Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piloti alti-posizione in sella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    per non parlare della fetta........loro col loro 42 girano il piede in punta e aprono il ginocchio praticamente a bandiera, sulle stesse pedane che arretrate ecc ecc che siano, tu, col tuo 46 metti in punta per non grattarti via le unghie ma col cazzo che lo bandieri a dovere......perch? quella ? la lunghezza della pedana e allungarla non ? cosa ne buona ne giusta, e alzare le pedane men che meno che gi? hai le gambe lunghe......cos? sia :-D

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mito22 View Post
      Aprire un p? i semimanubri e magari mettere quelli avanzati? io ho fatto cos? sulla RSV4.. anche senza tampone serbatoio.... e mi ci son trovato un bel p? meglio..

      Io sono 1.87
      I semi sono gi? belli aperti. Prover? a valutare quelli avanzati.. in questi gg andr? dai miei meccanici e facciamo qualche prova. Anche perch?, vedendo le foto, stavo decisamente meglio in sella sul mio vecchio gsx r 600 2007 che su questa.. bah

      Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io su r1 ho alzato 3 cm la sella e messo Cover serbatoio prolungata.. Mi trovo molto bene.... Anche aperto Semimanubri.... Sono 1.92..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Simo r1 View Post
          Io su r1 ho alzato 3 cm la sella e messo Cover serbatoio prolungata.. Mi trovo molto bene.... Anche aperto Semimanubri.... Sono 1.92..
          Hai messo una sella in neoprene di 3 o addirittura ti sei alzato 3 cm dall originale ?

          Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by boss351 View Post
            Hai messo una sella in neoprene di 3 o addirittura ti sei alzato 3 cm dall originale ?

            Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
            La moto la uso in pista, ho carene flamingo con la sella race sealt, ma avevo le gamba ancora troppo piegate. Allora ho messo del neoprene di 3 cm sulla sella. Rispetto all originale non so di quanto sono alzato, ma ho provato finch? mi sono trovato bene. Semimanubri robbymoto belli aperti. La Cover serbatoio prolungata sempre flamingo, ma devo ancora fare qualche prova perch? forse mi trovavo meglio senza...

            Comment


            • Font Size
              #21
              ma poi alzandoti cos? tanto sulla sella non ti trovi troppo scomodo a spingere sui semimanubri?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mi aggiungo io domenica a Cremona al primo turno volevo bestemmiare. Montata sella con prolunga race seat. Sono andato al negozio del circuito ho preso un foglio di neoprene e con pazienza e nastro l?ho modellato su. Sono rinato.

                vedendo le foto non posiziono perfettamente i piedi perch? non riesco ad arretrarli tutti. Devo provare a giocare ancora un po? con le pedane o alzare un pelo ancora la sella.

                ho messo anche i semimanubri Bonamici e voglio provarli ad allargare ancora un pelo.

                moto 1299 e sono 1.87
                Last edited by il rosc; 07-10-20, 15:54.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io (187cm) preso dallo sconforto mi sono fatto fare da Ludovico di Raceseats una sella mostruosa 5cm pi? alta dell'originale (Pani V4) perfettamente piana. Beh finalmente la moto ha assunto le "lunghezze caratteristiche" corrette (avevo gi? semimanubri e pedane racing) e in sella mi sono sentito agile ed in grado di muovermi a dovere. Tuttavia gestire la mia massa posizionata (poco meno di 100kg int?tutato) cos? pi? lontana rispetto ai baricentri/momenti d'inerzia ? diventato un disastro. Morale: tornato da Ludo e fatto un po' di altre modifiche alla sella. Vediamo settimana prossima al Mugello cosa succede.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by boss351 View Post
                    ma poi alzandoti cos? tanto sulla sella non ti trovi troppo scomodo a spingere sui semimanubri?
                    No.. Per niente... L unica cosa come detto prima, voglio provare a togliere la prolunga serbatoio perch? appena presa la moto ? portata in pista tutta originale, mi sembrava di riuscire a guidarla meglio stando pi? avanzato col corpo... Ma magari ricordo male.. Devo provare

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by il rosc View Post
                      Mi aggiungo io domenica a Cremona al primo turno volevo bestemmiare. Montata sella con prolunga race seat. Sono andato al negozio del circuito ho preso un foglio di neoprene e con pazienza e nastro l?ho modellato su. Sono rinato.

                      vedendo le foto non posiziono perfettamente i piedi perch? non riesco ad arretrarli tutti. Devo provare a giocare ancora un po? con le pedane o alzare un pelo ancora la sella.

                      ho messo anche i semimanubri Bonamici e voglio provarli ad allargare ancora un pelo.

                      moto 1299 e sono 1.87
                      come mai hai cambiato la sella? con quella originale non ti trovavi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bobber View Post

                        come mai hai cambiato la sella? con quella originale non ti trovavi?
                        No ne per strada ne in pista.

                        nei primi 3 anni di non-utilizzo ho fatto strada e una giornata in pista all'anno. venendo gi? dalla 1199 ho comprato subito la sella confort non tanto perch? fosse confortevole ma perch? ? pi? alta.

                        POi alla prima pistata semiseria dell'anno scorso dove mi stava montando la voglia di ricominciare a girare seriamente ho capito che dovevo star pi? dietro e ho montato la sella con prolunga della race seat. Da li usata solo su strada una volta e con abbigliamento tecnico in codura. A parte il male al culo e l'apprezzamento dello spostamento in dietro non mi ero accorto di molto. Ivece domenica con la tuta. (e i suoi problemi che ho descritto in altro post) compreso amici che mi seguivano dicendo che sembrava fossi seduto sul WC ho alzato.

                        Lasciate la mia faccia basita ma guarda la modifica alla sella artigianale e di fortuna che son riuscito a fare e che mi ha permesso di girare bene. Ho contattato anche io Ludovico per far modificare la sella. Ora il 1 giro a valle provo ad aggiungere altro neoprene per vedere come gira. un pelo pi? alta cos? da dargli le quote precise.







                        considera che ho su i semi Bonamici e mi sa che li apro un altro pochetto e io guido abbastanza esterno alla moto e vorrei in qualche modo inclinare ancora di pi? le pompe verso il basso per avere il polso quanto pi? dritto possibile


                        Last edited by il rosc; 08-10-20, 08:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by il rosc View Post

                          No ne per strada ne in pista.

                          nei primi 3 anni di non-utilizzo ho fatto strada e una giornata in pista all'anno. venendo gi? dalla 1199 ho comprato subito la sella confort non tanto perch? fosse confortevole ma perch? ? pi? alta.

                          POi alla prima pistata semiseria dell'anno scorso dove mi stava montando la voglia di ricominciare a girare seriamente ho capito che dovevo star pi? dietro e ho montato la sella con prolunga della race seat. Da li usata solo su strada una volta e con abbigliamento tecnico in codura. A parte il male al culo e l'apprezzamento dello spostamento in dietro non mi ero accorto di molto. Ivece domenica con la tuta. (e i suoi problemi che ho descritto in altro post) compreso amici che mi seguivano dicendo che sembrava fossi seduto sul WC ho alzato.

                          Lasciate la mia faccia basita ma guarda la modifica alla sella artigianale e di fortuna che son riuscito a fare e che mi ha permesso di girare bene. Ho contattato anche io Ludovico per far modificare la sella. Ora il 1 giro a valle provo ad aggiungere altro neoprene per vedere come gira. un pelo pi? alta cos? da dargli le quote precise.







                          considera che ho su i semi Bonamici e mi sa che li apro un altro pochetto e io guido abbastanza esterno alla moto e vorrei in qualche modo inclinare ancora di pi? le pompe verso il basso per avere il polso quanto pi? dritto possibile

                          Foto spettacolare una domanda, le 1199 di serie, uscivano con sella molto bassa rispetto a quella del 1299, se volessi prendere la sella comfort per 1299, di quanto ? pi? alta rispetto a quella del 1299 di serie?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            PS, vendi la sella comfort?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by il rosc View Post

                              No ne per strada ne in pista.

                              nei primi 3 anni di non-utilizzo ho fatto strada e una giornata in pista all'anno. venendo gi? dalla 1199 ho comprato subito la sella confort non tanto perch? fosse confortevole ma perch? ? pi? alta.

                              POi alla prima pistata semiseria dell'anno scorso dove mi stava montando la voglia di ricominciare a girare seriamente ho capito che dovevo star pi? dietro e ho montato la sella con prolunga della race seat. Da li usata solo su strada una volta e con abbigliamento tecnico in codura. A parte il male al culo e l'apprezzamento dello spostamento in dietro non mi ero accorto di molto. Ivece domenica con la tuta. (e i suoi problemi che ho descritto in altro post) compreso amici che mi seguivano dicendo che sembrava fossi seduto sul WC ho alzato.

                              Lasciate la mia faccia basita ma guarda la modifica alla sella artigianale e di fortuna che son riuscito a fare e che mi ha permesso di girare bene. Ho contattato anche io Ludovico per far modificare la sella. Ora il 1 giro a valle provo ad aggiungere altro neoprene per vedere come gira. un pelo pi? alta cos? da dargli le quote precise.







                              considera che ho su i semi Bonamici e mi sa che li apro un altro pochetto e io guido abbastanza esterno alla moto e vorrei in qualche modo inclinare ancora di pi? le pompe verso il basso per avere il polso quanto pi? dritto possibile

                              complimenti per la foto. io ora ho su un 1.5 cm di neoprene come sella. questa settimana compro altro neoprene e vedo di iniziare a fare delle prove da fermo.. secondo me minimo altri 2 cm devo aggiungerli. prover? anche a farla bella dritta cos? da non "tendere" verso il serbatoio.. metter? qualche foto delle "prove".

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bobber View Post
                                PS, vendi la sella comfort?
                                No non la vendo che quando sar? la rimonto. La sella della 1199 e davvero sottilissima , quella della 1299 un pelino meglio. La comfort secondo me ? pi? altra rispetto a quella della 1199 di almeno 3 cm. Appena mi capitano a tiro te le misuro .

                                per le foto ? la prima volta che ne ho qualcuna spettacolare in tanti anni di pista.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X