Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcella BPF

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forcella BPF

    ciao ragazi!!! vorrei un parere, ho un cbr 1000 rr 2017 con mono ttx gp, davanti ha la forcella originale (ho aperto un pò le idrauliche), solamente a me questa forcella non fa impazzire? sembra che non lavori correttamente , mi spiego se tolgo precarico ho troppo trasferimento di carico , se chiudo la compressione diventa una "cassapanca" mi sembra di non riuscire a farla lavorare,voi come vi trovate con queste BPF? forse ero "troppo" abituato bene con le moto precedenti con sospensioni completamente riviste?

  • Font Size
    #2
    Mah io sono un fermone per giudicare , però posso dire che l'ho avuta quando avevo la GSX R 750 e mi trovo d'accordo con le tue impressioni, troppo secca e assorbe male le asperità della strada senza contare che l'anteriore più di una volta mi ha fatto brutti scherzi , nel senso che tendeva a scivolare in curva come se la forcella non copiasse bene .
    Mi pare che Andreani fa'un kit apposta per questa forcella .

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh magari cambia le idrauliche mettendo un gruppo Ohlins o Bitubo o vedi gli altri che ti piacciono, foderi e steli non fanno poi molta differenza, e avresti anche le piastre da sistemare

      Comment


      • Font Size
        #4
        pensavo fosse solo una mia sensazione, hai colto il problema non riesco a fargli copiare decentemente l'asfalto, su strade perfette va "quasi" bene, su questo kit dell'idraulica sinceramente non trovo niente, qualcuno l'ha provato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by devilsss View Post
          beh magari cambia le idrauliche mettendo un gruppo Ohlins o Bitubo o vedi gli altri che ti piacciono, foderi e steli non fanno poi molta differenza, e avresti anche le piastre da sistemare
          le piastre?in che modo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FRODO81 View Post
            ciao ragazi!!! vorrei un parere, ho un cbr 1000 rr 2017 con mono ttx gp, davanti ha la forcella originale (ho aperto un pò le idrauliche), solamente a me questa forcella non fa impazzire? sembra che non lavori correttamente , mi spiego se tolgo precarico ho troppo trasferimento di carico , se chiudo la compressione diventa una "cassapanca" mi sembra di non riuscire a farla lavorare,voi come vi trovate con queste BPF? forse ero "troppo" abituato bene con le moto precedenti con sospensioni completamente riviste?
            L'hai presa usata la moto? hai provato a regolarla col setting di serie come da libretto? ho la tua stessa moto e devo dire che non mi trovo per niente male per uso stradale (in pista molto meno )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il consiglio che posso darti, è di farle controllare.

              Personalmente, ho incontrato dei casi di rottura della tenuta interna, del cilindro di chiusura superiore




              Se poi hai una persona con esperienza, puoi eventualmente ragionare sulle modifiche idrauliche interne.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FRODO81 View Post

                le piastre?in che modo?
                se cambi foderi probabilmente devi cambiare anche piastre, x diversi diametri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao, sembra ci sia qualcosa di buono per la tua moto
                  https://www.matrisdampers.com/prodot...br-1000-rr-17/

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    L'hai presa usata la moto? hai provato a regolarla col setting di serie come da libretto? ho la tua stessa moto e devo dire che non mi trovo per niente male per uso stradale (in pista molto meno )
                    In pista non so dirti nulla, mai provata, in strada andatura abbastanza allegra non la sento copiare benissimo, ripeto va "decentemente" su asfalti perfetti (quasi rari dalle mie parti), su percorsi tortuosi con manto in condizioni non eccelse la sento un po' legnosa oltretutto saltella sulle sconnessioni, ho fatto riportare la forcella come da originale dal sospensionista e poi tolto un po' di compressione e precarico, va un po' meglio ma non a livello delle moto avute precedentemente,

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by birillomx View Post
                      Il consiglio che posso darti, è di farle controllare.

                      Personalmente, ho incontrato dei casi di rottura della tenuta interna, del cilindro di chiusura superiore




                      Se poi hai una persona con esperienza, puoi eventualmente ragionare sulle modifiche idrauliche interne.
                      Grazie!!! Ottimo consiglio, appena posso la porto e gli faccio dare una controllata👍

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RaffaeleCar View Post
                        Ciao, sembra ci sia qualcosa di buono per la tua moto
                        https://www.matrisdampers.com/prodot...br-1000-rr-17/
                        Conosci qualcuno che ha provato il kit molle e pompanti su bpf? Io della matris ho provato solo il mono M05R sul cbr 600 rr e non andava male, bel prodotto sensibile alle regolazioni ed anche ben fatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sul Ninja 2011, mi trovo benissimo. Uso strada e pista. Naturalmente ad andature da amatore.
                          Precarico pressochè da libretto. Su strada apro tutto a livello idraulico e quello che apprezzo è proprio la capacità ammortizzante. E copia bene. Permette comunque di viaggiare forte, volendo.
                          Su pista chiudo e naturalmente aumenta la precisione.
                          L'anteriore (Kawa) non mi ha mai fatto scherzi. Anzi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per curiosità, quanto pesi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le BPF fan cagare...proprio strutturalmente. i foderi hanno spessori molto piu sottili rispetto ad altre forcelle proprio per ospitare " Big piston" questo le rende molto sensibili alle coppie di serraggio delle piastre ...se le stringi anche un filo più del prescritto si deformano anche se ad occhio non lo noti e la forcella non scorre più come dovrebbe..... visto di persona...E' proprio un limite strutturae della forcella.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X