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Sostituzione bielle motore

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  • #46
    Comunque... Ti appoggio in pieno... Se hai possibilità economiche, non vedo perché non provare a toglierti la soddisfazione... Che poi escano 140cv, o 130cv...la moto sta sicuro che sarà molto diversa e molto più affine a quello che stai cercando.
    L'ho fatto sulla mia e nonostante la spesa, ne sono contento. E parla uno che la moto è più una soddisfazione averla che ne la bravura ad usarla

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    • #47
      Originally posted by desmodannato View Post
      Se vuoi dati certi, mettiti dietro un software di calcolo CFD (se sai usarlo) con i modelli matematici dei condotti (se sai disegnarli) e avrai dati certi, da verificare poi al banco prova motore... Se un Perlini, mi dice che su un 1098, lavorando le teste si ottengono 6cv, per me va bene così, mi fido degli oltre 300 motori che ha preparato... Se parlo di 130cv veri è perché c'è chi li ha già tirati fuori "giocando" nel proprio garage...
      sbagli bersaglio.
      non so usare il CFD, ma se i dati sono "certi", perche si dovrebbero verificare al banco ?
      sono pero' in possesso di rudimentali nozioni di matematica, e se da un cilindro di 550 cc. si ottengono (in teoria...) 6 cv, su uno da 300 ne vengono fuori poco piu' della meta'.
      di potenza entro certi limiti se ne trova quanta se ne vuole, ma se speri di ottenerla semplicemente "ottimizzando" i profili di una testa, sei nel mondo dei sogni.
      cio' detto, fai bene a divertirti, ma ti consiglierei di aggiungere altri 5.000 € al budget...
      Last edited by backmarker; 15-01-20, 06:57.

      generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

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      • #48
        Originally posted by jupiter View Post

        700€ a Biella?
        Ah non lo so Bisognerebbe contattare la CamsF1

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        • #49
          Originally posted by backmarker View Post

          sbagli bersaglio.
          non so usare il CFD, ma se i dati sono "certi", perche si dovrebbero verificare al banco ?
          sono pero' in possesso di rudimentali nozioni di matematica, e se da un cilindro di 550 cc. si ottengono (in teoria...) 6 cv, su uno da 300 ne vengono fuori poco piu' della meta'.
          di potenza entro certi limiti se ne trova quanta se ne vuole, ma se speri di ottenerla semplicemente "ottimizzando" i profili di una testa, sei nel mondo dei sogni.
          cio' detto, fai bene a divertirti, ma ti consiglierei di aggiungere altri 5.000 € al budget...
          Ho parlato di 3cv a testa, un bicilindrico ne ha due ergo 6cv in totale... Poi stiamo confrontando un motore sportivo (Ducati) contro uno nato per fare altro, ergo la ricerca dei cv già in fase di progetto dei due motori è ben diversa. Nessun mondo dei sogni, 15cv vengono fuori facilmente tra preparazione testa e pistoni HC, e siamo abbondantemente lontani dai 5000 Euro...

          Parlavi di %, tutte le varie aziende che fanno la superfinitura Isotropica, parlano di un 3% di incremento, quando si mette mano su un motore, tutto dipende da quale obiettivo si vuole raggiungere...

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          • #50
            Originally posted by jupiter View Post
            Comunque... Ti appoggio in pieno... Se hai possibilità economiche, non vedo perché non provare a toglierti la soddisfazione... Che poi escano 140cv, o 130cv...la moto sta sicuro che sarà molto diversa e molto più affine a quello che stai cercando.
            L'ho fatto sulla mia e nonostante la spesa, ne sono contento. E parla uno che la moto è più una soddisfazione averla che ne la bravura ad usarla
            Un motore ottimizzato è impagabile rispetto a tutte le moto nuove che uno possa acquistare

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            • #51
              Originally posted by desmodannato View Post

              Ho parlato di 3cv a testa, un bicilindrico ne ha due ergo 6cv in totale... Poi stiamo confrontando un motore sportivo (Ducati) contro uno nato per fare altro, ergo la ricerca dei cv già in fase di progetto dei due motori è ben diversa. Nessun mondo dei sogni, 15cv vengono fuori facilmente tra preparazione testa e pistoni HC, e siamo abbondantemente lontani dai 5000 Euro...

              Parlavi di %, tutte le varie aziende che fanno la superfinitura Isotropica, parlano di un 3% di incremento, quando si mette mano su un motore, tutto dipende da quale obiettivo si vuole raggiungere...
              allora rifacciamo i conti:
              3 cv a testa su 550 cc. fanno 1,64 cv a testa su 300 cc.
              se ne abbiamo 3, la somma da 4,92 cv.
              se la tua MT-09 ha di serie 49,2 cv, allora siamo centrati sul 10% di guadagno di cui parlavi tu. ma io credo che, gia' di suo, sia un po' piu' brillante...

              bancala prima, fagli testa e pistoni, e bancala dopo.
              poi mi dirai...


              generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

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              • #52
                Originally posted by desmodannato View Post

                ...tutte le varie aziende che fanno la superfinitura Isotropica, parlano di un 3% di incremento...
                ahahahahahahahahahahahahahah !!!
                ...non l'ho capita...

                P.S. ...oste, e' buono il vino ?


                generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

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