Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bulloni pinze con dischi maggiorati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bulloni pinze con dischi maggiorati

    Buongiorno , ho preso dei dischi maggiorati brembo per il mio gsx r 1000 k5 dagli originali 310 ai 320 , me li hanno dati con I distanziali di 5mm per distanziare appunto la pinza e dei bulloni , ora misurando I bulloni ho visto che sono la stessa lunghezza di quelli originali , cioe 70mm , dalla pinza escono 20mm di filetto che con I distanziali si riducono a 15mm , considerando che nel piede forcella c'e' la prima parte non filettata per la boccola invito delle pinze (che non ho pi? perche ho le pinze della R1) che sara' un 3mm , il filetto avvita nel piede di circa 10/12 mm , secondo voi per una questione di sicurezza visto l'uso intensivo solo pista bastano? L'alternativa sarebbe usare dei bulloni normali presi in ferramenta della giusta lunghezza con indice di resistenza 8.8 lunghi 75mm cio? la misura corretta , non riesco a trovarli zincati ma cmq e' solo un fattore estetico , l'indice rottura non cambia , che mi dite?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Quando un filetto prende pi? di 6 giri, ? in piena sicurezza. Se ti fa sentire pi? sicuro puoi cambiare con bulloni pi? lunghi, ma la sostanza non cambia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Una vite filettata dovrebbe avvitare per almeno 1,5 volte il diametro. Le viti delle pinze sono M10 quindi dovrebbero avvitare per almeno 15mm.
      Se le prendi nuove fai attenzione al passo che non ? iso ma ? fine. Generalmente sono M10 x 1.25mm, ma portati il campione appresso per essere sicuro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by roby1088 View Post
        Una vite filettata dovrebbe avvitare per almeno 1,5 volte il diametro. Le viti delle pinze sono M10 quindi dovrebbero avvitare per almeno 15mm.
        Se le prendi nuove fai attenzione al passo che non ? iso ma ? fine. Generalmente sono M10 x 1.25mm, ma portati il campione appresso per essere sicuro
        Concordo, sotto i 15mm di filetto che prende non le metteri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok grazie , quindi dei semplici bulloni da 10x75 passo 1.25 con resistenza 8.8 e sono in sicurezza.

          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si esatto...a dire il vero c ? da considerare che su alluminio fuso ci vorrebbe anche il doppio della misura del filetto...ma comunque anche nei dimensionamenti tieni 1.5 il diametro vite.

            Comment


            • Font Size
              #7
              8.8 vanno benissimo. Se le prendi TCEI vanno bene cos?, invece le TE devi prenderle con la testa flangiata. Le prime sono pi? facili da reperire, le seconde difficile trovarle in ferramenta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Riesco solo a trovare dei perni testa a brucola con la misura giusta , solo che sono quelli "neri" non zincati per capirci , a parte il discorso estetico che potrei risolvere verniciando la testa che rimane l'umica parte a vista , sicuramente con il tempo si ossideranno .

                Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gi? cos? stai in piena sicurezza... ma se non ci dormi la notte cambia i bulloni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se non hai fretta di usare la moto domani comprali online...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by shark81 View Post
                      Riesco solo a trovare dei perni testa a brucola con la misura giusta , solo che sono quelli "neri" non zincati per capirci , a parte il discorso estetico che potrei risolvere verniciando la testa che rimane l'umica parte a vista , sicuramente con il tempo si ossideranno .

                      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                      Neri? sono quelli bruniti... e quindi aihme? faranno la ruggine... e i piedini forca sono in alluminio... io fossi in te cercherei qualcosa di specifico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se non hai troppa fretta ordinali sul sito della probolt... ne trovi in tutte le salse, dal materiale al colore, normali, per legature di sicurezza ecc...se non prendi il titanio con 20-30 euro te la cavi e non arruginiscono, garantito, li presi anche io per il Suzuki quando misi le pinze honda

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dunkan View Post
                          Se non hai troppa fretta ordinali sul sito della probolt... ne trovi in tutte le salse, dal materiale al colore, normali, per legature di sicurezza ecc...se non prendi il titanio con 20-30 euro te la cavi e non arruginiscono, garantito, li presi anche io per il Suzuki quando misi le pinze honda
                          che bel sito e quanta bella roba... grazie!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ? un po? come comprar delle viti in gioielleria, ma parecchi articoli li trovi solo l? e sono realizzati molto bene, superiori alle vite originali.
                            Io avevo sostituito quelle pessime brugole originali delle pinze freno (che tendono a spanarsi, specie se si va in pista e si svita spesso...) una bella testa esagonale da 12 e fine dei problemi.
                            Per i pi? golosi poi c?? anche il titanio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dunkan View Post
                              ? un po? come comprar delle viti in gioielleria, ma parecchi articoli li trovi solo l? e sono realizzati molto bene, superiori alle vite originali.
                              Io avevo sostituito quelle pessime brugole originali delle pinze freno (che tendono a spanarsi, specie se si va in pista e si svita spesso...) una bella testa esagonale da 12 e fine dei problemi.
                              Per i pi? golosi poi c?? anche il titanio
                              Io ho una cassetta con i divisori con un bell'assortimento di viti in ergal e titanio, allestita anni fa quando non avevo troppe spese a cui badare. Ora la tengo in cassaforte e sulla moto ho iniziato ad usare viti normali dato che ad ogni pistata ne seminavo almeno mezza dozzina
                              Tra le altre cose avevo anche preso le viti per le pinze in titanio... quasi 80 euro per 4 viti, veramente roba da gioielleria...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X