Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli diablo sc1 v2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli diablo sc1 v2

    sapete se le PIRELLI DIABLO SC1 V2 sono omologate per strada? Parentesi o senza?


  • Font Size
    #2
    Originally posted by teox View Post
    sapete se le PIRELLI DIABLO SC1 V2 sono omologate per strada? Parentesi o senza?
    solo le SP sono omologate

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Desmo16 View Post

      solo le SP sono omologate
      Però sul sito di Pirelli.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche se......queste sono V3 non so se cambia qualcosa.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabe75 View Post

          Però sul sito di Pirelli.......
          lo so che ci è scritto cosi sul sito pirelli, però mi pare che sul pneumatico ci sia la scritta only race, comunque il gommista mi disse che le sc non erano omologate

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Desmo16 View Post

            lo so che ci è scritto cosi sul sito pirelli, però mi pare che sul pneumatico ci sia la scritta only race, comunque il gommista mi disse che le sc non erano omologate
            Ok...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sapevo che le sc in mescola erano omologate anche stradali...mi pare ad esclusione della mescola 0 ed x...ma poi son passati degli anni...
              una volta ricordo che le sc2 erano omologate stradali...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le intagliate sono tutte omologate. La questione è se sono omologate per la tua moto. Sulle SP i codici velocità sono con parentesi, sulle SC senza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per tutti... Questa è la risposta ricevuta da PIRELLI....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    Le intagliate sono tutte omologate. La questione è se sono omologate per la tua moto. Sulle SP i codici velocità sono con parentesi, sulle SC senza
                    La risposta corretta è questa. Dire solo che sono omologate non basta e può essere fuorviante.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SUPERALEX View Post

                      La risposta corretta è questa. Dire solo che sono omologate non basta e può essere fuorviante.
                      In che senso? Non ho capito.

                      La risposta sopra è stata data da PIRELLI in seguito alla mia mail, dove chiedevo se le sc 1 e 2 fossero omologate per la circolazione stradale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        In che senso? Non ho capito.

                        La risposta sopra è stata data da PIRELLI in seguito alla mia mail, dove chiedevo se le sc 1 e 2 fossero omologate per la circolazione stradale.
                        e con quella bella risposta di pirelli te andresti in giro con le SC in strada, poi ti fermano e ti ritirano il libretto

                        Il fatto che siano omologate vuol dire tutto e vuol dire niente. Tutte le intagliate sono omologate (vengono prodotte per gare dove il regolamento lo richiede quindi non avrebbe senso mettere intagli e non renderle omologate) perché hanno codici di velocità e carico a differenza delle slick che sono NHS.

                        Ma il fatto che siano omologate non vuol dire che le puoi usare in strada, dipende dalla moto, appunto perché il codice velocità sulla gomma deve corrispondere a quello del libretto; cosa che sulle SC non può avvenire con le moto recenti in quanto i codici delle gomme vengono messi apposta più bassi per evitare che la gente vada in giro con gomme pensate per la da pista.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh, ma la risposta di Pirelli è corretta, sono omologate per andare su strada, naturalmente su moto dove sono riportate sul libretto.

                          Se queste non esistono, perché come dici tu non le riportano appositamente, non è colpa di Pirelli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            Beh, ma la risposta di Pirelli è corretta, sono omologate per andare su strada, naturalmente su moto dove sono riportate sul libretto.

                            Se queste non esistono, perché come dici tu non le riportano appositamente, non è colpa di Pirelli
                            è il naturalmente che non è sempre così naturale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by SUPERALEX View Post

                              è il naturalmente che non è sempre così naturale
                              ....anche perché per le auto puoi montare pneumatici con codici di velocità superiori a quelli di omologazione, ma non inferiori (tranne che per le gomme termiche nel periodo invernale ma che sono comunque riportati).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X