Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suggerimenti regolazione pedane pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Suggerimenti regolazione pedane pista

    Ciao,
    vi volevo chiedere se ci fosse una qualche linea guida sulla regolazione delle pedane in pista.

    Si guarda solo alla comodità o si privilegiano altre cose (magari una posizione più rannicchiata avvantaggia nei cambi di direzione però è più scomoda)?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    dai priorità al poterti muovere al meglio in sella, e con le aperture di ginocchio..

    possibilmente senza lasciare gli stivali "sull'asfalto" ad ogni pistata..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lc86 View Post
      dai priorità al poterti muovere al meglio in sella, e con le aperture di ginocchio..

      possibilmente senza lasciare gli stivali "sull'asfalto" ad ogni pistata..
      A rigor di logica, è meglio averle il più basso possibile se non strisciano, corretto? con una posizione meno rannicchiata si dovrebbe fare meno fatica ogni volta che ci si muove, o sbaglio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by vez1987 View Post

        A rigor di logica, è meglio averle il più basso possibile se non strisciano, corretto? con una posizione meno rannicchiata si dovrebbe fare meno fatica ogni volta che ci si muove, o sbaglio?
        si ma hai meno leva quando devi cambiare direzione. poi va anche visto se abbassandole il piede riesce ancora a toccare bene su quella esterna quando si piega

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          si ma hai meno leva quando devi cambiare direzione. poi va anche visto se abbassandole il piede riesce ancora a toccare bene su quella esterna quando si piega
          anche questo è vero. Il mio problema è che ho uno stile di guida nel quale mi sporgo molto dalla moto e, di conseguenza, faccio un sacco di fatica e cercavo magari una qualche soluzione che mi facesse faticare meno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Abbassandole di sicuro riesci a spingere meglio e di più, rispetto a se hai il ginocchio molto chiuso.
            Poi è comunque sempre un compromesso, ma come hanno detto gli altri, devi cercare di trovare una posizione "comoda" e che non ti impicci.

            Io per esempio ho sempre avuto il vizio di tenerle molto alte, per poi avere le ginocchia distrutte a fine giornata. Per curiosità ho abbassato di una tacca e sono venuto al mondo. Quella poca comodità in più ti fa guadagnare in ergonomia e nei movimenti.

            Comment

            X
            Working...
            X