Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema posteriore.....

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Problema posteriore.....

Nell'ultima pistata a Varano, a metà giornata ho cambiato un posteriore SC2 con due giornate sul groppone con un altra uguale, vista la pioggia e la temperatura fresca.
    Da subito ho notato che sentivo scivolare un pochino, ma mi sono detto che molto probabilmente era una mia errata sensazione.... Fino a ieri al Mugello.

Vero che ieri era decisamente molto caldo ed era consigliabile una SC1/SC0, ma una cosa del genere non mi era mai successa con una gomma praticamente nuova.

Ho iniziato a sentire sempre la solita sensazione di scivolamento in uscita, ma nessun problema in percorrenza.... Finché, all'inizio del quarto turno, dopo due giri tirati con altri due (milloni), nel tentativo di non perdere troppo terreno sul rettilineo, in uscita flla Bucine stavo per volare direttamente ai box. Appena ho radrizzato e aperto il gas, mi sono fatto un 10 metri con la moto che saltava a destra e sinistra.
    Ho provato a continuare, ma non c'è stato verso... In uscita dalle curve continuava a scivolare.

Ho controllato il mono, se ci fossero perdite di qualsiasi genere, ma niente....

.... E infatti, cambiato il posteriore con un SC1 il problema è sparito.

C'è qualcosa che io non so o non ho prestato attenzione, oppure ho beccato una gomma fallata/difettosa?
    ​​​​​​
    ​​​​

mi pare tu ti sia gia' risposto da solo...

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Comment

Concordo con quanto sopra, il problema per me è la mescola con queste temperature.
      Io ho girato ieri con temperature simile e la mattina ho usato un k2 con una giornata a Misano...al terzo turno ho fatto tanti di quei numeri che quasi mi stavo divertendo
      Pomeriggio messa una sc1, altra moto e altro guidare
      Non dico che non si possano usare, ma se lo fai devi andarci dolce sul gas, se ti si chiude la vena e te lo dimentichi

Comment

Originally posted by Dunkan View Post
        Concordo con quanto sopra, il problema per me è la mescola con queste temperature.
        Io ho girato ieri con temperature simile e la mattina ho usato un k2 con una giornata a Misano...al terzo turno ho fatto tanti di quei numeri che quasi mi stavo divertendo
        Pomeriggio messa una sc1, altra moto e altro guidare
        Non dico che non si possano usare, ma se lo fai devi andarci dolce sul gas, se ti si chiude la vena e te lo dimentichi
        Lo avevo appena cambiato e, nonostante sapessi che per queste temperature sono decisamente più indicate le sc1 o zero, non avevo voglia di cambiarlo dinuovo...

.... Comunque non credevo ci fosse così tanta differenza di rendimento.

C'è da dire che, il posteriore in questione era una v2, e non una v3.... Avrei fatto meglio a controllare il dot prima di montarlo.

​​​​

Comment

Si concordo, molto meglio la SC1 o forse anche la 0, vorrei quasi provarne una ma non me la merito ....

Comment

Working...
          X