Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cornetti di aspirazione Yamaha R6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cornetti di aspirazione Yamaha R6

    Volevo condividere il mio ultimo progetto. Grazie ad un lungo ed attento lavoro al simulatore di fluidodinamica CFD, ottimizzano la curva di potenza su tutto l'arco di erogazione, limitando al massimo le inflessioni durante la fase di stacco dei superiori dagli inferiori. Facendo una comparativa con le migliori alternative in commercio, risultano dare la curva di potenza migliore e più omogenea a tutti i regimi di rotazione. Realizzati in polimero resistente agli idrocarburi. Utilizzano le boccole e le guarnizioni originali (non fornite nel kit).
    Al fine di poter valutare l'effettiva efficienza del condotto, la comparativa è stata eseguita SENZA airbox in pressione.




  • Font Size
    #2
    Che forma curiosa! Li ho sempre visti vuoti al centro.

    PS il grafico si vede malino

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fortuna che c'è chi studia qualcosa di nuovo fregandosene degli standard di 50 anni fa ma solo in base al risultato che vuole ottenere
      Il grafico non credo debba essere in 4k. Basta vedere che il condotto funziona meglio praticamente su tutto l'arco di utilizzo. Ovviamente, mettendo in pressione l'airbox, avrei fatto i numeroni. Ho preferito però dare un reale idea delle differenze che passano nella realizzazione di un condotto in un modo o nell'altro. Ed essere etico e corretto verso i competitor......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by skid73 View Post
        Il grafico non credo debba essere in 4k. Basta vedere che il condotto funziona meglio praticamente su tutto l'arco di utilizzo.
        era solo che non riuscivo a leggere la didascalia a dx tutto quà
        ma poi da pc aprendola e zoommandola si legge


        ottimo lavoro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie. 😉

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bel lavoro!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nello bike View Post
              Bel lavoro!!!!!!!!
              Grazie!

              Comment

              X
              Working...
              X