Esatto mi riferisco all?accelerazione ...
In Curva per? non ? molto differente... da una parte La Buona Moto deve stare in Piega anche ?staccando? le mani dai Manubri (giusto due dita per tenere il Gas Aperto) ... dall?altra SE si Guida il Controllo si ha grazie alle Spinte sui Manubri ed in caso di buche ? sempre meglio tenerli ben Saldi, ma non Rigidi ...
Poi c?? chi non ? capace ... tra cui molti che mi contestano ... e allora non sapendo usare i Manubri ? meglio se lasciano fare alla Moto ... perch? in quasi tutte le situazioni imprimono Comandi Sbagliati eppoi Contro Comandi ed ? ovvio che la Moto inizi a Sgondolare
Dareste un coltello affilato ad un bambino? Certo che No!
Gli dite di non toccarlo ... ma prima o poi dovr? imparare a tagliarsi una Fiorentina ...
Va preso in mano con una certa forza e saputo usare
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Gomblimenti ai maestri di guida !!!
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Originally posted by vez1987 View PostDico la mia da profondo ignorante: a inizio mese ho fatto un corso di guida con Simone Corsi e lui in merito al tema mi ha detto che non bisogna aggrapparsi ai manubri e la moto la si potrebbe guidare quasi solo con le gambe.
.
ma forse lui si riferiva in curva...perch? in curva ? vero....
Mr.Molla parla in fase di accelerazione...
non vi confondete..Last edited by Erik31; 11-08-20, 10:42.
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Ricordo quando ho comprato il VFR750 ... abituato ad ?aggrapparmi? ai manubri per la potenza della RD350 ho provato a spalancare in 3a e un po? ancora cadevo dalla Moto ... fortuna che staccandosi le mani dal manubrio il gas si ? chiuso
Aveva la bellezza di 109cv ... oggi con 200 vien da pensare che non date Gas
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si comunque si usa un p? tutto in moto, chiaro che se non ci si appende meglio...ma comunque qualche muscolo delle braccia/spalle lo si usa...
non si dovrebbe neanche star seduti in sella se per quello, ma comunque le natiche le si appoggia volentieri qualche volta...
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Originally posted by bognagol View Post
In ultimo le affermazioni tipo la moto si guida col corpo, con le gambe ecc vengono riportate a persone che normalmente non sanno andare in moto, stanno seduti come se fossero in poltrona, non si muovono mai dalla sella e sono rigidi come pali di legno.
Ora paragonare i consigli che vengono dati a queste persone, incapaci di guidare una moto, alle affermazioni di marquez mi sembra quanto meno strano.
Prima si correggono gli errori pi? grossolani, poi si vanno a fare degli aggiustamenti di fino.
MM s?? rotto aprendo una finestra e non allenandosi
Scusa la facile ironia, anche se a volte ? proprio vero ci? che dici
Per ci? che ho quotato ti Quoto ... ma l?ho pure scritto in qualche post precedente...
Sono indicazioni per INCAPACI per non farli stari ?rigidi come pali di legno? ...
Contesto quando arrivano super Pistaioli e dicono di NON AGGRAPPARSI AI MANUBRI
che viene poi inteso col NON ATTACCARSI e postano pure video dove si Carezzano
Provate a fare qualsiasi sport con gli arti rigidi e non ci riuscirete ... (provate ? stare con le gambe rigide Mentre colpite la pallina con la racchetta da tennis... viene un tiro dimmerda)
Ma i Manubri vanno TENUTI SALDAMENTE senza per? IRRIGIDIRSI
Un po? come Sciare le gambe devono essere Forti ma anche Flessibili/Sensibili
Urka cercando di spiegare questa semplice questione ho DESCRITTO il Buon Funzionamento delle SOSPENSIONI... allora meglio lasciar perdere
Troppi non hanno capito un gazzo ne di uno ne dell?altro, ma credono di sapere tutto
(e non mi riferisco a Bognagol)
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Originally posted by Mr.Molla View PostAh! ho sentito solo in Frenata no problem, mentre in Accelerazione fa Male ...
Linkami Tu tutta la pappardella, no?
Qundi si attaccherebbe ai Manubri senza forza e gli Tira le Braccia ?
Ma per sul serio? Gli si raddrizzano le braccia? Wow
Si tirano le Braccia ma lui il manubrio non lo tiene ?
Fa tutto con gambe e addominali ma le braccia si tirano?
Ok che ? un marziano quindi vallo a sapere come fa ...
Ma proprio non l?ho capito ... e credo tu meno di me
PS: e pensare che per te Grazie ai Muscoli era tutto ok e non sentiva dolore
ma per i Medici a causa dei Muscoli e degli sforzi ha rotto la placca
PS2: pu? essere che il dottor Mir la pensasse come voi, e ha fissato la placca per resistere solo in Frenata... cos? si ? rotta in Accelerazione senza che lui si sia Aggrappato ad alcunch?
Ho problemi ad una spalla, mentre faccio gli esercizi in sovraccarico di media intensit? non ho dolore, poi alzo il braccio per prendere un barattolo e ho delle fitte e dolori.
La mia idea era semplicemente che in accelerazione subisse tutti gli scossoni della moto che quindi gli creassero dolore, mentre in frenata coi muscoli in tensione non sentisse dolore.
Poi le altre cose da considerare e che non sappiamo sono i punti di attacco dei muscoli sull'osso rispetto alla rottura, cosa che fa differenza anche per i dolori e problemi successivi.
Detto questo le dichiarazioni di oggi di puig dicono che marquez si ? rotto la placca in casa sua aprendo una finestra e non in moto...
In ultimo le affermazioni tipo la moto si guida col corpo, con le gambe ecc vengono riportate a persone che normalmente non sanno andare in moto, stanno seduti come se fossero in poltrona, non si muovono mai dalla sella e sono rigidi come pali di legno.
Ora paragonare i consigli che vengono dati a queste persone, incapaci di guidare una moto, alle affermazioni di marquez mi sembra quanto meno strano.
Prima si correggono gli errori pi? grossolani, poi si vanno a fare degli aggiustamenti di fino.
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Ah! ho sentito solo in Frenata no problem, mentre in Accelerazione fa Male ...
Linkami Tu tutta la pappardella, no?
Qundi si attaccherebbe ai Manubri senza forza e gli Tira le Braccia ?
Ma per sul serio? Gli si raddrizzano le braccia? Wow
Si tirano le Braccia ma lui il manubrio non lo tiene ?
Fa tutto con gambe e addominali ma le braccia si tirano?
Ok che ? un marziano quindi vallo a sapere come fa ...
Ma proprio non l?ho capito ... e credo tu meno di me
PS: e pensare che per te Grazie ai Muscoli era tutto ok e non sentiva dolore
ma per i Medici a causa dei Muscoli e degli sforzi ha rotto la placca
PS2: pu? essere che il dottor Mir la pensasse come voi, e ha fissato la placca per resistere solo in Frenata... cos? si ? rotta in Accelerazione senza che lui si sia Aggrappato ad alcunch?
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Originally posted by Mr.Molla View PostSento o leggo molti lamentarsi che in Accelerazione l'Anteriore si Muove (o addirittura Sbacchetta)
La Risposta di Moda ?: TI ATTACCHI TROPPO AI MANUBRI !!!
Sottotitolo: "Fai Palestra, tieniti con le gambe al serbatoio e poi usa gli Addominali caro sfigato!"
io invece mi sono sempre chiesto: Ma dove caxxo mi posso attaccare se non ai Manubri
Ecco che sabato sento le dichiarazioni di MM93 sui suoi problemi e Dolori nelle FP3 e 4
"In Frenata spingendo sulle Braccia non ho nessun problema, invece in Accelerazione mi si Tirano e ho un dolore cane ....."
Ma perch? i sapieNNtoni alla Moda non vanno ad insegnare come si guida a MM93
Dite la vostra ...
Perch? da quello che hai scritto, dice che "le braccia si tirano", e sente male, non che tira con le braccia per stare attaccato. Da come l'ho letto io lui tiene i semimanubri senza fare forza, senza tirarli ma solo per controllarli e quindi non ha i muscoli in tensione e sente tutto sul braccio, mentre quando frena che ha tutti i muscoli contratti non sente dolore.
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Originally posted by marcokawa41 View PostSimon Crafar
Mi hanno colpito in bene alcune frasi che traduco qui sotto:
Bisogna dividere il corpo in due met? (Superiore/Braccia e Inferiore/Gambe)
La Superiore serve a Stabilizzare (Controllare) la Moto, muovendosi INTORNO (Around)
Intorno a cosa? allo Sterzo ... proprio per controllarlo
L?Inferiore va usata il meno possibile e serve a rendere la Moto pi? Stabile ...
A voi cosa ha colpito
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Originally posted by vez1987 View PostDico la mia da profondo ignorante: a inizio mese ho fatto un corso di guida con Simone Corsi e lui in merito al tema mi ha detto che non bisogna aggrapparsi ai manubri e la moto la si potrebbe guidare quasi solo con le gambe.
Poi do ragione a mr molla che un assetto sbagliato possa aumentare il problema ma, secondo me, per quanto l'assetto possa essere perfetto se uno sbaglia la posizione in sella o si aggrappa ai manubri, il problema ci sar? sempre. Sopratutto con le potenze della motogp...
Battute a parte, ho aperto il Topic proprio perch? tutti ripetono in maniera +o- ricamata la frase di Simone, poi per? MM si ? lamentato del Dolore alle Braccia quando si Tirano in Accelerazione... quindi vien da dire che questo ingapace di MM93 si Aggrappa ai Manubri
Oppure la Verit? ? Un?Altra ... e chi la conosce sta facendo il Kulo a tutti
PS: il Kulo include pure il discorso di Omar sulle Spinte (troppo presto per ora), sempre contrastato dagli stessi Anti-Aggrapparsi che per? si bevono litri di Grappa
PS2: Simone sarebbe un gran bel Pilota se pensasse di pi? a Guidare invece di cosa fare col corpo, e soprattutto se sapesse usare le Braccia
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Ricordo che anni fa avevano postato un filmato di uno che aveva ancorato un manubrio al tappo del serbatoio, per dimostrare cosa si otteneva con il solo spostamento del corpo, la discussione verteva sull'utilit? di spingere sui manubri, chi giurava di non farlo e chi diceva che avveniva involontariamente con il solo spostamento del corpo.
Beh, sicuramente si riesce a guidare ma i tempi di reazione sono assolutamente lenti, mentre se spingi sui manubri ottieni di pi? e, sopratutto, pi? rapidamente.
Comunque ? una prova che pu? fare chiunque, discesa, folle e via.
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Dico la mia da profondo ignorante: a inizio mese ho fatto un corso di guida con Simone Corsi e lui in merito al tema mi ha detto che non bisogna aggrapparsi ai manubri e la moto la si potrebbe guidare quasi solo con le gambe.
Poi do ragione a mr molla che un assetto sbagliato possa aumentare il problema ma, secondo me, per quanto l'assetto possa essere perfetto se uno sbaglia la posizione in sella o si aggrappa ai manubri, il problema ci sar? sempre. Sopratutto con le potenze della motogp...
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Simon CrafarThe Motovudu trackday system is designed to teach any track rider how they can ride fast and stay away from unnecessary risk. Subscribe to our youtube channe...
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Originally posted by Teopanz View PostB? sicuramente lo sforzo lo fai anche con le braccia, molto il carico\peso viene sopportato da gambe e addominali e dorsali ecc ecc, ma una parte resta sempre sulle braccia.
Non si spiega altrimenti il fatto che i piloti comunque hanno delle braccia molto allenate ed una buona muscolatura per sopportare una gara.
Quando si accelera soprattutto in condizioni non ideali, con moto inclinata, derapata ecc ecc, da qualche parte bisogna tirare...
In verit? il vero Sforzo si fa in Frenata, qui serve essere allenati, altrimenti come me dopo 6giri a Smdl mi cedono le braccia ed esco
A confronto l'accelerazione ? acqua di rose, e la dizione corretta non ?: "Vietato Aggrapparsi ai Manubri" (Marcokawa) dove tutto dipende dall'interpretazione di "Aggrapparsi" che in definitiva dice cmq Attaccarsi che bisogna fare ... MA ?: "Vietato Stare Rigidi" ... ossia:
- NO Braccia Stese (e Tese) ... in questo caso il manubrio subir? ogni minimo spostamento del Corpo (sbagliato pure in Frenata)
- NO Braccia troppo Salde ... perch? farebbe come sopra anche se sono Piegate
il Sistema ? quello della Buona Sospensione ... Resistente ma senza arrivare a quella Forza che toglie la Sensibilit? (No Inkiodate)
Ovviamente aiutarsi col resto del Corpo permette di avere pi? sensibilit? sulle Braccia, ma spesso fa "Pensare": ora con le gambe faccio cos?, tiro gli addominali, dico una preghierina e San Grip etc etc ... e cos? certooo che Rimediate ... Avete dimenticato di Aprire il Gas come prima
Cercare poi di Evitare di Tenervi con le Braccia peggiora la situazione, proprio perch? NON CE LA FATE e una delle Due forzer? sul Manubrio
FA INKAXXARE che per Rimediare ad un Difetto della Moto, vengano insegnate Fandonie che Peggiorano la Situazione, vi mettono nella condizione di credere che sia colpa vostra e alla fine rendono anche pi? difficile poter guidare la Moto
SE in Accelerazione l'Ant si Muove ... o avete una Forka Indecentemente Inkiodata (oggi con le Contromolle ? molto difficile, ma c'? chi riesce) oppure ? il Mono ad essere Troppo Duro e va semplicemente Ammorbidito un po' (o un po' tanto, dipende) ...
Fatto questo l'Ant rimarr? Irreprensibile tranne magari Impennare ma senza Movimenti nocivi ... la cui Soluzione sar? portare avanti il Carico ... della Moto o del Corpo, in questo caso servir? proprio Tirare ancora di pi? sui manubri (se vi fa fatica Impuntare, so fatti vostri )
Interessante la Contro Prova ... se il Mono ? Troppo Rigido invece Rimediate portando Dietro il Carico e NON Tenervi ai Manubri aiuta assai
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20 anni che vado in moto, solo sportive, pista e motocross ,mai avuto male alle braccia
alle gambe si, eccome, alle braccia mai
sono leggero sui manubri? Sar? meglio. Non esiste al mondo che si dica che bisogna appendersi, stringere forte il gas, tirare.... le braccia sono l? per comandare la moto insieme a tutto il resto del
corpo, non per aggrapparsi.
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