Come al solito 3 righe da scrivere sul TL si trasformano in 3 Postoni, perch? idee e cose da spiegare mi vengono scrivendo
In Pratica io come Tecnico della Ciclistica e delle Sospensioni sono diventato INUTILE, e chi ha Moto recenti dotate di TC, AW etc iNNpazzisce a settare ELEttronica invece di mettere Apposto la Moto ... con un Risultato di solito favoloso: La Moto di Serie andava MEGLIO !!!
Certo pur con tutti i suoi difetti ELE viene studiata su questi e cerca di non farveli sentire o cmq Limitarli ... quando caNNbiate i Difetti ELE non ? pi? ottimale, seppoi Peggiorate i Difetti dovr? lavorare Troppo ... Tagliando Troppo la Potenza ... che ha due difetti: Scomporre la Moto che cambia tra Gas e NO ... e spesso pure il fatto che vi accorgete di NON uscire dalle Curve per mancanza di Potenza ... i pi? "Furbi" Elabborano pure il Motore per far Tagliare ancora dippi? Ambh? almeno sul Dritto forse quando ? possibile sfruttarli (AW neh) ecco che i CV in pi? fanno la differenza ... wow oh neh !!! (sar? per questo che la teNNica si occupa del Dritto e non della Piega )
Esempio: rispetto ad altre Moto ELE con le quali Litigo col TC perch? entra quando non vorrei o in ritardo rispetto alla mia Chiusura del Gas quando servirebbe, eppoi riapre dopo che io rid? Gas e da qui Litigiamo (non capisco quanto Aprire e quando si "riaccende" il motore ? Troppo etc etc) ... la R1 '17 ha una ELE Fantastica ... pare NON Intervenire MAI e ti d? sempre tutta la Potenza che potresti Sfruttare in quella condizione, in pratica ? Predittiva (calcola Piega, FC, Velocit? etc e ti d? il Gas possibile) invece di Tagliare dopo il problema che ? un estremo rimedio per la R1 e +o-Normale per le altre Moto ELE ...
Ad esempio su Superbike un Pilota preso come tester per la prova della S1000RR ha stracciato tutti i giornalisti (ovvio) ma ha svelato il suo Segreto: "Bisogna smettere di Accelerare un Zik prima che ELE Intervenga e cos? vai via liscio ..." ecco! praticamente ? ci? che la R1 Predice risultando Fantastica
Per capire cosa succede Settando BENE la Moto ... subito dopo le prime Cure alla R1 ? nato un "Difetto" di ELE !!!
Mentre io Aprivo molto perch? mi sentivo in Sicurezza, ELE Prediva che non si poteva fare ... e quindi il Motore NON Andava (come avrei voluto)
Ti rendi conto che ? cmq ELE a dare Gas, MENO di quello che vorresti ... e nella testa ti scatta un Unica Idea: SERVE MENO ELE !!!
Ecco che andare dal "Peppo Russo" preferito a farsi dare CV e limitare ELE diventa una scelta sensata ...
Cmq sia lavorare su ELE quando ne vuoi Meno ? Decisamente +Facile di quando ne vuoi di Pi? (e vuoi pure Spinta)
E' d'uopo il Motto Tecnico: "i CAVALLI che non mettere a Terra si chiamano ASINI !!!"
Originally posted by Mr.Molla
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Certo pur con tutti i suoi difetti ELE viene studiata su questi e cerca di non farveli sentire o cmq Limitarli ... quando caNNbiate i Difetti ELE non ? pi? ottimale, seppoi Peggiorate i Difetti dovr? lavorare Troppo ... Tagliando Troppo la Potenza ... che ha due difetti: Scomporre la Moto che cambia tra Gas e NO ... e spesso pure il fatto che vi accorgete di NON uscire dalle Curve per mancanza di Potenza ... i pi? "Furbi" Elabborano pure il Motore per far Tagliare ancora dippi? Ambh? almeno sul Dritto forse quando ? possibile sfruttarli (AW neh) ecco che i CV in pi? fanno la differenza ... wow oh neh !!! (sar? per questo che la teNNica si occupa del Dritto e non della Piega )
Esempio: rispetto ad altre Moto ELE con le quali Litigo col TC perch? entra quando non vorrei o in ritardo rispetto alla mia Chiusura del Gas quando servirebbe, eppoi riapre dopo che io rid? Gas e da qui Litigiamo (non capisco quanto Aprire e quando si "riaccende" il motore ? Troppo etc etc) ... la R1 '17 ha una ELE Fantastica ... pare NON Intervenire MAI e ti d? sempre tutta la Potenza che potresti Sfruttare in quella condizione, in pratica ? Predittiva (calcola Piega, FC, Velocit? etc e ti d? il Gas possibile) invece di Tagliare dopo il problema che ? un estremo rimedio per la R1 e +o-Normale per le altre Moto ELE ...
Ad esempio su Superbike un Pilota preso come tester per la prova della S1000RR ha stracciato tutti i giornalisti (ovvio) ma ha svelato il suo Segreto: "Bisogna smettere di Accelerare un Zik prima che ELE Intervenga e cos? vai via liscio ..." ecco! praticamente ? ci? che la R1 Predice risultando Fantastica
Per capire cosa succede Settando BENE la Moto ... subito dopo le prime Cure alla R1 ? nato un "Difetto" di ELE !!!
Mentre io Aprivo molto perch? mi sentivo in Sicurezza, ELE Prediva che non si poteva fare ... e quindi il Motore NON Andava (come avrei voluto)
Ti rendi conto che ? cmq ELE a dare Gas, MENO di quello che vorresti ... e nella testa ti scatta un Unica Idea: SERVE MENO ELE !!!
Ecco che andare dal "Peppo Russo" preferito a farsi dare CV e limitare ELE diventa una scelta sensata ...
Cmq sia lavorare su ELE quando ne vuoi Meno ? Decisamente +Facile di quando ne vuoi di Pi? (e vuoi pure Spinta)
E' d'uopo il Motto Tecnico: "i CAVALLI che non mettere a Terra si chiamano ASINI !!!"
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