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Forcelle F.G. Racing

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    #16
    Originally posted by Pinzo? View Post
    differenza fanno IN MEGLIO rispetto una forcella tradizionale?
    E' sempre un argomento interessante, ma probabilmente non sono complessivamente MIGLIORI di una forcella tradizionale: gi? solo il cambio di geometria (=affondamento) in frenata ? una caratteristica ricercata e gli anti-dive hanno rivelato la loro inutilit?, soprattutto nel racing.

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      #17
      scusate quindi sono delle "sboronate" ?

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        #18
        Perch? Forke Pressurizzate che costano anche il doppio non lo sono

        Tranne la Victoria ... tutte le Moto con Avantreno "Strano" hanno lasciato a bocca aperta chiunque le provasse ...
        La questione ? che chi li fa dovrebbe prima convincere una casa ad usarle in MotoGp con tutto il resto ufficiale ... poi convincere un Top Rider eppoi mettere tutto A Punto ... e cmq il sistema porterebbe a guidare una Moto in maniera differente per Sfruttare i Vantaggi ...
        Negli anni 80 c'era la ELF Honda ... che tra i Brevetti sviluppati aveva il Forcellone Monobraccio.

        Praticamente ? iNNpossibile ... la classe giusta sarebbe la Moto2 ma pure qui bisogna trovare un buon Team e Pilota ... entrambi che rischiano di buttar via stagione o carriera ... poi per cosa? Quando ? arrivata WP ha massacrato Ohlins ... e non ? riuscita a far caNNbiare le idee ...
        Qualche anno fa la Transfiormer faceva wild card a Le Mans e manco arrivava ultima con un pilota qualsiasi ...

        Un sistema simile lo usa la K1200R un mastodonte lungo un Km che cmq si guida benissimo ...
        Ma nel mercato guidiamo tutti Moto con Piastre di Burro ... gi? a Sostituirle i vantaggi sono enormi
        Un sistema cos? fa vergognare le migliori Piastre e teoricamente permette di avere Quote migliori
        ora ha molto da dire con un Mono base ... sviluppando un Mono ad hoc potrebbe stupire

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          #19
          A convincere un team del mondiale non serve un Mastrota come te, ma i dati!
          Last edited by abhi; 23-01-20, 13:22.

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            #20
            Originally posted by abhi View Post
            non serve un Mastrota come te
            evitiamo per?...

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              #21
              Originally posted by Pinzo? View Post
              scusate quindi sono delle "sboronate" ?
              Diciamo che i presunti vantaggi non sono poi cos? evidenti: se la forcella resiste imperterrita, qualche ragione c'?
              Per?, su una special fanno la loro porca figura...

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                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post

                evitiamo per?...
                Ascolta, sentir dire che le forcelle pressurizzate sono sboronate, e poi accusare i team MotoGP che non hanno validi motivi per non prenderle non ? accettabile.

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                  #23
                  Le forcelle pressurizzate sono attualmente i soldi spesi meglio per una forcella.

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                    #24
                    Originally posted by abhi View Post
                    A convincere un team del mondiale non serve un Mastrota come te, ma i dati!
                    Pi? che un Mas Trota sono un Mas Luccio

                    La Forka resiste perch? costa NULLA !!!
                    Ma di base la differenza ? la stessa che c'? su un Auto con McPherson (Forka) vs Triangoli Deformabili ...
                    Anche qui vince il McP utilizzato sul 90% delle Auto ... l'altro 10% sono Auto Sportive o di qualit?.

                    Un sistema cos? per il mercato dovrebbe anche essere piacevole alla Vista ... come quelli di F.G.
                    a farlo con Fusioni oscene tipo Forcelloni di oggi sarebbe inguardabile
                    cos? i costi, gi? cmq +Alti, andrebbero alle stelle

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                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Pi? che un Mas Trota sono un Mas Luccio

                      La Forka resiste perch? costa NULLA !!!
                      Ma di base la differenza ? la stessa che c'? su un Auto con McPherson (Forka) vs Triangoli Deformabili ...
                      Anche qui vince il McP utilizzato sul 90% delle Auto ... l'altro 10% sono Auto Sportive o di qualit?.

                      Un sistema cos? per il mercato dovrebbe anche essere piacevole alla Vista ... come quelli di F.G.
                      a farlo con Fusioni oscene tipo Forcelloni di oggi sarebbe inguardabile
                      cos? i costi, gi? cmq +Alti, andrebbero alle stelle
                      Se guardassero il fattore estetico le ali, i para dischi aerodinamici e il portabagagli Ducati MotoGP non esisterebbero
                      Last edited by abhi; 23-01-20, 13:58.

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                        #26
                        Originally posted by abhi View Post
                        Le forcelle pressurizzate sono attualmente i soldi spesi meglio per una forcella.
                        Ha parlato il Mas Tonno

                        Robe che chiunque le prova, anche Piloti nei primi 15 del CIV, dice: "Sono robe da Pilota, a me non piacciono"
                        O che vengono "Pressurizzate" a 1,5bar ... che praticamente ? nulla ...
                        Su evitiamo di raccontare minkyate che poi c'? chi le monta sul T-Max e sul GoldWing (le Ohlins Pressurizzate neh)


                        PS: compra un paio di occhiali, torna alle elementari e poi forse riuscirai a leggere: "per il mercato" !!! Idiota

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                          #27
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Ha parlato il Mas Tonno

                          Robe che chiunque le prova, anche Piloti nei primi 15 del CIV, dice: "Sono robe da Pilota, a me non piacciono"
                          O che vengono "Pressurizzate" a 1,5bar ... che praticamente ? nulla ...
                          Su evitiamo di raccontare minkyate che poi c'? chi le monta sul T-Max e sul GoldWing (le Ohlins Pressurizzate neh)


                          PS: compra un paio di occhiali, torna alle elementari e poi forse riuscirai a leggere: "per il mercato" !!! Idiota
                          Cosa dovrei risponderti a un commento cos?..

                          Lasciamo perdere va..

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                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            La Forka resiste perch? costa NULLA !!!
                            Ma di base la differenza ? la stessa che c'? su un Auto con McPherson (Forka) vs Triangoli Deformabili ...
                            Anche qui vince il McP utilizzato sul 90% delle Auto ... l'altro 10% sono Auto Sportive o di qualit?.
                            Anche senza sapere NIENTE di tecnica o di produzione industriale, mi sembra una posizione difficile da sostenere quando la forcella ? adottata anche nei massimi campionati in cui il costo di un componente ? irrilevante, sia su strada che off-road.
                            Sapendo qualcosa, invece, si potrebbe ribattere che, a parit? di qualit?, stampare (o fresare) due piastre in alluminio, attaccarci qualche bielletta e metterci un ammortizzatore costa persino meno che mettere insieme il bordello di componenti (e le lavorazioni necessarie a farli lavorare insieme in maniera decente) che compongono una forcella, ma direi che non ? necessario

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                              #29
                              Abhi ... potresti rispondere a quello che scrivo ... non ad Altro! tutto qua
                              ma sei idiota ? vuoi rispondere per darmi contro senza neanche leggere e allora ti do la tara che meriti ...

                              Tora ... quali sarebbero i componenti di una Forka ? Piastre, 4 Tubi e 2 Piedini ... wow che difficolt?
                              Tutto il resto ? Molla e Idra ... Cartucce o Mono mica differiscono di tanto e se vediamo il mercato:
                              Mono TTX36 1,6K ... Cartucce NIX30 1,2K (le pressurizzate no comment c'? 1 tubo in + ma costano una follia)

                              Per? si parla di funzionamento ... non di mercato e coNNpetizioni ...
                              Per me uno come VR o MM non le ha neanche mai provate, quindi di che parliamo ?
                              Di teNNici che si occupano di Ali, Paradischi e Baulotti

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                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Per? si parla di funzionamento ... non di mercato e coNNpetizioni ...
                                Il mercato l'hai tirato in ballo tu, mica io. E comunque, direi che 2 idra e 2 molle, pi? le lavorazioni che devi fare a 'sti 4 tubi per farli belli precisi e farli lavorare bene, costano industrialmente di pi? di 2 piastre, cuscinetti e mono. D'altronde, l'hai detto tu: TTX fotonico 1,6K, forca fotonica (non le "cartucce NX30") passiamo comodamente i QUINDICI K. Ciononostante sempre qui siamo.

                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Per me uno come VR o MM non le ha neanche mai provate, quindi di che parliamo ?
                                Non le hanno provate perch?, secondo te? Perch? dovevano timbrare Bel?n? TUTTI?

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