Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica manubrio alto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io avevo la R1 2002 naked, un fulmine... ma con senno di poi, devo dire che il carattere era diventato troppo nervosetto
    pur avendo montato Ohlins, ammo di sterzo Matris , ecc...dovevo giudarla sempre sul chi-va-là.
    però divertiva

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Pinzo™ View Post
      Io avevo la R1 2002 naked, un fulmine... ma con senno di poi, devo dire che il carattere era diventato troppo nervosetto
      pur avendo montato Ohlins, ammo di sterzo Matris , ecc...dovevo giudarla sempre sul chi-va-là.
      però divertiva
      Grazie caro quindi mi consiglieresti di provare a farlo o di venderla😪 e prendere una naked?

      Comment


      • Font Size
        #18
        dipende se te la senti anche di spenderci su soldi e tempo
        ggi non rifarei più quel lavoro, l'ho fatto per sfizio, ed anche perchè mi avevano fatto cadere dalla moto
        per sistemarla ho colto la palla al balzo utilizzando parte dei soldi presi dall'assicurazione, visto che avevo ragione io.
        se vuoi una naked equilibrata davvero, vai di Tuono V4, io invece sto valutando l' MT-10

        Comment


        • Font Size
          #19
          Le stesse moto che stavo valutando anche io assieme a s1000r e cb1000r.cmq sono anche affezionato al mio cbr e in teoria potrebbe diventare come e forse meglio di una naked perciò magari investiro questi 5 600 euro e proverò..intanto grazie ..t aggiorno!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by cicorizla View Post
            Le stesse moto che stavo valutando anche io assieme a s1000r e cb1000r.cmq sono anche affezionato al mio cbr e in teoria potrebbe diventare come e forse meglio di una naked perciò magari investiro questi 5 600 euro e proverò..intanto grazie ..t aggiorno!
            Avevo provato r1 2001 col manubrione, l’aveva un amico che a causa della fisicità (basso e chiatto ) si trovava molto meglio così , lasciandola carenata ma manubrio alto da naked
            A me non era affatto dispiaciuta , per il mio utilizzo ad esempio non andrebbe bene ma uso solo stradale o piste corte perché no?

            se poi decidi per una supernaked recente, sono un altro mondo non fosse per elettronica e ciclistica già evolute di serie.... dipende da te!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by marcokawa41 View Post

              Avevo provato r1 2001 col manubrione, l’aveva un amico che a causa della fisicità (basso e chiatto ) si trovava molto meglio così , lasciandola carenata ma manubrio alto da naked
              A me non era affatto dispiaciuta , per il mio utilizzo ad esempio non andrebbe bene ma uso solo stradale o piste corte perché no?

              se poi decidi per una supernaked recente, sono un altro mondo non fosse per elettronica e ciclistica già evolute di serie.... dipende da te!
              Un altro mondo in che senso?la mia cbr e un 2018 quindi dovrebbe tenergli testa!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io ho fatto il passaggio inverso, mettendo i semi su una scarenata nata col manubrio. La usavo solo più in pista e col manubrio tendeva ad allargare in curva anche impuntando e con mono buono, per di più sul dritto ero sempre impennato. Passato ai semi ho dovuto risollevare l'avantreno e ammorbidire il mono. Per strada credo che col manubrio sarebbe meglio a patto che si adotti una guida più turistica, magari considera anche un cupolino maggiorato per ripararti dalla maggior esposizione.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Be' io non ho proprio una guida turistica...mi piace tirare un po diciamo mai sopra i 200 ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Fidati che "tirare" in strada non è minimamente paragonabile neanche all'andare a spasso in pista... Per quanto uno possa andare veloce per strada non sarà mai abbastanza veloce da dover sfruttare impostazione e ciclistica di una supersportiva, figuriamoci la potenza. Su per i passi dalle mie parti ho seminato gente con supersportive moderne e potenti, e sono stato agilmente seminato da enduro stradali come kle o gs850 con ruote tassellate. Io personalmente dovessi prendere una moto da sparo per i colli o comunque strade aperte al traffico non avrei dubbi e prenderei un'hypermotard. In ogni caso il manubrio su una sportiva, con le dovute correzioni di quote e sospensioni, non dovrebbe snaturarne il comportamento tanto da renderla inguidabile.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Pienamente d d'accordo con te..l hyper mi attrae molto ma mi sembra di fare un salto troppo grande partendo da una sportiva.una naked mi sembrava più una giusta via di mezzo.nel caso caso tu mi consigli di impuntarla un po e di ammorbidire davanti giusto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Correzioni alla cieca meglio non farle... Conviene fare la modifica per step e correggere una cosa alla volta. Meglio ancora sarebbe farsi dare una mano da un professionista, per lo meno sul settaggio delle sospensioni. Detto in 2 parole passando da manubrio a semi ho alzato le forcelle e liberato il mono che era davvero inchiodato, ma per prima cosa ci sono arrivato dopo svariate prove, seconda cosa non tutte le moto sono uguali quindi non prendere la mia esperienza come legge.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Quindi in definitiva vendo e compro naked o vado di manubrio sulla cbr????

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Sappiate che quello che mi consigliate io faccio tanto sono eterno indeciso

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io sono stato un gran modificatore di moto, più per passione che per necessità. In questo caso però ho già detto cosa farei io, ma ti ricordo che tu non sei me, e io non posso assolutamente prendere una decisione al posto tuo. Devi fare le tue valutazioni sia economiche che tecniche. Soprattutto se la moto che hai ti piace oppure se la senti poco adatta al tuo uso

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Secondo te hypermotard quindi..con passeggero dici che andrà bene?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X