Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio su pastiglie freno.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio su pastiglie freno.

    Ciao a tutti.
    Scrivo questo post per chiedere qualche consiglio su quali pastigli freno potrebbero essere più correte per la mia moto e il mio stile di guida.
    Ho una Honda Crosstourer con cambio DCT. La mia guida non è propriamente turistica specialmente quando si tratta di scendere dalle montagne.
    La moto non ha molto freno motore e il peso di 285 Kg più il tipo di cambio gli fa acquistare velocità in discesa costringendomi ad un uso abbastanza intenso dei freni. L'impianto frenante è di tipo combinato tipico di Honda. Con l'azionamento del freno posteriore si attiva anche un pistoncino dei tre presenti sulla pinza sinistra anteriore e azionando il freno anteriore la frenata non è ripartita in maniera eguale sui due dischi poiché la pinza SX è orfana di un pistoncino. Nel tempo ho fatto alcuni interventi per migliorarne l'efficienza, come la sostituzione dei tubi freno con un kit FrenTubo tipo 4 e dei dischi Moto Master più performanti dei Brembo provati in precedenza. Come pastiglie, all'anteriore monto delle AP Racing che tutto sommato stanno facendo il loro lavoro mentre al posteriore sono le originali Honda di produzione Nissin e penso siano cotte. Vorrei anche qualche parere sulle discusse Brembo Rosse.
    Grazie per l'attenzione
X
Working...
X