Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prototipo 2t...pazza idea

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prototipo 2t...pazza idea

    Ciao ragazzi, è un po di tempo che sto pensando di provare a fare un prototipo 2t da pista, pensavo a ciclistica r6 con motore da 350 in su... C'è qualcuno qui che lo ha fatto? Anche se il lavoro economicamente in questo periodo non aiuta, però mi da parecchio tempo libero e vorrei consigli o pareri di qualcuno che c'ha pensato o che lo ha fatto!

  • Font Size
    #2
    Ciao Kikko! Qui non lo so, ma cerca un "certo" Alex Arletti...........

    Comment


    • Font Size
      #3
      cercare un 500CC?

      Comment


      • Font Size
        #4
        2 Tempi Forum - Daidegas

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          cercare un 500CC?
          Impossibile trovarlo completo e per completarne uno, fai prima a prendere un v4s

          Comment


          • Font Size
            #6
            io andrei più su un telaio cagiva mito e poi vedi cosa metterci sotto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao do x scontato che tu oltre ad il tempo ed il budget sappia usare torni saldatrici ecc....
              Individua prima la configurazione del motore che vorresti creare se mono-bi-3cil-4cil a V od in linea e inizia a produrlo oppure sistemarlo se prendi qualcosa di usato.
              Ti suggerisco questo perché una volta avuto il propulsore al 90% pronto puoi decidere che telaio abbinare oppure avendo le conoscenze fartelo tu x esempio (il traliccio saldato se sai come fare è più semplice e veloce da costruire e se devi fare qualche modifica hai meno rogne rispetto ad un telaio deltabox style.
              Stesso discorso per il forcellone, il resto (ruote,serbatoio,cerchi,forcelle ecc...) lo trovi nei vari mercatini.
              Sarà un lavoro lungo e non vedrai mai la fine se è la prima volta che ti cimenti in questa impresa.
              Un ragazzo che ho conosciuto ha fatto da solo un ibrido interessante abbinando un telaio Gilera sp01 abbinando un motore cr250 2T da cross,in meno di 6 mesi è riuscito a farlo nei weekend o quando aveva poco lavoro, il difficile è stato revisionare il motore,metterlo nel telaio e creare uno scarico ex novo,tutto il resto è stato adattato.
              La moto l'ho solo vista ferma ed accesa,non ho idea di come vada ma lui a Castelletto disse di divertirsi molto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Telaio Aprilia RS250 ......forcelle rsv4 montate su piastre Flyhammer.....motore Banshee 350 con kit culla e scarichi dedicati.......pistoni Wiseco e testa Coolhead scomponibile ricavata dal pieno....2 carburatori keihin PVK 38.......pacco lamellare Vforce........radiatore maggiorato Hayabusa......cerchi in carbonio BST su misura con canale da 5,5 per montare il 180......più di 100cv alla ruota e passa la paura!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luchinogt View Post
                  Telaio Aprilia RS250 ......forcelle rsv4 montate su piastre Flyhammer.....motore Banshee 350 con kit culla e scarichi dedicati.......pistoni Wiseco e testa Coolhead scomponibile ricavata dal pieno....2 carburatori keihin PVK 38.......pacco lamellare Vforce........radiatore maggiorato Hayabusa......cerchi in carbonio BST su misura con canale da 5,5 per montare il 180......più di 100cv alla ruota e passa la paura!
                  Uno spettacolo.... abbiamo anche delle foto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non so caricare le foto comunque basta che cerchi aprilia rs 420 su google........c'è un articolo su hardcoredrivers.it e un video caricato dallo youtuber "in moto da los angeles"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      https://www.hardcoredrivers.it/2020/...aprilia-rs420/

                      spaziale!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by smanettone75 View Post
                        Spettacolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Kikko987 View Post
                          Ciao ragazzi, è un po di tempo che sto pensando di provare a fare un prototipo 2t da pista, pensavo a ciclistica r6 con motore da 350 in su... C'è qualcuno qui che lo ha fatto? Anche se il lavoro economicamente in questo periodo non aiuta, però mi da parecchio tempo libero e vorrei consigli o pareri di qualcuno che c'ha pensato o che lo ha fatto!
                          Qualcuno lo ha già fatto:

                          telaio R6 con motore Rd 500...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by eddyrocket View Post
                            Ciao Kikko! Qui non lo so, ma cerca un "certo" Alex Arletti...........
                            Alex ha costruito vari prototipi inserendo il motore RD 500 sul telaio TZR 125...

                            Una è questa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Questa invece monta motore Bimota 500 su telaio Rs 250 e l'ha costruita il mio meccanico che ne ha fatta una con motore RG 500 sempre su telaio RS 250...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X