Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumento pressione benzina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aumento pressione benzina

    Qualcuno lo ha fatto? Benefici? Modifiche già presenti? Io ho la centralina craccata con filtro aria a scarico , visto che penso di dover cambiare il mio regolatore di pressione , se ne mettessi uno che permette una maggiore pressione di esercizio avrei giovamento? Gsx R 1000 K5 originale è 3 bar , idea di mettere un 3.2 bar ?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Attached Files

  • Font Size
    #2
    Ciao shark81
    per quello che so io... aumentare la pressione di alimentazione è un parametro che aiuta a migliorare le prestazioni ed avere più cavalli, ma comporta una messa a punto al banco dinamometrico ecc ecc...
    Per quanto riguarda la mia esperienza (Ducati 998), gli aumenti di pressione non sono dell'ordine di decimi, per avere riscontri consistenti, ma nell'ordine di 1-2 bar in più, per arrivare a 5 bar, quindi con sostituzione del gruppo pompa.
    Dovresti vedere se il tuo gruppo pompa riesce ad erogare tali pressioni, cioè fino a 5 bare, e poi da lì lavorarci con un preparatore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Può essere utile ma non è che basta aumentare la pressione benzina per avere dei benefici, non è che iniettato più benzina sia automatico l'aumento di potenza. Può essere utile quando si pensa o si ha l'esigenza di iniettare la stessa quantità di benzina in un minor tempo per evitare di arrivare vicini al tempo di chiusura della valvola o dell'inversione del movimento della colonna gassosa, quindi dopo un aumento di pressione va sicuramente rimodulato il tempo di iniezione per ottenere risultati tangibili altrimenti si avrà solo una carburazione più grassa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        15gg fa sono tornato finalmente in pista , magari il mio regolatore originale era starato oppure realmente quei 0.2 bar servono , perché finalmente il K5 è diventato un K5 , con i rapporti corti e mappata ora finalmente non riesco a tenerla giù 😍, prima pensavo che eri io a non dare gas abbastanza , invece era il regolatore 🤐

        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

        Comment

        X
        Working...
        X