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Problema spurgo pompe Brembo

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    #1

    Problema spurgo pompe Brembo

    Ciao.
    Moto ferma da 4 anni, pompe Brembo radiali sia per il freno che per la frizione.
    Ho aperto la vaschetta, ho collegato la gommina trasparenta alla valvola di spurgo della pompa e delle pinze (e dell'attuatore frizione), l'ho aperta ed ho fatto fuoriudcire l'olio pompando con la leva. E così ho svuotato l'impianto.
    Poi ho riempito la vaschetta, apro la valvola di una pinza, pompo, chiudo la valvola, rilascio la leva, apro, pompo, chiudo, rilascio, tutto più volte.
    Però l'olio nella vaschetta non cala e la leva non fa la minima resistenza, come se la pompa non fosse collegata a niente; la stessa cosa succede sia nella pompa freno che nella pompa frizione.
    Sto sicuramente sbagliando qualcosa...
    Last edited by matteocali; 22-04-21, 08:54.

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    #2
    Devi aprire la valvolina anche sulle pinze... altrimenti

    Ma hai svutato tutto l'impianto o solo la pompa?

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      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Devi aprire la valvolina anche sulle pinze... altrimenti

      Ma hai svutato tutto l'impianto o solo la pompa?
      Sì, ho aperto anche sulle pinze e sull'attuatore frizione, ho dimenticato di scriverlo, ora correggo.
      Ho svuotato l'impianto.

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        #4
        Originally posted by matteocali View Post

        Sì, ho aperto anche sulle pinze e sull'attuatore frizione, ho dimenticato di scriverlo, ora correggo.
        Ho svuotato l'impianto.
        Metti un tubicino in gomma.. meglio se trasparente anche sullo spurgo delle pinze... che vada in una bacinella... sennò fai un macello....

        Quindi tu... vaschetta olio liquido piena.... spurgo pinze e pompa aperti, POMPI con la leva della POMPA, tieni tirata la leva..... chiudi spurgo pompa, lasci la leva, tiri la leva e apri lo spurgo...

        stai facendo così?

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          #5
          Lascia aperto sulle pinze e aspetta..... Dalla vaschetta uscirà una goccia alla volta fino a riempire il pistone della pompa... A quel punto puoi fare la procedura che hai fatto già...

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Metti un tubicino in gomma.. meglio se trasparente anche sullo spurgo delle pinze... che vada in una bacinella... sennò fai un macello....

            Quindi tu... vaschetta olio liquido piena.... spurgo pinze e pompa aperti, POMPI con la leva della POMPA, tieni tirata la leva..... chiudi spurgo pompa, lasci la leva, tiri la leva e apri lo spurgo...

            stai facendo così?
            Esatto, proprio così.
            I tubicini nelle pinze li ho messi e vanno a finire in due flaconcini di plastica.

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              #7
              x fare prima procurati una pompetta per il vuoto e aspira da ciascuna pinza e pompa una alla volta (con le altre 2 valvole chiuse) stando attendo che la vaschetta non si svuoti..quando su tutte e 3 il liquido è presente allora fai spurgo tradizionale su pinze e pompa

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                #8
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                x fare prima procurati una pompetta per il vuoto e aspira da ciascuna pinza e pompa una alla volta (con le altre 2 valvole chiuse) stando attendo che la vaschetta non si svuoti..quando su tutte e 3 il liquido è presente allora fai spurgo tradizionale su pinze e pompa
                Si quello ovviamente è l'ideale....

                Io quando dovevo fare tutto l'impianto... solitamente accendevo la moto.. che le vibrazioni 'aiutavano'

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                  #9
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  x fare prima procurati una pompetta per il vuoto e aspira da ciascuna pinza e pompa una alla volta (con le altre 2 valvole chiuse) stando attendo che la vaschetta non si svuoti..quando su tutte e 3 il liquido è presente allora fai spurgo tradizionale su pinze e pompa
                  Ok, ordinata

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                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Si quello ovviamente è l'ideale....

                    Io quando dovevo fare tutto l'impianto... solitamente accendevo la moto.. che le vibrazioni 'aiutavano'
                    Per accendere la moto devo prima liberare l'impianto di raffreddamento dalla ricotta 😬. Ho ordinato il Motul radiatore cleaner.

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                      #11
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                      PS in questi casi aiuta anche mettere la leva della pompa nella posizione più distante, in modo da far fare più corsa possibile al pistoncino della pompa

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                        #12
                        Ci vuole pazienza e olio di gomito se vuoti l'impianto..appena fatto pure io e son stato lì mezz'ora a pompare senza risultato, poi ha iniziato ad indurirsi..

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                          #13
                          Ah, poi ho comprato una pompa per spurgo da attaccare al compressore, è passato Bosco_RR da casa mia e tutto è andato a posto.
                          Le pompe pompano, i freni frenano,la frizione friziona
                          Last edited by matteocali; 28-04-21, 14:37.

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