Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere prodotti XForte per lavaggio/lubrificazione moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parere prodotti XForte per lavaggio/lubrificazione moto

    Conoscete i prodotti XForte per il lavaggio e la lubrificazione della moto? Sembrano interessanti, ci sono anche prodotti per la pulizia ?a secco? della moto, senz?acqua.
    https://www.rossrl.it

    qualcuno li ha provati? Pareri?

  • Font Size
    #2
    mai sentiti, il link non funge

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      mai sentiti, il link non funge
      boh strano a me funziona

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ora va, interessante

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il prezzo del kit mi sembra competitivo,x le stesse cose ma altre marche spendi di pi?,andrebbero provati x testarne l'efficacia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by smanettone75 View Post
            Il prezzo del kit mi sembra competitivo,x le stesse cose ma altre marche spendi di pi?,andrebbero provati x testarne l'efficacia
            Ho ordinato la schiuma a secco active foam, lo spray specifico per la pulitura dei cerchi a secco e lo spray per pulire i freni. Ho preso anche un paio dei loro panni.

            Luned? mi dovrebbe arrivare tutto e poi li tester?.

            Vi far? sapere come sono

            Comment


            • Font Size
              #7
              vai vez, grande interessante. io, sto utilizzando un prodotto arexon , anche questo senza risciacquo, ci faccio titta la moto, tranne zona catena dove pulisco con petrolio bianco

              Comment


              • Font Size
                #8
                vez1987 fammi sapere che mi interessa Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Eccomi qui pronto a darvi un feedback sui prodotti XForte appena provati. Premetto che non ho nessun legame con loro sono un semplice cliente che ha visto la pubblicit? su FB e ha voluto provarli.

                  Dunque io ho provato questi 4 prodotti:
                  • ActiveFoam: schiuma per la pulizia senza risciacquo di tutta la moto (carene, motore, scarico, pelle, plexiglass, etc...);
                  • RF54 Wheel Cleaner: prodotto senza risciacquo specifico per i cerchi;
                  • Stop Brake Cleaner: prodotto specifico per la pulitura di dischi e pastiglie freno;
                  • Panno F-Clean: panno mix di fibre di cellulosa e poliestere consigliato da XForce per la pulizia della moto.
                  Queste sono le mie impressioni:
                  • ActiveFoam: l'ho trovato ottimo per la pulizia delle carene. Basta spruzzarlo sulla superficie, lasciarlo agire qualche secondo e poi passare il panno. In alcuni punti ? necessario insistere un po' di pi?, per esempio io uso la moto in pista e sulle carene avevo alcuni residui di colla lasciati dagli adesivi che ti fanno attaccare gli organizzatori a ogni pistata che hanno fatto fatica a venire via. Ha fatto anche un po' pi? fatica sui puntini di gomma/catrame che si depositano sulle carene o sul titanio dello scarico. Per quelli, personalmente, preferisco utilizzare un po' di WD40 che ? miracoloso. Active Foam ? molto comodo per la pulizia del motore/forcellone/sospensioni in quanto penetra bene in ogni angolo e si dissolve in pochi secondi. Ad ogni modo, ? veramente comodo poter lavare la moto senz'acqua sopratutto per chi come me abita in condominio e gli scoccia dover caricare la moto da pista sul carrello e portarla al lavaggio ogni volta;
                  • RF54 Wheel Cleaner: questo prodotto ? quello che mi ha impressionato di pi?. E' un liquido trasparente che va spruzzato sui cerchi e rimosso con un panno. La pulizia ? davvero ottima, in pochi secondi ho pulito i cerchi come mai prima d'ora, sopratutto il cerchio posteriore che si sporca tanto con il grasso della catena. Anche qui in passato usavo un po' di WD40 ma con questo prodotto mi trovo decisamente meglio. Consigliatissimo;
                  • Stop Brake Cleaner: Diciamo che questo prodotto l'ho acquistato perch? avevo finito il pulitore freni gi? in mio possesso e comprandolo sempre su XForte avrei raggiunto i 30? di ordine minimo che mi avrebbero consentito di non pagare la spedizione. Come qualit? l'ho trovato simile ad altri pulitori freni usati in passato. Non fraintendetemi, li pulisce bene, solo che non fa la differenza come i prodotti precedenti;
                  • Panno F-Clean: questo panno non mi ha molto soddisfatto, mi ha lasciato un sacco di pelucchi sulla carena. Dopo averlo ordinato mi sono accorto che forse avrei dovuto ordinare la variante F-Clean EVO che dalla descrizione dovrebbe essere pi? resistente. Questo secondo me ? adatto sulle verniciature lucide mentre sulla mia verniciatura opaca "grezza" lascia appunto molti pelucchi.
                  Spero di aver dato un parere esaustivo. Se avete domande sono a disposizione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    L'Active Foam io la uso un sacco e mi trovo benissimo... Peccato che costa un po', ma tutto sommato uno spray riesco a farmelo durare una stagione

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X