Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piloti alti-posizione in sella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by boss351 View Post

    complimenti per la foto. io ora ho su un 1.5 cm di neoprene come sella. questa settimana compro altro neoprene e vedo di iniziare a fare delle prove da fermo.. secondo me minimo altri 2 cm devo aggiungerli. prover? anche a farla bella dritta cos? da non "tendere" verso il serbatoio.. metter? qualche foto delle "prove".
    Grazie per la foto......Si la prova che voglio fare io a Valle ? proprio di alzarla ancora un pochino e renderla pi? piatta.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Malio78Tn View Post
      per non parlare della fetta........loro col loro 42 girano il piede in punta e aprono il ginocchio praticamente a bandiera, sulle stesse pedane che arretrate ecc ecc che siano, tu, col tuo 46 metti in punta per non grattarti via le unghie ma col ***** che lo bandieri a dovere......perch? quella ? la lunghezza della pedana e allungarla non ? cosa ne buona ne giusta, e alzare le pedane men che meno che gi? hai le gambe lunghe......cos? sia :-D
      Io ho il 45 per risolvere ho tagliato la met? superiore del para tacco (o come si chiama) cos? posso ruotare senza problemi

      Originally posted by boss351 View Post
      ma poi alzandoti cos? tanto sulla sella non ti trovi troppo scomodo a spingere sui semimanubri?
      Io ho fatto fare all' incirca la stessa cosa (sella pi? alta di 2.5cm rispetto all' originale e semi parecchio aperti) non ho avuto ancora modo di provarla in pista ma per strada mi ci son trovato meglio a far forza sui semi manubri e la sella rialzata mi fa venire molto meno male alle gambe che son pi? distese e soprattutto nei cambi di direzione riesco a fare molta pi? forza con le gambe e quindi a farli pi? velocemente. Ah sono alto 1.83

      Comment


      • Font Size
        #33
        Parto sempre dal presupposto che la posizione di guida ? soggettiva... Ognuno ha la propria e non ce n'? una che possa funzionare per tutti gli alti o tutti i bassi...

        Per? se sei dai 180cm a salire sulle moto moderne, si sta malino...
        Se alzi la sella in alto sposti pesi in alto e aumenti i trasferimenti di carico...
        Quindi a cose normali ocio ad aprire anche i semimanubri.... Perch? poi portate ancora pi? peso davanti e ancora pi? in fretta..
        Capisco che fanno male le ginocchia e si sta scomodi... Ma parlate di 2/3cm come fossero 2/3mm....!!!

        Partirei dalla posizione standard e abbasserei e arretrerei le pedane,
        ????In modo che non tocchino terra.
        Ma rimanendo al massimo a 1.5/2cm dall'altezza sella originale...
        Dopodich? se toccano, si montano poggiapiedi pi? corti o con dei distanziali si mettono pi? in dentro le pedane....

        Per? ripeto.... Ocio ad alzare tanto.... Che poi serve la. Forcella e il mono che funzionano per come vi siete messi a sedere..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by novellino View Post
          Parto sempre dal presupposto che la posizione di guida ? soggettiva... Ognuno ha la propria e non ce n'? una che possa funzionare per tutti gli alti o tutti i bassi...

          Per? se sei dai 180cm a salire sulle moto moderne, si sta malino...
          Se alzi la sella in alto sposti pesi in alto e aumenti i trasferimenti di carico...
          Quindi a cose normali ocio ad aprire anche i semimanubri.... Perch? poi portate ancora pi? peso davanti e ancora pi? in fretta..
          Capisco che fanno male le ginocchia e si sta scomodi... Ma parlate di 2/3cm come fossero 2/3mm....!!!

          Partirei dalla posizione standard e abbasserei e arretrerei le pedane,
          ????In modo che non tocchino terra.
          Ma rimanendo al massimo a 1.5/2cm dall'altezza sella originale...
          Dopodich? se toccano, si montano poggiapiedi pi? corti o con dei distanziali si mettono pi? in dentro le pedane....

          Per? ripeto.... Ocio ad alzare tanto.... Che poi serve la. Forcella e il mono che funzionano per come vi siete messi a sedere..
          Sono d'accordo, andare troppo da una parte pu? essere controproducente dall altra

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io sono 191cm e sulla Daytona 675 non mi trovo assolutamente male, sar? che non cerco la ?comodit?? quando vado in pista

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by j0_ View Post
              Io sono 191cm e sulla Daytona 675 non mi trovo assolutamente male, sar? che non cerco la ?comodit?? quando vado in pista
              Dici bene, per? se dopo incominciano a farti male i polsi, ti si addormentano le dita che usi per frenare, poi le ginocchia, poi la schiena ecc...non ti diverti pi? e invece di pensare a girare pensi ai vari dolori secondo me, stare comodi in sella ? fondamentale

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by j0_ View Post
                Io sono 191cm e sulla Daytona 675 non mi trovo assolutamente male, sar? che non cerco la ?comodit?? quando vado in pista
                io cerco una posizione "comoda" per la guida in pista.. non per andare a fare un viaggio. per comoda intendo poter spingere come si vuole su pedane e semimanubri e riuscire a mettersi in carena decentemente (ora come ora non ci riesco se non facendo le gimkane).

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io per ?stare in carena?, in rettilineo mi siedo sulla parte alta del codone, sulla vetroresina.

                  poi trovo la Daytona decisamente abitabile, ma forse anche perch? non sono un fulmine
                  Last edited by j0_; 17-10-20, 08:01.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by novellino View Post
                    Per? ripeto.... Ocio ad alzare tanto.... Che poi serve la. Forcella e il mono che funzionano per come vi siete messi a sedere..
                    Esatto, ma a leggere i nostri novelli Lorenzo ... pare che cerchino di adattare sella, manubri etc al Setting che hanno
                    Ducati e Triumph sono due Moto dove stanno bene anche quelli alti... quindi tutto sto neoprene serve solo a ottenere altro ... come il distanziale sul serbatoio
                    Per me ? inconcepibile che qualcuno stia Comodo sedendosi pi? indietro ... ma pu? essere che la Moto funzioni meglio e faccia credere chiss? cosa...
                    Un po? come la foto del Rosc che a molti piace, ma ? troppo Ingrugnito dando l?impressione di far fatica invece di dominare la moto come fosse una libellula... che per noi alti e pesanti ? un gioco da ragazzi far fare alla moto ci? che serve

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Esatto, ma a leggere i nostri novelli Lorenzo ... pare che cerchino di adattare sella, manubri etc al Setting che hanno
                      Ducati e Triumph sono due Moto dove stanno bene anche quelli alti... quindi tutto sto neoprene serve solo a ottenere altro ... come il distanziale sul serbatoio
                      Per me ? inconcepibile che qualcuno stia Comodo sedendosi pi? indietro ... ma pu? essere che la Moto funzioni meglio e faccia credere chiss? cosa...
                      Un po? come la foto del Rosc che a molti piace, ma ? troppo Ingrugnito dando l?impressione di far fatica invece di dominare la moto come fosse una libellula... che per noi alti e pesanti ? un gioco da ragazzi far fare alla moto ci? che serve
                      Be ma se uno si trova "scomodo" come triangolazione semimanubri pedane e sella tu su cosa interverresti?

                      Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Un Pilota Alto di solito ? anche Pesante... 1,90 x 90kg ? uno scheletro
                        Cmq Alto gi? Alzi il Baricentro, Alzare la sella non pu? essere una buona cosa ... pu? piacerti ma creer? altri casini, oppure la moto va meglio perch? si adatta ad altri errori...
                        Mentre Pesante gi? il Peso di qualsiasi Pilota incide pi? sul Post che su Ant (a spanne 65% Post e 35% Ant) cos? Arretrare la seduta arretra i Pesi ovvio che per? sono gi? pi? arretrati rispetto a che pesa 70kg...

                        In un mondo dove le Quote delle Moto sono uguali per tutti ed il Baricentro ? fondamentale per guidare una Moto ... dovreste arrivarci da soli

                        Poi i uso mille moto, e quelle scomode non c?? rimedio perch? c?? Serbatoio o Plastiche che interferiscono... altrimenti Manubri, Leve e Pedane e sto ovunque... anche su un R6 di serie che ? microscopica
                        Oltre la questione tecnica il senso era far presente che Lorenzo dopo aver cambiato selle e serbatoi alla fine non ha combinato un cappero lo stesso ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Per assurdo un pilota alto deve far tutto il possibile per non alzarsi in quanto a seduta e via dicendo.....
                          Nei limiti del Praticabile chiaro.... Ma uno che pesa 90kg se si mette anche pi? in alto di uno che ne pesa 70...a parit? di moto, va da s? che ? come se avesse cambiato direttamente moto....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Io sono 184cm per 90kg nudo, il ch? significa pi? di 100kg in ordine di marcia. Sull'R6 originale mi pare di essere su una minimoto, ma ho risolto con semimanubri avanzati e leggermente rialzati, e pedane arretrate regolate tutte indietro e tutte basse. Dire che sto comodo sarebbe una bugia, ma ci st? anche senza aver alzato la sella. Il tampone serbatoio lo trovo un impedimento nei movimenti quindi nulla. Quest'anno dopo le prime uscite ho aperto i semi in stile ben spies ma nonostante sia diventata molto pi? abitabile ho perso la (poca) posizione che avevo in curva. Dovr? tornare leggermente indietro e fare una via di mezzo, ma fino all'anno prossimo non se ne parla

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Bhe sinceramente corretto il setting prima di tutto ma se in sella non ci sto ? comodo? per fare i movimenti non capisco perch? uno debba essere sminuito.

                              ma c?? da sottolineare che ci sono manubri che avendo un attacco radiale del monchino ti permettono di allargare senza avanzare?. La sella con gobba ? pi? bassa della originale, riportando 2 cm per avere la minima mobilit? di ginocchia

                              Gi? da sto piedistallo.



                              poi se vogliamo dire anche che sulla 1299 non va bene arretrare la posizione. Cosa personalmente scoperta dopo 200 km stradali di 1199..... abbiamo scherzato. Ovvio mica si sta pi? comodi... funziona meglio.

                              ps la foto ? nulla, non dice tempi da pippa, non dice se sono in difficolt? o altro. Di sicuro nei limiti della mia tecnica la sbatto dove voglio ma le articolazioni devo muoverle.


                              ps. Poi altezza ? troppp generico. Tra due alti uguali possono ballare anche 10 hm di differenza di gambe!



                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Esatto, ma a leggere i nostri novelli Lorenzo ... pare che cerchino di adattare sella, manubri etc al Setting che hanno
                              Ducati e Triumph sono due Moto dove stanno bene anche quelli alti... quindi tutto sto neoprene serve solo a ottenere altro ... come il distanziale sul serbatoio
                              Per me ? inconcepibile che qualcuno stia Comodo sedendosi pi? indietro ... ma pu? essere che la Moto funzioni meglio e faccia credere chiss? cosa...
                              Un po? come la foto del Rosc che a molti piace, ma ? troppo Ingrugnito dando l?impressione di far fatica invece di dominare la
                              Moto come fosse una libellula... che per noi alti e pesanti ? un gioco da ragazzi far fare alla moto ci? che serve




                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Bhe sinceramente corretto il setting prima di tutto ma se in sella non ci sto ? comodo? per fare i movimenti non capisco perch? uno debba essere sminuito.

                                ma c?? da sottolineare che ci sono manubri che avendo un attacco radiale del monchino ti permettono di allargare senza avanzare?. La sella con gobba ? pi? bassa della originale, riportando 2 cm per avere la minima mobilit? di ginocchia

                                Gi? da sto piedistallo.



                                poi se vogliamo dire anche che sulla 1299 non va bene arretrare la posizione. Cosa personalmente scoperta dopo 200 km stradali di 1199..... abbiamo scherzato. Ovvio mica si sta pi? comodi... funziona meglio.

                                ps la foto ? nulla, non dice tempi da pippa, non dice se sono in difficolt? o altro. Di sicuro nei limiti della mia tecnica la sbatto dove voglio ma le articolazioni devo muoverle.


                                ps. Poi altezza ? troppp generico. Tra due alti uguali possono ballare anche 10 hm di differenza di gambe!



                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Esatto, ma a leggere i nostri novelli Lorenzo ... pare che cerchino di adattare sella, manubri etc al Setting che hanno
                                Ducati e Triumph sono due Moto dove stanno bene anche quelli alti... quindi tutto sto neoprene serve solo a ottenere altro ... come il distanziale sul serbatoio
                                Per me ? inconcepibile che qualcuno stia Comodo sedendosi pi? indietro ... ma pu? essere che la Moto funzioni meglio e faccia credere chiss? cosa...
                                Un po? come la foto del Rosc che a molti piace, ma ? troppo Ingrugnito dando l?impressione di far fatica invece di dominare la
                                Moto come fosse una libellula... che per noi alti e pesanti ? un gioco da ragazzi far fare alla moto ci? che serve




                                Comment

                                X
                                Working...
                                X