Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ciclistica della moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    La MOTO d?ACQUA

    Credo sia interessante quindi mi soffermo ... l?hanno chiamata MOTO perch? ? identica alla MOTO tranne per le Ruote ... infatti ? Super Instabile e solo in Velocit? si Stabilizza per l?inerzia e per l?acqua che scorre sui bordi, cmq sia un pizzico di Equilibrio lo deve mettere il Pilota ...

    il suo Sterzo funziona cos?: Sterzo a Sx ed il Timone (Idrogetto) Sterza a Dx ... ossia andando piano e riuscendo a mantenere l?equilibrio ipoteticamente come fosse una barca... Sterzando a Sx girerebbe a Dx
    Infatti NON fa lo Sterzo Auto, ma fa lo Sterzo MOTO !!!

    L?Idrogetto ? sotto la linea di galleggiamento quando Sterzo a Sx il timone guarda a Dx e la Spinta ? verso Sx ... penserete cos? che spingendo il culo verso Sx giri a Dx ... NO! il Galleggiamento ? il Fulcro della Piega, quindi spingendo verso Sx sott?acqua, voi che siete Sopra pendolate a Dx ...

    Ossia Sterzate a Sx e Piegate a Dx ... wow come la MOTO

    Ora in Piega a Dx Curvate a Dx ... wow come la MOTO (pur senza Ruote o Fcentripeta di Sterzo)

    In Piega tra Onde, Incapacit? e casini vari ... bisogna controllare la Piega ... un qualcosa lo fate col Corpo, ma ormai siete Sbilanciati a Dx ... quindi serve un Bilanciatore extra oltre alla F Centrifuga!
    Ecco che Sterzando potete controllare la Piega ... wow come la MOTO
    Controsterzando Piegate di pi? e Sterzando Piegate Meno ... wow come la MOTO

    Infine dovrete tornare Dritti Sterzando e solo cos? ci riesce un principiante ... wow *quasi* come la MOTO
    quelli bravi magari rialzano dando Gas, come quelli bravi in Moto, ma a volte Sterzare serve cmq
    *Quasi* perch? la Moto ha AC e quindi aiuta pure gli Incapaci ... Serve a Loro!

    CURVA solo perch? PIEGA, e lo STERZO serve a governare la PIEGA
    Esattamente come una Vera MOTO, ma molto pi? difficile da tenere in Equilibrio ed usare ...
    Questo perch? le mancano i Due Stabilizzatori della MOTO: Giroscopio EG e Avancorsa AC

    EG lo vedremo... per ora dico solo: Cadendo fa Sterzare, Chiude lo Sterzo
    AC invece FA CHIUDERE lo STERZO della MOTO (Sottosterza) quando siete in PIEGA

    Meno -AC e pi? sar? Agile e Difficile come una M d?acqua, ma c?? ancora il conforto di EG
    Pi? +AC e pi? sar? Stabile e Difficile da Piegare sino a diventare un Chopper

    Ma sono arrivati gli IgNN. NiutoGNani e dei Volanti Auto a scompigliare tutto

    Comment


    • Font Size
      #92
      Sei illeggibile, ma c'? ancora gente che ti ascolta

      Comment


      • Font Size
        #93
        Ah pero? ... ci volevano 6 pagine per formulare correttamente la domanda ed il contesto della stessa...?come far Sterzare la Moto quando in Piega?


        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Cmq la risposta a come far Sterzare la Moto quando in Piega ? ... AC AVANCORSA

          Stabilizza la Moto nel senso Fisico di mantenerla o Riportarla DRITTA dalla PIEGA ...
          Come ci riesce? Sterzando o meglio Chiudendo lo Sterzo che innesca il Momento Raddrizzante
          Quando PIEGATE AC fa Sterzare e vi Stabilizza, poco o tanto in base a quanto +AC
          Se Troppa inizierete a Spingere sul Manubrio interno per contrastarla e rimanere in Piega, come succede sui Chopper e le sportive Chopperizzate ...

          Praticamente l?effetto della Forza centripeta dello Sterzo ? il Momento Rollante per le Auto e Raddrizzante per le moto settate ad caxxum o in modo perfetto se credete di Curvare per lo Sterzo ...

          Nel mondo Lineare la F di deviazione dello Sterzo innesca la F Laterale....
          Tutte cose che assomigliano solo alla F Centrifuga basilare alla Moto ed ai mezzi che PIEGANO

          Le diverse opinioni e confusioni portano a dire qualsiasi Cavolata e a stravolgere tutta la Tecnica... se non siete d?accordo il resto prover? a farvi Ragionare... se siete d?accordo capirete anche perch?

          LA MOTO CURVA GRAZIE ALLA PIEGA E LO STERZO GOVERNA LA PIEGA
          Le vostre parole mi hanno aiutato a ricordare, AC raddrizza solo quando vai dritto e cerchi di perturbare, ma se sei in piega AC non punta dritto ma a interno curva ed aumentando di forza genera chiusura di sterzo.

          Per questo si dice che meno AC c'? e meglio ?.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by omarMT01 View Post

            Le vostre parole mi hanno aiutato a ricordare, AC raddrizza solo quando vai dritto e cerchi di perturbare, ma se sei in piega AC non punta dritto ma a interno curva ed aumentando di forza genera chiusura di sterzo.

            Per questo si dice che meno AC c'? e meglio ?.
            Peccato che le cadute di chiusura di sterzo avvengono per poca AC

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by nevione78 View Post
              Ah pero? ... ci volevano 6 pagine per formulare correttamente la domanda ed il contesto della stessa...?come far Sterzare la Moto quando in Piega?

              Cosa nella Ciclistica permette di far Sterzare la Ruota quando siamo Piegati ???

              Ess? scusate se scrivendo Ciclistica ho escluso la risposta ?Agendo sullo Sterzo?
              Se scrivendo Permette qualcuno ha pensato a BC e Grip
              Se scrivendo Sterzare la Ruota ho identificato ci? che deve Sterzare per parlare di Sterzo Chiuso
              Se scrivendo Quando siamo in Piega ho definito lo Stare in Piega che non ? l?andare in Piega (Piegare)
              Se poi ho specificato che dovevate parlarmi di una Quota di Sterzo, tra l?altro ovvio
              Vedr? di essere mene preciso la prossima volta

              La Moto Sterza non ? corretto, certo tra noi si capisce cosa si intende, ma un Ing. pensa al mezzo che ruota intorno al suo asse verticale passante per il BC ... e un Ing. che sa cos?? una Moto all?Imbardata cio? a Curvare ... i modi di non capire sono sempre infiniti

              Guardate Abhi, che poraccio ? meno sveglio di mi nipotina, cos? non ha capito nulla di ci? che ho scritto... ma per? per lui sono io ad essere illeggibile
              MA esistono solo 3 Modi per NON Capire:
              - Non voler capire
              - Leggere cose Contrarie alle proprie Credenze e andare in Tilt
              - Non fare Domande, sulla frase Incriminata o Incompresa
              ? sempre solo Colpa Vostra (sino a prova contraria)

              In anni di DDG ho scritto 3 Post ?truccati?:
              - ho litigato per 4 ore con un Letterato, riscriveva il mio in modo favoloso ma Fraintendibile, e a me faceva cacare, no io non voglio che possano pensare quello etc ... beh Si! alla fine manco Dante avrebbe fatto tanto, e Tutti hanno capito facendomi i complimenti ... wow!
              - ho scritto il contrario di ci? che penso, cio? la teNNica che tutti conoscevano e anche se scritta nel mio solito italiano tutti hanno capito (tranne quelli che capivano qualcosa di Moto) ... ma pure una Cavolata va capita per poter dire che ? una Cavolata...
              - Ho copiato un Post di cavolate assurde che per? era stato applaudito, beh postato da me tale e quale mi ? valso 2pagine di Insulti ... e altrettante quando ho svelato l?arcano facendo fare na figuremmerda a tutti i Criticoni...

              Molti pur di non sbagliare danno la Colpa agli altri, e non Imparano mai nulla !!!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by nevione78 View Post
                ma aspetta un attimo... di cosa stiamo parlando? di una ruota... e basta



                o di un veicolo dotato di sterzo, sospensioni, un telaio etc etc?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                .. amen!



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Amen cosa? Mi pareva chiaro che scrivendo Ciclistica si parlasse di questa

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by abhi View Post

                    Peccato che le cadute di chiusura di sterzo avvengono per poca AC
                    Non ne ho la certezza, i fattori sono molti e difficile stabilire cos'? che va in crisi prima.
                    Quindi tu aumenteresti AC ad una moto che chiude lo sterzo?

                    Le cadute avvengono per perdita di grip, ma cosa causa la perdita? spesso la torsione della carcassa, che "prende sotto" ma anche che scivola e basta.

                    Come fai a capire qual'? delle due?

                    Torniamo indietro, se sento lo sterzo che chiude e devo spingere sul manubrio interno per contrastarlo come faccio a sapere se ? lo pneumatico che prende sotto o una quota dello sterzo che genera la chiusura?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      Non ne ho la certezza, i fattori sono molti e difficile stabilire cos'? che va in crisi prima.
                      Quindi tu aumenteresti AC ad una moto che chiude lo sterzo?

                      Le cadute avvengono per perdita di grip, ma cosa causa la perdita? spesso la torsione della carcassa, che "prende sotto" ma anche che scivola e basta.

                      Come fai a capire qual'? delle due?

                      Torniamo indietro, se sento lo sterzo che chiude e devo spingere sul manubrio interno per contrastarlo come faccio a sapere se ? lo pneumatico che prende sotto o una quota dello sterzo che genera la chiusura?
                      Se lo sterzo spinge ? probabile che AC sia poca, e lo sterzo infatti cerca di chiudere per aumentarla, quando non riesce ad aumentare AC a sufficenza, si cade


                      Si pu? chiudere Mito, thread risolto
                      Last edited by abhi; 16-12-19, 10:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by omarMT01 View Post

                        Le vostre parole mi hanno aiutato a ricordare, AC raddrizza solo quando vai dritto e cerchi di perturbare, ma se sei in piega AC non punta dritto ma a interno curva ed aumentando di forza genera chiusura di sterzo.

                        Per questo si dice che meno AC c'? e meglio ?.
                        Mentre ... Sbagliando si Impara
                        Infatti Omar si d? la colpa, ma poi Ha Capito Tutto

                        Scerzando dico che AC vuole cos? tanto Chiudere lo Sterzo che sul Dritto (Verticale) cos? ? indecisa dove Chiudere e tiene lo Sterzo Dritto

                        Invece chi pensa seNNpre di aver Ragione scrive Cavolate senza Capire cosa scrive

                        Originally posted by abhi View Post
                        Peccato che le cadute di chiusura di sterzo avvengono per poca AC
                        AC fa CHIUDERE lo STERZO
                        qualsiasi cosa faccia la fa allo Sterzo, se fa altro diteci cosa fa

                        La CHIUSURA dello STERZO INNESCA il MOMENTO RADDRIZZANTE
                        qualsiasi sia la causa della Chiusura, anche se di altro e non AC

                        QUINDI Cadere per Poca AC ? possibile infatti -AC = -M Raddrizzante
                        MA Cadere di Chiusura di Sterzo ? Impossibile visto che questo tenta di Raddrizzarci
                        Cos? ? possibile cadere con lo Sterzo Chiuso, ma non per colpa dello Sterzo

                        La frase di Abhi ? una MINKYATA, ma ? ci? che Appare alla vista in molte cadute, cos? ? sempre stata detta sia dai Tecnici che dai teNNici ... ? il Significato a differenziarli, ammesso che per i teNNici come Abhi abbia un significato/spiegazione che va oltre al Ripetere na poesia a memoria!

                        Questa differenza unita al Confusionale Dritto (Piega o Sterzo) e derivati es. Raddrizzante ... ha portato a tutti gli errori nel confondersi della teNNica, di cui la frase stessa ? la Dimostrazione.

                        La RUOTA ci sveler? la questione, facendoci capire la cosa pi? scontata del mondo
                        Le cadute avvengono per colpa del piRlota (teNNico o Pilota che sia)

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by abhi View Post

                          Se lo sterzo spinge ? probabile che AC sia poca, e lo sterzo infatti cerca di chiudere per aumentarla, quando non riesce ad aumentare AC a sufficenza, si cade
                          Quando il mondo gira intorno ad AC, e i terrapiattisti parlano di Avancorsistica

                          Nella Ciclistica il Probabile pu? essere su quale Fattore, ma non su come Funziona!
                          SE AC NON CHIUDE LO STERZO... devi raccontare la favola di cosa fa

                          Sterzare Avanza il Punto di Contatto della Gomma ... quindi Diminuisce AC

                          Abhi sei il prodotto di due Minkyate e pensi di dimostrare ci? che dici (-*-=+)
                          Ma il problema ? che da queste poi ne nascono altre e si diventa AbHnormali

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Basti pensare al carrello della spesa con AC negativa, la ruota alla minima perturbazione cerca di chiudere trovando un equilibrio che cos? non ha.
                            Quindi ripeto, meno AC pi? chiusura, il resto sono Mollate

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Il Carrello della Spesa ha AS 0? e Tutta AC Positiva
                              ? il primo esempio per spiegare cos?? AC Avancorsa, ma per te ? Negativa

                              Sei entrato a sfottermi, e da quando hai cercato di scrivere tecnico ha detto solo Corbellerie
                              Grazie di farmi fare bella figura, ma non ne ho bisogno

                              Cmq -AC = +Chiusura ? la favoletta iNNparata a memoria
                              Devi dire cosa farebbe per opporsi alla Chiusura (+AC = -Chiusura)
                              Su che sei l?esperto di AC, spiega


                              PS: Alla fine della favola ci devi pure spiegare perch?:
                              i Chopper e le Harley con +++AC, Chiudono lo Sterzo dibbrutto

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Ricordo un esempio semplice per aumentare a dismisura AC.

                                Salire con la ruota anteriore su di un gradino, anche solo 10cm, e provare a sterzare.
                                A ruota dritta non senti la differenza ma sterzando il manubrio spinge fortemente, nonostante il minor peso sull'asse.

                                Al contrario, sollevare la ruota posteriore della stessa misura/gradino, sterzando non si avverte differenza, se non il maggior peso applicato.
                                Last edited by omarMT01; 16-12-19, 11:26.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X