Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tendicatena GILLES TOOLING per K8 e bullone piedino forcella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tendicatena GILLES TOOLING per K8 e bullone piedino forcella

    Altra mini rogna sulla nuova arrivata! Il mio GSXR 1000 k8 monta questo tendicatena:

    https://www.xparts.net/it/shop/cicli...s-tooling-tca/

    Estremamente comodo nella regolazione e mantenimento del settaggio ma, e c'è un ma grande quanto una casa, il pezzo destro, ha il foro troppo grande e quindi l'asse ruota ci balla dentro di diversi millimetri, il che rende la regolazione impossibile, se regolo i due tendicatena alla stessa distanza da punto zero diciamo, poi la parte destra può andare avanti e indietro di 3 mm.

    Quindi o manca una boccola di centraggio o non so che pesci prendere... Qualcuno ha esperienza con questo componente? (allego foto del mio)

    Poi mi manca pure uno dei 4 bulloni M8x40 del piede forcella, vado in ferramente e ne prendo uno uguale o meglio che compro un ricambio originale?


    Last edited by Vin; 25-04-21, 21:40.

  • Font Size
    #2
    Non credo vi siano boccole, dovrebbe crefo essere il foro preciso...
    dalla foto sembra un foro allargato male

    Comment


    • Font Size
      #3
      La foto non rende, ma il pezzo non è stato modificato, è semplicemente pensato male ed è stato montato peggio...
      Oggi sono andato da da un tornitore e mi sono fatto fare una boccola di centraggio con un materiale diverse volte più duro
      dell'acciaio inox, non ricodo il nome, ma è una lega al bronzo.

      Domani posto le foto del lavoro eseguito, ma state attenti con sti tendicatena, perchè per come li vendono a me non piacciono proprio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io cmq non mi fiderei lo stesso...preferisco sempre usare il calibro per allineare i due lati...quindi sul lato destro spingilo avanti e poi misura

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono andato per curiosità sul sito gilles tooling;

          quel tendicatena per 1000 k8 non c'è... secondo me è stato fornito/montato il kit per un altro modello

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho sentito l'importatore, mi ha detto che è un vecchio modello non più disponibile. Ho tagliato la testa al toro e rimesso i pezzi originali, ma ho comunque mantenuto la boccola perchè mi permette di fare un allineamento più preciso.

            Comment

            X
            Working...
            X