Originally posted by boss351
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Piloti alti-posizione in sella
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Originally posted by Malio78Tn View Postper non parlare della fetta........loro col loro 42 girano il piede in punta e aprono il ginocchio praticamente a bandiera, sulle stesse pedane che arretrate ecc ecc che siano, tu, col tuo 46 metti in punta per non grattarti via le unghie ma col ***** che lo bandieri a dovere......perch? quella ? la lunghezza della pedana e allungarla non ? cosa ne buona ne giusta, e alzare le pedane men che meno che gi? hai le gambe lunghe......cos? sia :-D
Originally posted by boss351 View Postma poi alzandoti cos? tanto sulla sella non ti trovi troppo scomodo a spingere sui semimanubri?
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Parto sempre dal presupposto che la posizione di guida ? soggettiva... Ognuno ha la propria e non ce n'? una che possa funzionare per tutti gli alti o tutti i bassi...
Per? se sei dai 180cm a salire sulle moto moderne, si sta malino...
Se alzi la sella in alto sposti pesi in alto e aumenti i trasferimenti di carico...
Quindi a cose normali ocio ad aprire anche i semimanubri.... Perch? poi portate ancora pi? peso davanti e ancora pi? in fretta..
Capisco che fanno male le ginocchia e si sta scomodi... Ma parlate di 2/3cm come fossero 2/3mm....!!!
Partirei dalla posizione standard e abbasserei e arretrerei le pedane,
????In modo che non tocchino terra.
Ma rimanendo al massimo a 1.5/2cm dall'altezza sella originale...
Dopodich? se toccano, si montano poggiapiedi pi? corti o con dei distanziali si mettono pi? in dentro le pedane....
Per? ripeto.... Ocio ad alzare tanto.... Che poi serve la. Forcella e il mono che funzionano per come vi siete messi a sedere..
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Originally posted by novellino View PostParto sempre dal presupposto che la posizione di guida ? soggettiva... Ognuno ha la propria e non ce n'? una che possa funzionare per tutti gli alti o tutti i bassi...
Per? se sei dai 180cm a salire sulle moto moderne, si sta malino...
Se alzi la sella in alto sposti pesi in alto e aumenti i trasferimenti di carico...
Quindi a cose normali ocio ad aprire anche i semimanubri.... Perch? poi portate ancora pi? peso davanti e ancora pi? in fretta..
Capisco che fanno male le ginocchia e si sta scomodi... Ma parlate di 2/3cm come fossero 2/3mm....!!!
Partirei dalla posizione standard e abbasserei e arretrerei le pedane,
????In modo che non tocchino terra.
Ma rimanendo al massimo a 1.5/2cm dall'altezza sella originale...
Dopodich? se toccano, si montano poggiapiedi pi? corti o con dei distanziali si mettono pi? in dentro le pedane....
Per? ripeto.... Ocio ad alzare tanto.... Che poi serve la. Forcella e il mono che funzionano per come vi siete messi a sedere..
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Originally posted by j0_ View PostIo sono 191cm e sulla Daytona 675 non mi trovo assolutamente male, sar? che non cerco la ?comodit?? quando vado in pista
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Originally posted by j0_ View PostIo sono 191cm e sulla Daytona 675 non mi trovo assolutamente male, sar? che non cerco la ?comodit?? quando vado in pista
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Originally posted by novellino View PostPer? ripeto.... Ocio ad alzare tanto.... Che poi serve la. Forcella e il mono che funzionano per come vi siete messi a sedere..
Ducati e Triumph sono due Moto dove stanno bene anche quelli alti... quindi tutto sto neoprene serve solo a ottenere altro ... come il distanziale sul serbatoio
Per me ? inconcepibile che qualcuno stia Comodo sedendosi pi? indietro ... ma pu? essere che la Moto funzioni meglio e faccia credere chiss? cosa...
Un po? come la foto del Rosc che a molti piace, ma ? troppo Ingrugnito dando l?impressione di far fatica invece di dominare la moto come fosse una libellula... che per noi alti e pesanti ? un gioco da ragazzi far fare alla moto ci? che serve
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Esatto, ma a leggere i nostri novelli Lorenzo ... pare che cerchino di adattare sella, manubri etc al Setting che hanno
Ducati e Triumph sono due Moto dove stanno bene anche quelli alti... quindi tutto sto neoprene serve solo a ottenere altro ... come il distanziale sul serbatoio
Per me ? inconcepibile che qualcuno stia Comodo sedendosi pi? indietro ... ma pu? essere che la Moto funzioni meglio e faccia credere chiss? cosa...
Un po? come la foto del Rosc che a molti piace, ma ? troppo Ingrugnito dando l?impressione di far fatica invece di dominare la moto come fosse una libellula... che per noi alti e pesanti ? un gioco da ragazzi far fare alla moto ci? che serve
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Un Pilota Alto di solito ? anche Pesante... 1,90 x 90kg ? uno scheletro
Cmq Alto gi? Alzi il Baricentro, Alzare la sella non pu? essere una buona cosa ... pu? piacerti ma creer? altri casini, oppure la moto va meglio perch? si adatta ad altri errori...
Mentre Pesante gi? il Peso di qualsiasi Pilota incide pi? sul Post che su Ant (a spanne 65% Post e 35% Ant) cos? Arretrare la seduta arretra i Pesi ovvio che per? sono gi? pi? arretrati rispetto a che pesa 70kg...
In un mondo dove le Quote delle Moto sono uguali per tutti ed il Baricentro ? fondamentale per guidare una Moto ... dovreste arrivarci da soli
Poi i uso mille moto, e quelle scomode non c?? rimedio perch? c?? Serbatoio o Plastiche che interferiscono... altrimenti Manubri, Leve e Pedane e sto ovunque... anche su un R6 di serie che ? microscopica
Oltre la questione tecnica il senso era far presente che Lorenzo dopo aver cambiato selle e serbatoi alla fine non ha combinato un cappero lo stesso ...
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Per assurdo un pilota alto deve far tutto il possibile per non alzarsi in quanto a seduta e via dicendo.....
Nei limiti del Praticabile chiaro.... Ma uno che pesa 90kg se si mette anche pi? in alto di uno che ne pesa 70...a parit? di moto, va da s? che ? come se avesse cambiato direttamente moto....
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Io sono 184cm per 90kg nudo, il ch? significa pi? di 100kg in ordine di marcia. Sull'R6 originale mi pare di essere su una minimoto, ma ho risolto con semimanubri avanzati e leggermente rialzati, e pedane arretrate regolate tutte indietro e tutte basse. Dire che sto comodo sarebbe una bugia, ma ci st? anche senza aver alzato la sella. Il tampone serbatoio lo trovo un impedimento nei movimenti quindi nulla. Quest'anno dopo le prime uscite ho aperto i semi in stile ben spies ma nonostante sia diventata molto pi? abitabile ho perso la (poca) posizione che avevo in curva. Dovr? tornare leggermente indietro e fare una via di mezzo, ma fino all'anno prossimo non se ne parla
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Bhe sinceramente corretto il setting prima di tutto ma se in sella non ci sto ? comodo? per fare i movimenti non capisco perch? uno debba essere sminuito.
ma c?? da sottolineare che ci sono manubri che avendo un attacco radiale del monchino ti permettono di allargare senza avanzare?. La sella con gobba ? pi? bassa della originale, riportando 2 cm per avere la minima mobilit? di ginocchia
Gi? da sto piedistallo.
poi se vogliamo dire anche che sulla 1299 non va bene arretrare la posizione. Cosa personalmente scoperta dopo 200 km stradali di 1199..... abbiamo scherzato. Ovvio mica si sta pi? comodi... funziona meglio.
ps la foto ? nulla, non dice tempi da pippa, non dice se sono in difficolt? o altro. Di sicuro nei limiti della mia tecnica la sbatto dove voglio ma le articolazioni devo muoverle.
ps. Poi altezza ? troppp generico. Tra due alti uguali possono ballare anche 10 hm di differenza di gambe!
Originally posted by Mr.Molla View Post
Esatto, ma a leggere i nostri novelli Lorenzo ... pare che cerchino di adattare sella, manubri etc al Setting che hanno
Ducati e Triumph sono due Moto dove stanno bene anche quelli alti... quindi tutto sto neoprene serve solo a ottenere altro ... come il distanziale sul serbatoio
Per me ? inconcepibile che qualcuno stia Comodo sedendosi pi? indietro ... ma pu? essere che la Moto funzioni meglio e faccia credere chiss? cosa...
Un po? come la foto del Rosc che a molti piace, ma ? troppo Ingrugnito dando l?impressione di far fatica invece di dominare la
Moto come fosse una libellula... che per noi alti e pesanti ? un gioco da ragazzi far fare alla moto ci? che serve
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Bhe sinceramente corretto il setting prima di tutto ma se in sella non ci sto ? comodo? per fare i movimenti non capisco perch? uno debba essere sminuito.
ma c?? da sottolineare che ci sono manubri che avendo un attacco radiale del monchino ti permettono di allargare senza avanzare?. La sella con gobba ? pi? bassa della originale, riportando 2 cm per avere la minima mobilit? di ginocchia
Gi? da sto piedistallo.
poi se vogliamo dire anche che sulla 1299 non va bene arretrare la posizione. Cosa personalmente scoperta dopo 200 km stradali di 1199..... abbiamo scherzato. Ovvio mica si sta pi? comodi... funziona meglio.
ps la foto ? nulla, non dice tempi da pippa, non dice se sono in difficolt? o altro. Di sicuro nei limiti della mia tecnica la sbatto dove voglio ma le articolazioni devo muoverle.
ps. Poi altezza ? troppp generico. Tra due alti uguali possono ballare anche 10 hm di differenza di gambe!
Originally posted by Mr.Molla View Post
Esatto, ma a leggere i nostri novelli Lorenzo ... pare che cerchino di adattare sella, manubri etc al Setting che hanno
Ducati e Triumph sono due Moto dove stanno bene anche quelli alti... quindi tutto sto neoprene serve solo a ottenere altro ... come il distanziale sul serbatoio
Per me ? inconcepibile che qualcuno stia Comodo sedendosi pi? indietro ... ma pu? essere che la Moto funzioni meglio e faccia credere chiss? cosa...
Un po? come la foto del Rosc che a molti piace, ma ? troppo Ingrugnito dando l?impressione di far fatica invece di dominare la
Moto come fosse una libellula... che per noi alti e pesanti ? un gioco da ragazzi far fare alla moto ci? che serve
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