Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Equilibrature gomme da pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Equilibrature gomme da pista

    Ma serve davvero equilibrare le gomme per uso pista?
    lo chiedo perché all’ultima uscita ho perso i pesetti sulla ruota anteriore durante la giornata ma non ho notato differenze

  • Font Size
    #2
    Equilibrare elimini errori dei pesi di gomme+cerchi...
    calcolando che disxho cuscinetti corone ecce cce siano perfetti essendo ricavati da pieno...
    Davanti penso lo facciano tutti....dietro non tutti....
    Io personalmente faccio fare anche al post per eliminare vibrazioni o altro...in effetti cmq ad essere pignoli va fatto sia anteriore che posteriore...
    Non escludo che magari siano già bilanciate bene ma cmq una controllata male non fa....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dietro non lo faccio perché più volte ho notato che la gomma sul cerchio un po’ gira quindi tanto vale…

      Davanti sempre, ma solitamente ci vanno pochi grammi quindi anche a non metterli non credo cambi molto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io nel dubbio a tutti i miei clienti la faccio anteriore e posteriore, anche se devo dire che l’ultima volta sulla mia non ho bilanciato la posteriore e non ho sentito differenze… per quella poca sensibilità che ho

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vez1987 View Post
          Ma serve davvero equilibrare le gomme per uso pista?
          lo chiedo perché all’ultima uscita ho perso i pesetti sulla ruota anteriore durante la giornata ma non ho notato differenze
          Anteriore assolutamente sì, il posteriore invece non serve
          Non so perché tu non abbia avvertito differenze perdendo i pesetti: può darsi che, a culo, la ruota fosse ancora quasi equilibrata e si avvertisse poco, ma ti assicuro che uno sbilanciamento "normale" si sente eccome!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post

            Anteriore assolutamente sì, il posteriore invece non serve
            Non so perché tu non abbia avvertito differenze perdendo i pesetti: può darsi che, a culo, la ruota fosse ancora quasi equilibrata e si avvertisse poco, ma ti assicuro che uno sbilanciamento "normale" si sente eccome!
            Forse su strada a velocità costante si ma in pista col fatto che non si viaggia mai a velocità costante non lo noto. La prossima volta che cambio l’anteriore lo farò comunque equilibrare, tanto costa uguale
            Last edited by vez1987; 03-09-21, 12:48.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vez1987 View Post

              Forse su strada a velocità costante si ma in pista col fatto che non si viaggia mai a velocità costante non lo noto.
              No no, si sente sempre

              Originally posted by vez1987 View Post
              La prossima volta che cambio l’anteriore lo farò comunque equilibrare, tanto costa uguale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post

                No no, si sente sempre



                Esatto si sente sempre l´anteriore non equilibrato, bastano 5-7 grammi che sembra di guidare un cavallo pazzo.
                Posteriore molto meno anche con 40 grammi "fuori bolla".

                Poi in pista capita che le ruote girino sul cerchio sia ant in frenata che post in accelerazione, io ho sempre dato la colpa al troppo "sapone" durante il montaggio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stenky87 View Post

                  Esatto si sente sempre l´anteriore non equilibrato, bastano 5-7 grammi che sembra di guidare un cavallo pazzo.
                  Posteriore molto meno anche con 40 grammi "fuori bolla".

                  Poi in pista capita che le ruote girino sul cerchio sia ant in frenata che post in accelerazione, io ho sempre dato la colpa al troppo "sapone" durante il montaggio.
                  che strano, io ci ho fatto una giornata a Cremona e una al Mugello senza notare differenze, anzi sono pure migliorato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io dietro mai equilibrato. E anche quando faccio cambiare le gomme in circuito se sono lì presente. Dico che il posteriore non mi interessa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Interessante..io ho equilibrato sempre nel dubbio..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sempre Meglio Controllare .. . Tutto serve per non trovarsi nei dubbi. .Controllatele sempre. .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Inizio stagione mi è capito di dover cambiare l'anteriore prima della pistata, sono andato a fare il cambio da un gommista auto vicino casa , il ragazzo non mi sembrava avesse le idee chiare su cosa fare...piuttosto che male gli ho detto di lasciar perdere.
                          La moto vibrava parecchio davanti, per scrupolo l'ho cambiata a metà giornata così da togliermi il dubbio, tutto risolto. Ergo, meglio equilibrare e nel mio caso cambiare gommista

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stenky87 View Post

                            Posteriore molto meno anche con 40 grammi "fuori bolla".

                            Ma con che gomme o che cerchi succede?? Non mi è mai capitato di dover mettere più di 10 grammi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono 15 anni che ormai non faccio equilibrare le gomme mai sentito nessuna differenza. Chiedo solo di mettermi i segni rossi in zona valvola

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X