Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paranoia del giorno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paranoia del giorno

    Parliamo del forcellone del mio CBR 2008 solo pista , al precedente proprietario è capitato che non stringessero bene il perno ruota posteriore e si rompessero e i registri catena , con conseguente ruota che si inclina e va a smerigliare l'interno del forcellone , un bel po' almeno una superficie di 10cm per 10 e una profondità variabile di circa 5mm e magari , ora la mia paranoia è : influisce secondo voi sulla rigidezza e quindi efficacia in trazione del forcellone?

  • Font Size
    #2
    Ho tralasciato che il forcellone è stato scavato dalla corona e catena che poi si è rotta , nella zona appunto vicino e sopra al perno ruota.

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh, 5 mm di spessore grattato via non sono pochi. Io non starei tanto tranquillo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io, per non saper né leggere né scrivere cambierei tutto, di queste moto ne hanno vendute parecchie, dovresti trovare i ricambi a buon prezzo metti qualche foto per capire meglio l'entità dei danni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo preso da un impeto di fai-da-te ho ricostruito un po' con il bicomponente per acciaio , roba alla ammiocuggino che mi vergogno come un ladro 😢

          Comment


          • Font Size
            #6
            ce n'è uno in vendita su subito (a milano) chiede 90 euro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by shark81 View Post
              Purtroppo preso da un impeto di fai-da-te ho ricostruito un po' con il bicomponente per acciaio , roba alla ammiocuggino che mi vergogno come un ladro 😢
              A che pro? 🤔

              Cmq per quel che costano usati ne cercherei un altro pure io

              Comment


              • Font Size
                #8
                se proprio dovevi almeno fallo con una saldatura...ma confermo il consiglio degli altri, per quello che costano cambierei

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lo coperto per estetica preso appunto dallo spirito ammiocuggino racing 🤦, cmq mi sto già adoperando e credo di averne trovato uno buono , 😉

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cambia assolutamente il forcellone,lo stucco metallico NON ha alcuna funzione strutturale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si era solo estetica , cmq ho già preso un altro forcellone 😉

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X