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Dunlop vs Pirelli in pista

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    #16
    fai ant pirelli e post dunlop e risolvi tutti i problemi quello che mi ha venduto la moto faceva così ed effettivamente i post 213 che mi ha lasciato, già usati, son durati un sacco e ci avevo fatto dei buoni tempi anche da praticamente finiti quando finirò la scorta di posteriori pirelli ci penserò, potrebbe essere una buona scelta. Oggettivamente durano di più.
    Poi dipende anche se continuo a trovare le offerte sui dot antiquati; x dire quando ci trovai le sc0 a 85€ non ho potuto che fare manbassa

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      #17
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      fai ant pirelli e post dunlop e risolvi tutti i problemi quello che mi ha venduto la moto faceva così ed effettivamente i post 213 che mi ha lasciato, già usati, son durati un sacco e ci avevo fatto dei buoni tempi anche da praticamente finiti quando finirò la scorta di posteriori pirelli ci penserò, potrebbe essere una buona scelta. Oggettivamente durano di più.
      Poi dipende anche se continuo a trovare le offerte sui dot antiquati; x dire quando ci trovai le sc0 a 85€ non ho potuto che fare manbassa
      Eh non sei il primo che lo dice, però onestamente ho qualche dubbio, sono proprio gomme diverse, pressioni, carcasse ecc poi magari funzionano anche però cercherei di usare le mele con le mele

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        #18
        io quando l'ho fatto lo scorso anno perché appunto mi aveva lasciato i posteriori non ho sentito alcun problema né differenza. Magari sul mille è diverso ma provare non costa niente, sul posteriore non ci sono rischi a sperimentare e la gomma dura cmq di più

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          #19
          Una volta c era più differenza tra le due gomme...sia di mescole che carcassa..
          Pirelli morbida di carcassa dunlop più dura...
          Ora la storia si è avvicinata molto...
          Resta il fatto che dati alla mano ....sembra che Pirelli sul giro secco sia superiore a dunlop ....mentre poi perde di più nel tempo.
          Io sono in dunlop da 4 anni buoni...mi piace la costanza che ha...oltre cmq alla scelta mescole....ed al grip offerto..
          Tempi li ho fatti con entrambi...
          ma al mio livello può andare bene tutto...

          ​​​
          Last edited by Teopanz; 28-07-21, 11:31.

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            #20
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            Io sono passato anni fa da Pirelli a Dunlop e non sono più tornato indietro. Prima con 212 Gp Pro e poi 213.
            Per amatori come noi, a mio avviso, sei in grado tranquillamente di girare sugli stessi tempi.
            Forse Pirelli è leggermente più performante, ma penso siano sfumature avvertibili da chi va veramente forte. Ad esempio al Nathionl Tamburini corre con Dunlop e non mi pare abbia particolari difficoltà a stare con i Pirellati.
            La cosa bella di Dunlop è che mantiene la stessa performance finché non arrivi alle tele e l'anteriore (mi pare dal 2019) è cambiato davvero tanto e permette qualsiasi cosa.
            Per quanto riguarda il consumo non c'è paragone. Considera che io faccio in media 7/8 pistate a stagione, praticamente solo a Misano che con il nuovo asfalto è bello abrasivo ed uso 2 posteriori o 2 e mezzo.
            L'unico appunto che posso fare è che non sono gomme che permettono di entrare dalla pit lane a cannone, hanno bisogno di 1/2 giri per andare bene in temperatura.
            Straquoto e aggiungo: l'anteriore Dunlop logora che non ce l'ha....ho tirato anch'io una bella facciata di anteriore ma è successo per eccesso di confidenza con una gomma non abbastanza calda. ( Misano inizio novembre...).
            L'unico difetto di Dunlop è che vuole un assetto dedicato, mentre con Pirmez hai comunque buone prestazioni anche se la moto è messa come il porco.

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              #21
              Originally posted by DanteCru View Post

              Straquoto e aggiungo: l'anteriore Dunlop logora che non ce l'ha....ho tirato anch'io una bella facciata di anteriore ma è successo per eccesso di confidenza con una gomma non abbastanza calda. ( Misano inizio novembre...).
              L'unico difetto di Dunlop è che vuole un assetto dedicato, mentre con Pirmez hai comunque buone prestazioni anche se la moto è messa come il porco.
              Utilizzi anche tu D213? finchè si parla di gomma fredda a inizio e fine stagione ci può stare, mi è capito lo stesso a Misano ad Aprile con Pirelli...però ecco al Luglio me lo aspetto molto meno

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                #22
                Ma io sono caduto sia con metzeler che con Dunlop che con Michelin quando usavo le Power Cup...quindi penso il discorso di gomma fredda errori ecc ecc lo si fanno con tutte le gomme....
                I Tempi cmq li ho visti anche con le Michelin...

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                  #23
                  Originally posted by Teopanz View Post
                  Ma io sono caduto sia con metzeler che con Dunlop che con Michelin quando usavo le Power Cup...quindi penso il discorso di gomma fredda errori ecc ecc lo si fanno con tutte le gomme....
                  I Tempi cmq li ho visti anche con le Michelin...
                  Quoto...io a Misano con le Power Cup 2 ho fatto 12 turni e il mio best all' undicesimo....le sta usando qualcuno?
                  scusate l' ot....

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                    #24
                    Originally posted by Gabe75 View Post

                    Quoto...io a Misano con le Power Cup 2 ho fatto 12 turni e il mio best all' undicesimo....le sta usando qualcuno?
                    scusate l' ot....
                    Io ero uno dei pochi ad usare la monomescola Power Cup anni fa....in pista non trovavo mai nessuno con quelle se non un paio di moto....ora come ora più mi guardo attorno in pista e più non vedo Michelin...boooo
                    anche vero che i rivenditori non le trattano molto...


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                      #25
                      Originally posted by Teopanz View Post

                      Io ero uno dei pochi ad usare la monomescola Power Cup anni fa....in pista non trovavo mai nessuno con quelle se non un paio di moto....ora come ora più mi guardo attorno in pista e più non vedo Michelin...boooo
                      anche vero che i rivenditori non le trattano molto...

                      Sono d'accordo.....ho cercato le slick ....non si trova quasi niente...

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                        #26
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Quoto...io a Misano con le Power Cup 2 ho fatto 12 turni e il mio best all' undicesimo....le sta usando qualcuno?
                        scusate l' ot....
                        io e mi ci trovo molto bene, con Pirelli giro leggermente più forte ma non poi cosi tanto, la forbice si allarga con quelli che vanno veramente forte.

                        ho notato che rispetto a pirelli patiscono un po' di più il caldo estremo, probabilmente perchè rispetto a pirelli vengono prodotte in una mescola sola che deve andare bene con un po' tutte le temperature

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                          #27
                          Ricordo che Michelin fornisse i suoi prodotti più racing solo tramite distributori ufficiali e non dal normale gommista. Se non sbaglio però ora non è usata più nei trofei, sono passati a Dunlop, quindi è rimasta un po fuori dal giro e forse per questo la usano in pochi...

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                            #28
                            Originally posted by Dunkan View Post

                            Utilizzi anche tu D213? finchè si parla di gomma fredda a inizio e fine stagione ci può stare, mi è capito lo stesso a Misano ad Aprile con Pirelli...però ecco al Luglio me lo aspetto molto meno
                            la facciata l'ho tirata con una 212 GP pro ma, ripeto, me la sono "cercata" per eccesso di confidenza. Attualmente sto usando le 213, ma confesso che se Dunlop per assurdo facesse una riedizione della 211 GP me ne comprerei un treno ( locomotiva compresa ) , si sposavano perfettamente con l'assetto della mia moto e soprattutto con la mia guida da somaro 'mbriaco ..

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                              #29
                              Originally posted by DanteCru View Post

                              la facciata l'ho tirata con una 212 GP pro ma, ripeto, me la sono "cercata" per eccesso di confidenza. Attualmente sto usando le 213, ma confesso che se Dunlop per assurdo facesse una riedizione della 211 GP me ne comprerei un treno ( locomotiva compresa ) , si sposavano perfettamente con l'assetto della mia moto e soprattutto con la mia guida da somaro 'mbriaco ..
                              La D213 come riportava anche andrea nadiani dovrebbe essere più "sincera" da questo punto di vista quindi anche meglio, dovessi fare il cambio andrei su quella o al limite sul KR anche se forse quest'ultimo è un po tropo specialistico e il salto potrebbe essere meno facile..

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                                #30
                                Aggiorno visto che in occasione dei riding academy con la v4 di Noale ho anche provato le D212. Sulla moto non dico nulla, poi magari riporto qualcosa in sezione Aprilia, dico solo questo, che brutto essere povery

                                venendo alle gomme, ieri era molto caldo e le gomme non erano nuove, dietro grazie anche all ottimo traction su ritmi non molto sostenuti si girava bene, anche le perdite di aderenza erano molto comunicative e gestibili, promosse.
                                All anteriore situazione diversa con luci e ombre, mi fidavo abbastanza della gomma ho notato però due cose, in frenata non la sentivo benissimo davanti e al massimo angolo si “muoveva” o comunque c era qualcosa che non mi dava il giusto feeling.
                                Inoltre, è qui la cosa che mi ha lasciato un po’ perplesso, in un giro come gli altri, all ultimo rampino mi ha dato anche una bella chiusa, tenuta su per puro c..o
                                Insomma per far giri e chilometri tenendosi del margine vanno bene e durano un sacco, volendo spingere un pochino di più è entrare un po’ più decisi forse no, non mi hanno convinto del tutto.
                                Vi ritrovate con quanto riportato?

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