaramente.

                                Per quanto riguarda la mia moto, sbacchetta perch?, 1' l ammortizzatore di sterzo ? tutto aperto (ma ho ovviamente provveduto a chiuderlo poi), 2' il 200/60 rispetto all originale 190/50, impunta moltissimo, oltre ad avere interasse mono pi? alto della serie.

                                ??????Non ci crederai, ma se infilo gli steli con tappo dentro la piastra non sbacchetta pi?
                                Non lo faccio perch? diventa un camion e non mi d? un feeling ottimale, inoltre a me la moto nervosa piace, e la sbacchettata migliora la prestazione per l adrenalina
                                ??????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X