Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione Ohlins controllo elettronico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
    Svelato l'arcano. 650?. Questi stanno fuori e se si considerano anche cambio olio e filtri si va a quasi 900? di tagliando.
    Solo Andreani, in Italia ? autorizzato da Honda a metterci le mani.
    Praticamente ci metti qualcosa su e le ricompri NUOVE...

    Comment


    • Font Size
      #17
      La garanzia vale anche all'estero...magari spedirle in romania costa meno...
      Last edited by omarMT01; 10-01-20, 13:19.

      Comment


      • Font Size
        #18
        elenco centri in europa
        https://www.ohlins.eu/en/dealer/
        Motorcycle

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il costo, considerando che ? una manutenzione ordinaria, ? una follia. Anzi, ? un furto.
          Quello che mi domando, con tutte le Panigale ed R1M che ci sono sul forum, possibile che nessuno abbia fatto il lavoro di manutenzione? Tanto per avere un raffronto.
          Cazzo, per la V4S chiedono 1000euro?

          Comment


          • Font Size
            #20
            ma se vai dal tuo meccanico di fiducia non ti conviene?

            Comment


            • Font Size
              #21
              E la garanzia?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mica glielo devi dire che ci hai fatto fare il tagliando da un altro, come fanno ad accorgersi che ? stato cambiato l'olio? poi magari mi sbaglio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                  *****, per la V4S chiedono 1000euro?
                  Ovvio ... questi sono pi? Pescioloni da prendere all'amo rispetto ai Giappi

                  Ma per? ... io che parlo a fare
                  Ti dico pensa a Modificarla che magari migliori pure la dinamica della Moto ... ma tu sei contento cos? ...
                  e allora ti faccio un'altro esempio ...
                  Se voglio cambiare le Gomme intorno ai 300? posso trovarne di Ottime e cmq decisamente migliori delle Originali, che per riuscirci bastano delle Mitas da 170? il Treno ... mica servono chiss? che superMarchi o modelli racin ...
                  Ma per? ... c'? gente che va dal concessionario e gli chiede di cambiare le gomme spendendo Oltre 500? per avere quell'esatta gomma Originale, magari simile a sua sorella in commercio ma con quelle Sigle che fanno la differenza di Profilo e Mescola studiate apposta per la Moto e per chi deve fare molti Km.

                  Di cosa ti lamenti ??? Scusa se parlo chiaro ... ma se sei Sprovveduto ? giusto che vieni Inkulato, o almeno lo ? per il "Mercato del Pesce"
                  (non per offenderti neh ... nel caso Gomme anche si, nel caso Sospensioni c'? molta CULtura quindi molti sono Sprovveduti ...
                  Come esistono i Gommisti ... esistono i Sospensionisti rivolgiti a questi ... il Concessionario bene che vada ? un passaggio in pi? e ci deve guadagnare!)

                  Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                  E la garanzia?
                  Mercato in cui il Pesce sei tu ... e l'Amo ? la Garanzia

                  Di quale caxxo di garanzia stai parlando ??? Cosa cavolo mai si dovr? Rompere in una Forka ???
                  il Paraolio ? oops ... le parti di consumo, guarnizioni etc NON sono in Garanzia !!!
                  il resto si Consuma ... boccole di scorrimento, o-ring, tenute etc = No Garanzia
                  Le parti Strutturali non si rompono ... e solitamente neppure quelle interne ... cmq sia vai incontro a casini assurdi per dimostrare che ? colpa di Honda e non tua ... con la Moto ferma e te che vorresti usarla ... cos? Paghi e prendi la Moto !
                  L'unica parte che si pu? Rompere ? il Registro Elettronico nel Tappo Forka ... se nessuno lo manomette, quindi non ci sono segni di smontamenti della parte elettrica, il Conce e Honda DEVONO sostituirtelo anche se sotto, ossia Molla e Cartuccia, fossero state completamente Modificate !!!

                  Poi ci sono Conce Furbi che se hai Modificato la Forka e ti si rompe il Motore ti dicono che la Garanzia non ? pi? valida ...
                  Bene, basta una semplice frase: "Ah! scusi che provo a chiamare il mio avvocato per sentire cosa mi dice"
                  Vedrai che si risolve tutto prima che accedi alla rubrica del telefono

                  Ovvio che se cambi le Molle (esempio) ed hai un problema con le Molle ... ne il Conce ne Honda sono responsabili
                  Ma spero bene che la Garanzia te la dia il venditore o il produttore delle Molle, Idra o altre parti sostituite

                  Detto questo se vuoi tutto di Serie PAGA e stai zitto ... molti si fanno le tue paranoie e "La Domanda aumenta il Prezzo"
                  il barbone va su Amazon trova ad 1/10 del prezzo ... eppoi magari si accontenta o magari prende 1/10 di fregatura
                  Nel mezzo c'? chi fa Buoni Lavori ad un prezzo Onesto ... e fa la Fame perch? ? l'ultimo che prendete in considerazione
                  o quello che ti chiede 325? (la Met?) ti cambia solo l'olio e fa i Soldi ... tanto molti son gi? contenti di come va ora !!!

                  Cmq devo aumentare i Prezzi ... 150? per una Revisione quando ne chiedono 650 sono proprio un cojone

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    NOTA:
                    In una citt? d'Italia (non faccio nomi) c'era un Concessionario Honda che era pure Rivenditore di un Sospensionista ...
                    A quelli che montavano le Molle Hyperpro diceva che la Garanzia NON era pi? Valida ...
                    Me lo dice un cliente, me lo dice un'altro, me lo dice il terzo ...
                    HO chiamato e ho scritto a Honda lamentandomi della situazione e GLI hanno fatto un Culo come una Capanna !!!

                    La Garanzia sulle Molle non ? pi? valida, ma su tutto il resto della Moto e della Sospensione rimane Valida ...
                    Poi come detto ... in realt? le Sospensioni non hanno Garanzia, a meno di "Scoppiare" (smettere di funzionare di colpo)
                    e anche se Funziona Meno ... normale col tempo e i Km ... ? Consumo = No Garanzia

                    Questo ? quanto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Ovvio ... questi sono pi? Pescioloni da prendere all'amo rispetto ai Giappi

                      Ma per? ... io che parlo a fare
                      Ti dico pensa a Modificarla che magari migliori pure la dinamica della Moto ... ma tu sei contento cos? ...
                      e allora ti faccio un'altro esempio ...
                      Se voglio cambiare le Gomme intorno ai 300? posso trovarne di Ottime e cmq decisamente migliori delle Originali, che per riuscirci bastano delle Mitas da 170? il Treno ... mica servono chiss? che superMarchi o modelli racin ...
                      Ma per? ... c'? gente che va dal concessionario e gli chiede di cambiare le gomme spendendo Oltre 500? per avere quell'esatta gomma Originale, magari simile a sua sorella in commercio ma con quelle Sigle che fanno la differenza di Profilo e Mescola studiate apposta per la Moto e per chi deve fare molti Km.

                      Di cosa ti lamenti ??? Scusa se parlo chiaro ... ma se sei Sprovveduto ? giusto che vieni Inkulato, o almeno lo ? per il "Mercato del Pesce"
                      (non per offenderti neh ... nel caso Gomme anche si, nel caso Sospensioni c'? molta CULtura quindi molti sono Sprovveduti ...
                      Come esistono i Gommisti ... esistono i Sospensionisti rivolgiti a questi ... il Concessionario bene che vada ? un passaggio in pi? e ci deve guadagnare!)



                      Mercato in cui il Pesce sei tu ... e l'Amo ? la Garanzia

                      Di quale caxxo di garanzia stai parlando ??? Cosa cavolo mai si dovr? Rompere in una Forka ???
                      il Paraolio ? oops ... le parti di consumo, guarnizioni etc NON sono in Garanzia !!!
                      il resto si Consuma ... boccole di scorrimento, o-ring, tenute etc = No Garanzia
                      Le parti Strutturali non si rompono ... e solitamente neppure quelle interne ... cmq sia vai incontro a casini assurdi per dimostrare che ? colpa di Honda e non tua ... con la Moto ferma e te che vorresti usarla ... cos? Paghi e prendi la Moto !
                      L'unica parte che si pu? Rompere ? il Registro Elettronico nel Tappo Forka ... se nessuno lo manomette, quindi non ci sono segni di smontamenti della parte elettrica, il Conce e Honda DEVONO sostituirtelo anche se sotto, ossia Molla e Cartuccia, fossero state completamente Modificate !!!

                      Poi ci sono Conce Furbi che se hai Modificato la Forka e ti si rompe il Motore ti dicono che la Garanzia non ? pi? valida ...
                      Bene, basta una semplice frase: "Ah! scusi che provo a chiamare il mio avvocato per sentire cosa mi dice"
                      Vedrai che si risolve tutto prima che accedi alla rubrica del telefono

                      Ovvio che se cambi le Molle (esempio) ed hai un problema con le Molle ... ne il Conce ne Honda sono responsabili
                      Ma spero bene che la Garanzia te la dia il venditore o il produttore delle Molle, Idra o altre parti sostituite

                      Detto questo se vuoi tutto di Serie PAGA e stai zitto ... molti si fanno le tue paranoie e "La Domanda aumenta il Prezzo"
                      il barbone va su Amazon trova ad 1/10 del prezzo ... eppoi magari si accontenta o magari prende 1/10 di fregatura
                      Nel mezzo c'? chi fa Buoni Lavori ad un prezzo Onesto ... e fa la Fame perch? ? l'ultimo che prendete in considerazione
                      o quello che ti chiede 325? (la Met?) ti cambia solo l'olio e fa i Soldi ... tanto molti son gi? contenti di come va ora !!!

                      Cmq devo aumentare i Prezzi ... 150? per una Revisione quando ne chiedono 650 sono proprio un cojone
                      Se sono qua a parlarne ? proprio perch? non vorrei essere inculato. Ho solo chiesto se qualcuno ha gi? avuto qualche esperienza simile. Detto questo non mi interessa modificare la forcella perch? ritengo che siano soldi buttati.( intendo nel mio caso) Giro in 2.07 al Mugello e il problema non ? certo la forcella. Girassi in 1.58 o 59 te le manderei ad occhi chiusi.
                      Non so se ho reso. Su una mia vecchia moto misi su 3000 euro di kit Mupo fra mono e cartuccia girando con gli stessi tempi di prima.
                      Ma questo ? un altro discorso, ed ? pure OT

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Certo ma non devi prendertela con me si ti dico la realt?
                        Se vado in negozio da Armani e per una camicia mi chiede 650?, se la voglio di Armani quelli sono i soldi che devo spendere ...
                        Altrimenti vado dal Camiciaio e con quei soldi me ne fa 3, su misura e con materiali migliori...

                        Poi sono stufo di leggere che spendete 3.000? in sospensioni e non cambia nulla ... sono quasi 15anni che la maggior parte fa sti discorsi... e i marchi sono seNNpre quelli
                        Forse scrivere su un forum non serve come speri

                        Cmq una Revisione fatta bene o una Modifica costano Uguali o la differenza ? insignificante
                        Per me ? inculare un cliente Revisionare invece di Migliorare, quindi lo avviso ...
                        Poi se uno vuole la Revisione pace, faccio ci? che mi chiede ...

                        PS: chi ha cartucce Mupo per? gli chiedo se ha pure quelle Originali che viene un lavoro migliore
                        quindi ? gi? buono se ha fatto gli stessi tempi, c?? chi li ha peggiorati ...
                        Ah! Sospensioni = Pista ... dice che forse non conosci bene l?argomento e non sei il solo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          In realt? non hai centrato il mio concetto. Io sono strasicuro che le sospensioni, cos? come altre parti racing della moto siano molto importanti, ma solo sopra un certo livello di abilit? di guida. Un po' come chi sostituisce l'impianto frenante con uno racing e poi, al Mugello, inizia a frenare sul dosso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Questo ? quello che pensi tu, ed effettivamente hai descritto abbastanza bene le Mupo ...
                            il mio concetto ? migliorare una Moto anche per andare al Bar ... in cima al passo!!! Eppoi quando una Moto ? migliore lo ? ovunque ... o si adatta all?uso specifico/personale grazie ad un range di regolazioni pi? ampio ... vs ad esempio le ?schede? di qualcuno che non permettono altro rispetto allo specificato.

                            Ad esempio ho fatto il Mono al Campione Italiano di Sci Disabili, poi ne ho fatto un altro migliorato e quando siamo andati a testarlo c?era un principiante incapace ... gli ho proposto di provare l?ex mono del campione tanto era l? ... ha iniziato subito a sciare in maniera decente.
                            Che poi ? quello che di solito succede coi clienti Moto ...

                            Ma cmq, se tu sei contento cos? la soluzione ? cambiare l?olio e via

                            PS: credo che 650? sia Revisione di Forka e Mono, un prezzo alto ma plausibile
                            solo Forka ? un Furto ingiustificabile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              non posso che quotare tutto ci? che dice Mr.Molla ....ha lavorato sulle sospensioni della mia R1 ed ? diventata piu goduriosa fin dal primo giro!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X