Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Wrapping o trattamento Nanotecnologico?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Wrapping o trattamento Nanotecnologico?

    Un saluto a tutti,

    Vi pongo un quesito, abbastanza superfluo , riguardo la protezione e la cura della moto.
    E' in arrivo la mia nuova moto e vorrei proteggerla, entro i limiti, dal pietrisco che si trova per strada. Tutto nasce dall'esperienza avuta con la mia precedente Panigale quando, ad un certo punto, un'Ariel Atom mi sorpassa sparandomi sassate. Di conseguenza ho trovato dei microfori sul cupolino che ho dovuto far riverniciare.

    E' meglio far impellicolare le carene usando i kit pretagliati oppure fare un trattamento nanotecnoligco?
    Il problema della prima scelta ? che non copre l'intera carena (nel caso di kit gi? pretagliati) con il rischio che, in caso di rimozione della pellicola, ci possa essere una variazione di colore. il problema della seconda opzione ? che non sia abbastanza resistente in caso di urti con il pietrisco (ho visto che alcuni prodotti garantiscono una protezione 9H).


  • Font Size
    #2
    Ci ho pensato anche io, ho un amico che segue un po? il detailing e verso primavera faremo un trattamento sulla mia nuova street triple...
    Quindi io sono puntato al trattamento, anche perch? wrappare non mi piace, e comunque la moto ? fatta per essere usata e per divertirsela, se volevo rimanesse immacolata la mettevo in salotto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Wrapping o trattamento Nanotecnologico?
      Carena stradale in vetroresina....e bonanotte.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lupodesign View Post
        Un saluto a tutti,

        Vi pongo un quesito, abbastanza superfluo , riguardo la protezione e la cura della moto.
        E' in arrivo la mia nuova moto e vorrei proteggerla, entro i limiti, dal pietrisco che si trova per strada. Tutto nasce dall'esperienza avuta con la mia precedente Panigale quando, ad un certo punto, un'Ariel Atom mi sorpassa sparandomi sassate. Di conseguenza ho trovato dei microfori sul cupolino che ho dovuto far riverniciare.

        E' meglio far impellicolare le carene usando i kit pretagliati oppure fare un trattamento nanotecnoligco?
        Il problema della prima scelta ? che non copre l'intera carena (nel caso di kit gi? pretagliati) con il rischio che, in caso di rimozione della pellicola, ci possa essere una variazione di colore. il problema della seconda opzione ? che non sia abbastanza resistente in caso di urti con il pietrisco (ho visto che alcuni prodotti garantiscono una protezione 9H).
        Io ho fatto mettere quella pellicola trasparente di un certo spessore su tutto il cupolino e fari , e l'ho trovato un prodotto valido per quello che riguarda l'uso stradale , sopratutto quando nell'asfalto (nei primi mesi dell'anno) ci sono quei sassolini sparsi per il ghiaccio in carreggiata. Certo che dipende dalla grandezza del sassolino che viene sparato da chi ci precede , ma limita di molto i danni dovuti a puntinature della verniciatura . Non ? economico farlo applicare , ma a lungo andare f? risparmiare in verniciatura .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ho esperienze sulla moto ma per quanto riguarda l'auto mi ero informato dal carrozziere di fiducia. Il trattamento nanotecnologico (o meglio i trattamenti, dato che non ce n'? un tipo solo) protegge dallo sporco e rende il lavaggio molto pi? facile. Protegge la carrozzeria dai graffi da lavaggio (spugna o spazzole) ma non dai sassolini. La pellicola invece protegge bene da sassolini e anche strisciate leggere. Il trattamento ha una durata che pu? andare da 2 fino a 8 anni, a seconda del tipo di trattamento che si fa, con relativi costi. La pellicola invece, teoricamente, non ha una durata, nel senso che se non si rovina non serve cambiarla. Io personalmente sulla moto metterei la pellicola, oppure come qualcuno ha gi? consigliato metterei le carene originali in garage e monterei un set in vetroresina o abs cinesi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie a tutti per i consigli.

            Al momento non sono disponibili carene cinese per la moto che ho acquistato. Esistono quelle in vetroresina ma per uso racing.
            Ho optato per un trattamento Nanotecnologico per proteggere tutta la carenatura dalle abrasioni e da liquidi acidi. Inoltre, subito dopo, applico solo sul cupolino e i fari una pellicola trasparente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mettere il Wrap su una carena nuova ? come Ciulare col Preservativo ...
              Ma farsi ciulare la donna da un Nano ... forse ? ancora peggio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by federicoronzani View Post

                Io ho fatto mettere quella pellicola trasparente di un certo spessore su tutto il cupolino e fari , e l'ho trovato un prodotto valido per quello che riguarda l'uso stradale , sopratutto quando nell'asfalto (nei primi mesi dell'anno) ci sono quei sassolini sparsi per il ghiaccio in carreggiata. Certo che dipende dalla grandezza del sassolino che viene sparato da chi ci precede , ma limita di molto i danni dovuti a puntinature della verniciatura . Non ? economico farlo applicare , ma a lungo andare f? risparmiare in verniciatura .
                hai anche avuto modo di rimuoverla?
                negli anni la parte di carena sotto la pellicola si ? "scolorita" in maniera diversa rispetto a quella non protetta?
                i produttori di pellicole dicono che non cambia nulla ma non so se crederci

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by linuc View Post

                  hai anche avuto modo di rimuoverla?
                  negli anni la parte di carena sotto la pellicola si ? "scolorita" in maniera diversa rispetto a quella non protetta?
                  i produttori di pellicole dicono che non cambia nulla ma non so se crederci
                  No, ? ancora l? , per? mi era stato detto che ? possibile rimuoverla per cambiarla.
                  La trasparenza ? ancora integra,nel cupolino fari (compresi) , mentre nella vasca carena ? un po' segnata dai sassolini.
                  Ma la lascio com'? al momento, perch? la parte inferiore ? nero opaco. Poi io penso che la trasparenza nel tempo, sia dovuto alla qualit? della pellicola e di conseguenza il costo cambia un po'.
                  Peccato non averlo fatto prima.
                  Ciao.

                  Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io intendevo che : una volta rimossa la pellicola, la vernice della carena che ? stata protetta per molto tempo possa risultare di colore diverso rispetto alla carena con la vernice non protetta

                    un p? come quando togli un adesivo sulla carena che era attaccato da qualche anno e si vede l'impronta dovuta al sole

                    con la pellicola trasparente non dovrebbe succedere.........forse

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Linuc ? la parte non coperta a cambiare colore per il sole etc ...
                      Mentre quella coperta da adesivo o wrap rimane come nuova

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ci riprovo

                        Vuoi proteggere la tua carena dagli stonecips e dalle Ariel atom che smitragliano sassi

                        Wrappi TRASPARENTE alcune parti

                        Dopo 2 anni levi tutto e ti ritrovi le parti che erano protette di un colore meno sbiadito di quelle NON PROTETTE e sempre esposte al sole

                        Ti tocca riverniciare cmq

                        Questo era il mio dubbio.

                        Per esperienza personale ho preso un auto con carrozzeria in vetroresina e che per 2 anni ha tenuto gli adesivi della crazy run ha cui ha partecipato.
                        Rimossi gli adesivi in controluce si vedono gli aloni di vernice pi? scura

                        Mi chiedevo se anche con le pellicole trasparenti potesse succedere lo stesso

                        Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me si, a parte che per quanto trasparente la luce deve comunque attraversare uno strato, anche il calore, l'aria e l'acqua influiscono.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by linuc View Post
                            Ci riprovo

                            Vuoi proteggere la tua carena dagli stonecips e dalle Ariel atom che smitragliano sassi

                            Wrappi TRASPARENTE alcune parti

                            Dopo 2 anni levi tutto e ti ritrovi le parti che erano protette di un colore meno sbiadito di quelle NON PROTETTE e sempre esposte al sole

                            Ti tocca riverniciare cmq

                            Questo era il mio dubbio.

                            Per esperienza personale ho preso un auto con carrozzeria in vetroresina e che per 2 anni ha tenuto gli adesivi della crazy run ha cui ha partecipato.
                            Rimossi gli adesivi in controluce si vedono gli aloni di vernice pi? scura

                            Mi chiedevo se anche con le pellicole trasparenti potesse succedere lo stesso

                            Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
                            Anch'io ho lo stesso dubbio.

                            Temo che rimuovendo la pellicola protettiva, che magari non ricopre interamente la carena, possa creare l'antiestetico effetto di due tonalit? di colore diverse.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by linuc View Post
                              io intendevo che : una volta rimossa la pellicola, la vernice della carena che ? stata protetta per molto tempo possa risultare di colore diverso rispetto alla carena con la vernice non protetta

                              un p? come quando togli un adesivo sulla carena che era attaccato da qualche anno e si vede l'impronta dovuta al sole

                              con la pellicola trasparente non dovrebbe succedere.........forse
                              Al momento , non l'ho ancora rimossa per sostituirla ........................... quindi non posso fare il confronto se la pellicola ha influito in maniera positiva o negativa sulla vernice.
                              di certo qualche bel sassolino , sparato dal mio amico , NON ha puntinato la vernice , mentre il cupolino in plexiglass ne ha fatto le spese . Dopo inizio stagione lo sostituir?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X