Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto che impenna in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • alem74
    replied
    ...appoggiare il piede sul freno post in uscita? Non serve molto, giusto quel minimo che che schiaccia la moto

    Leave a comment:


  • Dunkan
    replied
    Nel limite del possibile, cerca di dare gas prima in modo più fluido in uscita di curva così da prendere velocità, spesso siamo noi che pretendiamo di dare full gas appena rialziamo la moto ( ovviamente tutto facile a dirsi, meno da mettere in pratica..)
    Altro consiglio, banale ma spesso aiuta, prova a buttare dentro la terza quando proprio non ne vuol
    sapere di stare giù

    Leave a comment:


  • tonyR1
    replied
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    È sufficiente, se già non li hai, montare degli arretratori.
    O pedane arretrate.
    la moto è tutta originale

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    È sufficiente, se già non li hai, montare degli arretratori.
    O pedane arretrate.

    Leave a comment:


  • tonyR1
    replied
    Pensandoci potrebbe essere anche che spingo poco sulle pedane

    Leave a comment:


  • Rijeka77
    replied
    Sicuro non sia un problema di posizione sulla moto? Se stai troppo indietro, aggrappato al manubrio e schiacci poco sulle pedane, la moto si alza sempre. Se fai tutto correttamente vai da un sospensionista

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by fili_speed View Post

    veramente ha scritto che pesa 102 vestito quindi presumibilmente il piota peserà sui 90.
    Ah ok..come me allora...

    Leave a comment:


  • fili_speed
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    102 kg.. più abbigliamento.. aggiungi 12-15 kg....

    Io la Suzuki l'ho usata parecchie volte... in varie piste e sinceramente la cosa dell'impennata non l'ho riscontrata anzi.... e di solito viaggio sempre basso di controlli.. pur andando piano...

    Direi che MINIMO... mettere una molla adatta al tuo peso... calcola che le moto escono pensate per piloti di 70 kg o giù di là... tu viaggio con un passeggero leggero... in più
    veramente ha scritto che pesa 102 vestito quindi presumibilmente il piota peserà sui 90.

    Leave a comment:


  • marcokawa41
    replied
    Ciao , io peso 80 kg ignudo, vestito boh dovrei ripesarmi , comunque non è facilissimo dare un consiglio perché al di là delle sospensioni in se bisognerebbe vedere uno come da il gas, come ti muovi in sella , ecc ecc

    Leave a comment:


  • tonyR1
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    102 kg.. più abbigliamento.. aggiungi 12-15 kg....

    Io la Suzuki l'ho usata parecchie volte... in varie piste e sinceramente la cosa dell'impennata non l'ho riscontrata anzi.... e di solito viaggio sempre basso di controlli.. pur andando piano...

    Direi che MINIMO... mettere una molla adatta al tuo peso... calcola che le moto escono pensate per piloti di 70 kg o giù di là... tu viaggio con un passeggero leggero... in più
    quindi col precarico non riesco a compensare? Ti dico in pista ci vado nelle giornate di prove libere, senza mai guardare al cronometro…. Al limite quale sarebbe la molla più indicata per il mio peso? Resta sempre l’opzione di perdere peso😂

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by Alone View Post

    ecco, vedi..io invece pensavo che , essendo omologate per 2 persone, utilizzassero di serie molle + dure ..sulle tue Davide cambi la molla o la precarichi e basta?
    Vabbè si parla di utilizzo sportivo/pista.... quindi MOLTO DIVERSO...

    Anche se ti compri una M4.... se vai in pista cambi pressione alle gomme per dire...

    No io tengo tutto originale.. sarebbe una menata su moto non mie cambiare molle ecc ecc.. precarico.. ma ora fa più l'elettronica che il mono quasi...

    Leave a comment:


  • Alone
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    102 kg.. più abbigliamento.. aggiungi 12-15 kg....

    Io la Suzuki l'ho usata parecchie volte... in varie piste e sinceramente la cosa dell'impennata non l'ho riscontrata anzi.... e di solito viaggio sempre basso di controlli.. pur andando piano...

    Direi che MINIMO... mettere una molla adatta al tuo peso... calcola che le moto escono pensate per piloti di 70 kg o giù di là... tu viaggio con un passeggero leggero... in più
    ecco, vedi..io invece pensavo che , essendo omologate per 2 persone, utilizzassero di serie molle + dure ..sulle tue Davide cambi la molla o la precarichi e basta?

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by tonyR1 View Post

    Mi sono spiegato male con AW a 5 non impenna ma continua a tagliare potenza fino a che non prende velocità, succede senroe in seconda qualche volta in terza ma li si alza poco… la moto è de 2020 tutta originale ha solo un dente di corona in più… io peso 102 kg con la tuta… non è un problema di troppa potenza, a me sembra come se la moto si sbilanciasse indietro in accelerazione
    102 kg.. più abbigliamento.. aggiungi 12-15 kg....

    Io la Suzuki l'ho usata parecchie volte... in varie piste e sinceramente la cosa dell'impennata non l'ho riscontrata anzi.... e di solito viaggio sempre basso di controlli.. pur andando piano...

    Direi che MINIMO... mettere una molla adatta al tuo peso... calcola che le moto escono pensate per piloti di 70 kg o giù di là... tu viaggio con un passeggero leggero... in più

    Leave a comment:


  • tonyR1
    replied
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    ...102 kg....

    Inoltre, con +1 di corona, se la catena è ancora originale, hai accorciato anche l'interasse oltre ai rapporti.
    Inizio rimettendo la corona originale e aumentare un giro di ghiera il precarico

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    ...102 kg....

    Inoltre, con +1 di corona, se la catena è ancora originale, hai accorciato anche l'interasse oltre ai rapporti.
    Last edited by Paolo Grandi; 05-04-22, 10:27.

    Leave a comment:

X
Working...
X