Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ciclistica della moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Molla fai un tutorial scrivi un testo dove spieghi le tue leggi fisiche senza domande cretine per fare il prof...essatore e non scassarci pi? la minkia con ste cagate!

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by nevione78 View Post

      Gabe qui mi sto riferendo al solo concetto della chiusura di sterzo... null?altro...

      e mi pare comunque che -invece- il concetto MENO AC negativa = piu? reattivita? corrisponda a maggior facilita? dello sterzo a chiudere...

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      CHIUSURA DI STERZO = STERZO CHE CHIUDE DALLA PARTE DELLA PIEGA
      Se siamo DRITTI (NON PIEGATI) la Dizione CHIUSURA NON ESISTE (Lapsus) ma Intende RADDRIZZARE
      Ess? che l'ho gi? spiegato

      Pensa ho anche Specificato che +/-AC significa Maggiore/Minore Quantit? e si intende sempre POSITIVA
      Ora scrivi il Rosso ... "-AC Negativa" ... boh per me significa Minor Quantit? di AC Negativa ... altro discorso inutile
      (tutto grazie ad Abhi che tira fuori AC Negativa e Vi confonde )

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        CHIUSURA DI STERZO = STERZO CHE CHIUDE DALLA PARTE DELLA PIEGA
        Se siamo DRITTI (NON PIEGATI) la Dizione CHIUSURA NON ESISTE (Lapsus) ma Intende RADDRIZZARE
        Ess? che l'ho gi? spiegato

        Pensa ho anche Specificato che +/-AC significa Maggiore/Minore Quantit? e si intende sempre POSITIVA
        Ora scrivi il Rosso ... "-AC Negativa" ... boh per me significa Minor Quantit? di AC Negativa ... altro discorso inutile
        (tutto grazie ad Abhi che tira fuori AC Negativa e Vi confonde )
        ottimo... almeno siamo tutti concordi su cosa sia la chiusura di sterzo.

        avancorsa... questa incompresa... vediamo di comprendere tutti allora anch?essa, partendo dalla statica.... ti va? L?avancorsa in un moto normale .... in fase statica e?
        A positiva
        B negativa

        ammetto che non lo sapevo eh... e son dovuto andare a guardare anch?io....

        Comment


        • Font Size
          #184
          Purtroppo il tema delle ROTAZIONI fa confondere facilmente, e quando parleremo di teNNica e Ingg. ne vedrete delle belle ...

          Ci sono sempre 3 Assi che possono Ruotare ... fortunatamente di solito 1 si pu? escludere... MA ci si confonde tra quale degli altri 2
          i Termini sono pochi: Piega/Rialza (Moto), Apri/Chiudi (Sterzo vs Moto), Sterza/Controsterza (Sterzo), Raddrizza/Inclina/Gira ma cosa?

          Anche solo per un ANGOLO si fa confusione ... esempio AS !!!
          PER TUTTI nelle MOTO si dice: AS24? perch? il nostro riferimento 0? ? la Verticale
          MA per la Fisica il Riferimento 0? ? Orizzontale quindi per Loro: AS66?
          La dizione -AS = Minore AS per Noi vuol dire 23? per loro 65? che in Realt? ? 25? ossia +AS
          Quando uno scrive Riduco AS e ottengo bla bla bla ... ho detto tutto e il contrario di tutto ... per? se vuoi darmi ragione lo intendi come ti piace
          Cos? -AS = +Chiusura per un Ing. che pensa al Contrario ? corretto, te lo insegna ma tu capisci -AS Tecnico

          Pensa che solo per sta cagata ho discusso pagine e pagine con gli Ingg. per risolverla quando uno sveglio ha scritto:
          "Si ragazzi infatti MM93 Piega a 22? !!!" da qui tutti a perculare gli Ingg. che volevano ancora aver ragione
          A credere agli Ingg. dovremmo dire: Meno Pieghi e pi? Curvi ... e accademicamente sarebbe giusto cos? ...

          Il primo motivo per cui gli Ingg. parlano di AC ? che questa ? -o+ per tutti ... ma gi? sbagliate nel confondervi

          ATTENZIONE !!! Pure io potrei confondermi, non ? semplice, ma difficilmente su queste cose (almeno spero)

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by nevione78 View Post


            ottimo... almeno siamo tutti concordi su cosa sia la chiusura di sterzo.

            avancorsa... questa incompresa... vediamo di comprendere tutti allora anch?essa, partendo dalla statica.... ti va? L?avancorsa in un moto normale .... in fase statica e?
            A positiva
            B negativa

            ammetto che non lo sapevo eh... e son dovuto andare a guardare anch?io....
            Ecco era meglio morire da piccoli col buco del culo a batuffoli

            Cio? ... era meglio che non lo sapevi, perch? AC Negativa ? un discorso Inutile
            AC si intende sempre Positiva e +AC = Maggiore (105mm) mentre -AC = Minore (90mm)

            Cmq AC Negativa fa Girare indietro la Ruota ... ruotando intorno all'asse dello Sterzo
            Hai la tua AC Neg ti muovi e lo Sterzo Gira a Dx (esempio) la Moto quindi Piega a Sx
            Piega Contraria allo Sterzo quindi lo Sterzo APRE ...
            Quindi se AC Neg Apre allora AC Positiva Chiude ... che sul Dritto (NON Piega/Auto) vuol dire Raddrizza lo Sterzo

            MA noi stiamo parlando di Moto e PIEGA ... Cosa fa AC ora?

            PS: sul discorso Chiusura Sterzo CdS avevo pensato che ti riferissi alla differenza tra Sottosterzo e Chiusura Ignorante
            Vedi ... potevo scrivere un poema su questo ... e non era il tuo problema

            Comment


            • Font Size
              #186
              scusate tapatalk omette talvolta le risposte... molla dopo leggo bene e rispondo

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by nevione78 View Post

                Gabe qui mi sto riferendo al solo concetto della chiusura di sterzo... null?altro...

                e mi pare comunque che -invece- il concetto MENO AC negativa = piu? reattivita? corrisponda a maggior facilita? dello sterzo a chiudere...

                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                -AC=+reattivit? si intende principalmente da dritto.
                Meno ne hai ? meno la moto ? stabile alle alte velocit?.

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by omarMT01 View Post
                  forse i termini...

                  -D1 ... +AC=+momento raddrizzante...nel senso che raddrizza la moto, non lo sterzo, da piegata a dritta.

                  -D2 ... +AC=+chiusura di sterzo nel senso che lo fa girare dal lato della piega e bisogna premere sul manubrio interno per contrastare la forza.
                  Questo ? sia il Senso dei miei termini ... che le Formule Giuste se applicate ad AC

                  Gabe leggendole ha compreso di aver scritto sbadatamente ... che faccio 50 frustate vanno bene
                  Amen ... anzi bravo che l'ha ammesso almeno ha iniziato a comprendere

                  -P1 ... AC agisce sullo Sterzo ma Rialza la Piega = Stabilizza
                  -P2 ... Da che parte Giriamo lo Sterzo per Rialzarci ? Dalla parte della Piega = CHIUSO
                  -R1 ... Quindi AC fa Chiudere lo Sterzo e +AC = +Chiusura di Sterzo (+premere manubrio etc etc etc o Sottosterzo)

                  -P3 ... Quale MotoGp ? nota per il Sottosterzo ? Ducati Cessorosso
                  -P4 ... Quale Ing. era convinto dal +AC ? (Record con 112mm) Uno che chiameremo "Giovanni" e che gli piacevano i Giochi Preziosi
                  -P5 ... Stessa domanda di quella sui Chopper con +++AC
                  -R2 ... Quindi +AC = +Sottosterzo (la Chiusura che fa premere etc etc etc)

                  SE la Formula NON vi convince ... c'? qualcosa di sbagliato in una delle 5 Premesse (P)
                  La frase sar? Sbagliata ... basta indicarla e scrivere ci? che ? giusto per voi
                  Oppure sono sbagliate le Definizioni (D) di Omar che per me sono Giuste ... basta Riscriverle
                  I miei Risultati (R) sono Uguali R1 = R2 ... sia partendo dalla Fisica che valutando la Realt?

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    -AC=+Reattivit? si intende principalmente da dritto.
                    Meno ne hai ? meno la moto ? stabile alle alte velocit?.
                    Diciamo che si Sente molto quella da Dritto a Piega ... ed ? pi? facile valutarla
                    MA di solito si ? poi +Reattivi pure in Piega ... soprattutto se si dicesse -AS

                    Questa ? una Credenza ... che scorda Inerzia e Giroscopio (i fattori che hanno bisogno di Velocit?)
                    Un Vero Chopper ++++AC fatica ad andar Dritto a 90kmh
                    Harley +++AC invece raggiungono e a volte superano si e no i 140kmh poi traballano
                    Ducati Cessorosso ++AC ... aveva seri problemi ad andar Dritto motivo per cui ? stato ALATO

                    Per? -AC/-AS essendo +Reattivo e le Perturbazioni +Forti a +Velocit?, allora pu? dare anche lui Problemi ...
                    Ragionando bene in Velocit? la Forka si Alza e quindi abbiamo +AC ... magari non sufficiente dirai, ma vabb?
                    Ragionando Meglio penso alle RUOTE che se Perturbate scombussolano tutta la Moto
                    Come faccio ad Assorbire le Perturbazioni ? Sospensioni !!!

                    Una Forka troppo Rigida o un Mono Inkiodato possono Destabilizzare qualsiasi +AC tu voglia fare
                    Ma certo ... con +AC ? tutto pi? Semplice e Stabile ... tranne Piegare e Curvare

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Vi facilito ancora pi? il compito

                      -D1 ... momento raddrizzante...nel senso che raddrizza la moto, da piegata a dritta. (Non lo Sterzo)

                      -D2 ... +chiusura di sterzo ... nel senso che lo fa girare dal lato della piega

                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      -P1 ... AC agisce sullo Sterzo ma Rialza la Piega = Stabilizza
                      -P2 ... Da che parte Giriamo lo Sterzo per Rialzarci ? Dalla parte della Piega = CHIUSO
                      -R1 ... Quindi AC fa Chiudere lo Sterzo e +AC = +Chiusura di Sterzo (+premere manubrio etc etc etc o Sottosterzo)
                      La mia Logica ? Corretta inutile girarci intorno ...
                      Posso aver sbagliato solo le Definizioni (D) o le Premesse (P)
                      D2 speriamo che sia Corretta per Tutti

                      Se D1 = Falsa ... dovete dire: Cosa Fa il Momento Raddrizzante per voi
                      In base a ci? che fa ... ci cambier? P1 ... Vera solo se D1 ? Vera ... mentre P2 sarebbe Inutile

                      Se D1 = Vera ... bene avete capito ... e P1 spero sia il ragionamento da Fare (altrimenti fatelo voi)
                      Rimane P2 da Contestare ... Provateci !

                      Ho il presentimento che sia il Risultato R1: +AC = +Chiusura di Sterzo ... il vero problema
                      e allora l'unica maniera ? confondere ci? che scrivo per poter dire che sbaglio (metodo Abhi)
                      Ma rimane SOLO Contestare D1 o P2 ... ok ma ora siete voi a dover Spiegare la Vostra Realt? ed io a Contestarla
                      io potrei solo andare a tentoni in un campo che so gi? essere minato ... Voi invece dovreste avere la Risposta Giusta
                      SE non c'? ... ? perch? non volete demordere sul Dogma AC

                      (pensate al povero Abhi, conosce solo AC, che sta per Ad Caxxum ... ma contesta e offende )

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Vi facilito ancora pi? il compito

                        -D1 ... momento raddrizzante...nel senso che raddrizza la moto, da piegata a dritta. (Non lo Sterzo)

                        -D2 ... +chiusura di sterzo ... nel senso che lo fa girare dal lato della piega



                        La mia Logica ? Corretta inutile girarci intorno ...
                        Posso aver sbagliato solo le Definizioni (D) o le Premesse (P)
                        D2 speriamo che sia Corretta per Tutti

                        Se D1 = Falsa ... dovete dire: Cosa Fa il Momento Raddrizzante per voi
                        In base a ci? che fa ... ci cambier? P1 ... Vera solo se D1 ? Vera ... mentre P2 sarebbe Inutile

                        Se D1 = Vera ... bene avete capito ... e P1 spero sia il ragionamento da Fare (altrimenti fatelo voi)
                        Rimane P2 da Contestare ... Provateci !

                        Ho il presentimento che sia il Risultato R1: +AC = +Chiusura di Sterzo ... il vero problema
                        e allora l'unica maniera ? confondere ci? che scrivo per poter dire che sbaglio (metodo Abhi)
                        Ma rimane SOLO Contestare D1 o P2 ... ok ma ora siete voi a dover Spiegare la Vostra Realt? ed io a Contestarla
                        io potrei solo andare a tentoni in un campo che so gi? essere minato ... Voi invece dovreste avere la Risposta Giusta
                        SE non c'? ... ? perch? non volete demordere sul Dogma AC

                        (pensate al povero Abhi, conosce solo AC, che sta per Ad Caxxum ... ma contesta e offende )
                        Hai mai provato una moto?

                        No perch? si spiegherebbero tante cose

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Tu invece NON ne spieghi neanche una ... VAI DILLA' nel tuo 3D a scrivere le tue sciocchezze !!!

                          Ora hai una Piazza tutta per te, dove puoi criticarmi all'infinito ... sei Spregevole se continui a scrivere qui

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Perdonami abhi non ho niente contro di te e non voglio avere battibecchi ma;

                            1)il Molla potrebbe o no dire cazzate immani e sta a te (od altri che sicuramente ne sapete pi? di me) rispondere smascherando ci? che ? falso

                            2)il Molla ha fatto una bella azione chiedendo a te ed altri (insomma chi gli da contro) di poter seguire e sopratutto intervenire in maniera "costruttiva" e tecnica su ci? che scrive,detto in parole povere potete smascherarlo se dice cazzate

                            3)il Molla nelle tue prime risposte ti ha chiesto oltre a dare spiegazioni scientifiche-tecniche su ci? che sostieni ed evitare le offese

                            Bene tu non hai fatto niente di ci? se non dare a volte risposte vaghe o non coerenti con le sue domande.
                            Mi chiedo perch? se lui dice cazzate tu non gli fai fare una figura barbina su un forum letto da molta gente,ora come ora non ne stai uscendo bene,il progresso avviene anche con il confronto x cui ti invito pure io che non sono nessuno a metterti in gioco/competizione con ci? che dice Lucio altrimenti forse sarebbe meglio fare come hanno fatto gli altri a cui il Molla ha mandato un messaggio privato.


                            Mr.Molla ti chiederei se possibile una cortesia,ho studiato poco nella vita (non sto qua a raccontarvi il perch?) ed a volte ci metto molto a capire ci? che dici,se non ti ? disturbo magari mettere ogni tanto anche un piccolo disegnino (anche alla pene di segugio) mi aiuterebbe ad essere un po pi? attivo.

                            Vi ringrazio tutti e 2 anticipatamente sapendo che avrete compreso ci? che volevo esprimere

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Mr.Molla ti chiederei se possibile una cortesia,ho studiato poco nella vita (non sto qua a raccontarvi il perch?) ed a volte ci metto molto a capire ci? che dici,se non ti ? disturbo magari mettere ogni tanto anche un piccolo disegnino (anche alla pene di segugio) mi aiuterebbe ad essere un po pi? attivo.

                              Vi ringrazio tutti e 2 anticipatamente sapendo che avrete compreso ci? che volevo esprimere
                              Purtroppo non esistono disegni di AC nella dinamica di utilizzo della Moto ...

                              Tra l'altro io non voglio aver ragione ... a me basterebbe sapere come Funziona AC nel mondo Alternativo al Mio ...
                              Purtroppo l'unico che si ? avvicinato a dire che Raddrizza lo Sterzo ... poi si ? riveduto (Gabe)
                              E pensare che sarebbe l'unica alternativa ... se non Chiude allora Apre ... (ass? ma non Apre questo ? certo)
                              Ma anche tu puoi scrivere Avancorsa su Google e leggere i Link e portarli qui ... nessuno dice quella bestiata ...
                              Tutti si nascondono dietro al Momento Raddrizzante che cos? ognuno capisce come vuole senza capire nulla ...
                              Gli Ingg. non intervengono perch? sanno di fare figure peggio di Abhi ... che conosciamo ed ? come hai descritto in pi? Saccente e Ignorante ... loro hanno una reputazione da difendere ora NON possono Affermare Nulla ... mente quando darete l'impressione di aver capito eccoli spuntare come funghi ... a criticare e ad inventare altri fattori che qui che l? ... ma di AC non spiegano NULLA neppure loro se non il Dogma ... stile: "AC fa questo perch? tra poco ? Natale"

                              La vera funzione di AC per questi e per chi vi deve convincere a fare qualcosa ?:
                              AC mette lo sterzo l? dove serve ... +AC = +l? e -AC= -l?
                              oppure partendo dal presupposto che -AC = +Chiusura ... ? scontato che la direzione sia solo +AC

                              Rimane cmq che se lo ammettessero possiamo provare a fare una Moto con Sterzo AutoRaddrizzante in Piega ...
                              Una Moto sulla quale tutti quelli che credono si Curvi per lo Sterzo, si troverebbero a Spingere il manubrio Esterno per Curvare
                              Oh! serve Sterzare e lui vuole Drizzare, quindi siete voi che dovete sterzare ...
                              Peccato che siate tutti a Spingere il Manubrio Interno per Stare in Piega ... che stranezza

                              Ah no! C'? la Forza oscura di quel fattore l? che Chiude lo Sterzo, e AC si oppone a quella
                              Ass? ... e allora qualsiasi cosa va bene: -AC Curvi dippi? e +AC Stabilizzi la Moto ... bla bla bla
                              E ci siamo scordati proprio questo: Stabilizza ... quindi Raddrizzando lo Sterzo come farebbe
                              Secondo gli Sterzatori senza Sterzo in Piega si Cade perch? NON si Curva (almeno il ragionamento NON fa una Piega)

                              Purtroppo sta cagata l'ho scritta io ... e visto che non funziona ? proprio una cagata pure per loro ... non fa testo
                              Beh se non altro far? testo quando la scrive qualcuNN'altro (tra +o-3 paggine)

                              Ammettere che vi hanno iNNsegnato una Cagata (sino a prova contraria, quando e se arriver?) non mi pare difficile
                              Cmq AC STERZA, Controsterza o Raddrizza lo Sterzo ... altre opzioni non ci sono, quasi 10pagg. e nessuno dice cosa fa
                              Solo cosa non fa allora ? iNNportantissima per fare NULLA, e vi hanno detto che fa TUTTO

                              Se non vi pervade la sensazione di averlo preso nel Pop? (non da me ma dai teNNici) ... boh

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by smanettone75 View Post
                                Perdonami abhi non ho niente contro di te e non voglio avere battibecchi ma;

                                1)il Molla potrebbe o no dire cazzate immani e sta a te (od altri che sicuramente ne sapete pi? di me) rispondere smascherando ci? che ? falso

                                2)il Molla ha fatto una bella azione chiedendo a te ed altri (insomma chi gli da contro) di poter seguire e sopratutto intervenire in maniera "costruttiva" e tecnica su ci? che scrive,detto in parole povere potete smascherarlo se dice cazzate

                                3)il Molla nelle tue prime risposte ti ha chiesto oltre a dare spiegazioni scientifiche-tecniche su ci? che sostieni ed evitare le offese

                                Bene tu non hai fatto niente di ci? se non dare a volte risposte vaghe o non coerenti con le sue domande.
                                Mi chiedo perch? se lui dice cazzate tu non gli fai fare una figura barbina su un forum letto da molta gente,ora come ora non ne stai uscendo bene,il progresso avviene anche con il confronto x cui ti invito pure io che non sono nessuno a metterti in gioco/competizione con ci? che dice Lucio altrimenti forse sarebbe meglio fare come hanno fatto gli altri a cui il Molla ha mandato un messaggio privato.


                                Mr.Molla ti chiederei se possibile una cortesia,ho studiato poco nella vita (non sto qua a raccontarvi il perch?) ed a volte ci metto molto a capire ci? che dici,se non ti ? disturbo magari mettere ogni tanto anche un piccolo disegnino (anche alla pene di segugio) mi aiuterebbe ad essere un po pi? attivo.

                                Vi ringrazio tutti e 2 anticipatamente sapendo che avrete compreso ci? che volevo esprimere ?
                                1)l ho fatto mille volte, e lui gira la frittata all'infinito rimanendo sempre sul vago onestamente ? stancante.

                                2)Forse non sai che sono anni che cerchiamo di fargli capire ? una guerra persa.

                                3)maddai lui ? il primo a offendere sempre

                                a me di quello che pensano gli altri di me mi avanza, oltre al fatto che non ho n? voglia n? tempo da perdere con lui, ne ho gi? perso troppo negli anni si arriva a un punto di saturazione che ne hai piene le palle di sentire le medesime cazzate.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X