Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomblimenti ai maestri di guida !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Teopanz
    replied
    B? sicuramente lo sforzo lo fai anche con le braccia, molto il carico\peso viene sopportato da gambe e addominali e dorsali ecc ecc, ma una parte resta sempre sulle braccia.
    Non si spiega altrimenti il fatto che i piloti comunque hanno delle braccia molto allenate ed una buona muscolatura per sopportare una gara.
    Quando si accelera soprattutto in condizioni non ideali, con moto inclinata, derapata ecc ecc, da qualche parte bisogna tirare...

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Quindi abbiamo solo Tre possibili conclusioni:

    A- MM93 non sa ci? che dice

    B- Miller dovrebbe far vedere questo video a MM e imparargli come stare al mondo

    C- Non hai capito na Crippa di Marquez, ma ci credi profondamente

    io voto C per esclusione ... ma leggendo la tua spiegazione ne sono ancora pi? convinto
    Per me visto che ? impossibile non attaccarsi ai manubri, e la nota frase: ? talmente potente che ti strappa le braccia ... lo dimostra, ? proprio quando si cerca di Non Attaccarsi che comunque ci si Attacca ma senza riuscire a dosare egualmente la forza

    Senza contare che la Guida della Moto ? basata sul Saper Dosare le Spinte sui Manubri, che quando bene comprese e/o in alcune situazioni come l?accelerazione si possono attuare anche Tirando.

    Nota: Aiutarsi col Corpo non ? sbagliato, ma serve solo ad affaticare meno le braccia ...
    Se invece Pensi di fare tutto con Addominali etc, ecco il primo errore ? gi? Pensare !
    Qualsiasi Azione in Moto si FA Non si pensa, pensaci
    (Ora mi butto fuori o magicamente sono gi? fuori ? Adesso accelero o do Gas ? Etc etc)

    il giorno che Spalancherai il Gas con Una Sola Mano nelle marce basse, allora diventerai caNNpione mondiale di leggerezza sui Manubri ... ma temo sia pi? facile vincere il premio Darwin
    A chi vi racconta Minkyate ditegli di fare questa prova

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    se idealmente si tirasse con esattamente la stessa forza su entrambe le braccia e il cervello riuscisse in modo istantaneo a compensare tutti i movimenti con esattamente la giusta forza non ci sarebbe problema; ma questo ? impossibile e se stai con le braccia in tiro, basta ben poco per farlo oscillare. E pi? stai tirando pi? la piccola oscillazione si amplifica....infatti quando parte la sbacchettata il modo migliore per farla smettere e lasciarlo libero in modo che si smorzi da se.
    Le poche volte che ho preso sbacchettate ? perch? stavo tutto rigido oppure troppa foga nel tirare col braccio in un cambio di direzione invece che usare il resto del corpo.
    Le manopole andrebbero impugnate in modo abbastanza leggero, quel tanto che basta da restare dove si ?, che ? ben diverso dal tirarsi per andare avanti. Ma il grosso lo si fa col resto. anche lui dice che gli si tirano, non che tira lui stesso....assecondare ? un conto, tirare da se un altro.

    Notare con che leggerezza venga tenuta la manopola del gas:

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    started a topic Gomblimenti ai maestri di guida !!!

    Gomblimenti ai maestri di guida !!!

    Sento o leggo molti lamentarsi che in Accelerazione l'Anteriore si Muove (o addirittura Sbacchetta)

    La Risposta di Moda ?: TI ATTACCHI TROPPO AI MANUBRI !!!
    Sottotitolo: "Fai Palestra, tieniti con le gambe al serbatoio e poi usa gli Addominali caro sfigato!"

    io invece mi sono sempre chiesto: Ma dove caxxo mi posso attaccare se non ai Manubri

    Ecco che sabato sento le dichiarazioni di MM93 sui suoi problemi e Dolori nelle FP3 e 4
    "In Frenata spingendo sulle Braccia non ho nessun problema, invece in Accelerazione mi si Tirano e ho un dolore cane ....."

    Ma perch? i sapieNNtoni alla Moda non vanno ad insegnare come si guida a MM93
    Dite la vostra ...
X
Working...
X