Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 RF Anteriore che strappa e olio forcella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se dai tanta molla si alza davanti e torni a non guidare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Per me c'è qualcosa che non torna ...
      Aprire Estensione di solito migliora sempre gli strappi ... ma qui no
      2 Click di Compressione certamente cambiano ma non la vita ... da inguidabile a guidabile
      1mm di Precarico non può fare la differenza di 1cm e oltre di corsa (testimone da 3-4cm a 1-1,5)

      Di sicuro il problema deriva da 3secondi meglio sul tempo ... anche questi però poco giustificabili da pochi click ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ciao, grazie della risposta.
        provo a dare qualche info in più. La differenza grossa l'ho notata aprendo l'estensione di 5 o 6 click (non ricordo), con questa modifica sono passato da non riuscire a guidare, a divertirmi! e di conseguenza tirare giù anche i tempi.
        Con questa configurazione, la gomma strappa (prima no, ma forse andavo troppo piano...non so). In conseguenza allo strappo ho fatto qualche piccola modifica, qualche click, un po' di precarica, ma come giustamente dici tu, non cambia molto. Cambiando così poco, la gomma strappava uguale, la moto mi piaceva meno, ma i tempi rimanevano buoni.
        Secondo me, ho troppo carico davanti...
        Comunque visto che ho il motore giù per la revisione, ho deciso di alzarlo, passo da -5 a 0.(non lo faccio per lo strappo, ma perchè dicono vada meglio così...proviamo)
        Di conseguenza, non tocco nulla sulle sospensioni adesso, aspetto di provarla il prossimo anno e poi vediamo che succede.

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #19
          Portale da Molla a Milano, una bella revisionata e almeno sai che la partenza è giusta..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Grazie Nello

            Direi che ti sei trovato meglio Ammorbidendo, questo ti ha dato la fiducia per girare più forte e da qui gli strappi...
            Aprendo Est spesso la sensazione ma anche la realtà rende la sospensione più scorrevole, se guidi pulito hai grossi vantaggi... benché regolata/tarata giusta li puoi mantenere rendendo la Moto più ferma e sicura ...
            Direi che il primo imputato siano le Molle K10,5 decisamente rigide se non pesi oltre i 90kg ... per il resto bisognerebbe vedere come funziona realmente la Forka...
            Credo che cmq abbia bisogno di una revisione e forse modifica ... le stranezze dicono che qualcosa non va oltre alle Molle che difficilmente fanno strappare quando il precarico è buono...

            Se vuoi più Maneggevolezza io di solito giro le sedi dell cannotto di sterzo per chiudere l’angolo e ridurre Avancorsa ... ci vuole una Forka che funziona bene, ma poi è una lama e risolvi pure gli strappi.

            Comment


            • Font Size
              #21
              La forca è stata revisionata da fullout l'ultima volta, che è una garanzia dalla mie parti, quindi sono più propenso per un problema di setting/quote.
              Io peso neanche 70kg, e infatti la prossima modifica saranno proprio le molle, ma visto che ho cambiato la posizione motore, prima la provo cosí.
              Interessante il discorso canotto, ma per adesso ho già troppa carne al fuoco...
              Quello che vorrei fare, è una giornata in pista con un sospensionista, per fare tutte le prove con le molle ecc., Molla se tu fai di queste cose, possiamo sentirci, per costi ecc. (ovviamente si parla di marzo/aprile)
              grazie in tanto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Direi che 70 con K10,5 abbiamo centrato il problema
                Per la Revisione magari serve un Richiamo... ma con Molle differenti è bene fare una Taratura differente... oltre al fatto che Estensione andrebbe liberata e sei già molto aperto...
                Per trovarsi in Pista no problem se sono libero ...

                Attento ad una cosa... tu dici che vorresti Alzare Ant ... ma Ammorbidendo la Forka si Abbassa e ti sei trovato meglio ... pare più un consiglio di moda che un idea logica...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Grazie Molla,
                  l'altezza del motore è un esperimento che faccio solo perchè adesso è tutto smontato ed "era comodo" farlo. Se poi mi dà problemi, posso sempre tornare indietro. Per il resto, in tanto ti ringrazio per le dritte, poi con la bella stagione, vediamo se si riesce ad organizzare qualcosa.
                  grazie ancora

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X