Ho fatto fare la modifica Bartubeless che trasforma i cerchi con camera d'aria in cerchi tubeless, e fin qui tutto ok, è una ditta specializzata da anni e tutto funziona bene.
Mi è venuto però un dubbio sulle pressioni gomme, indipendentemente dal discorso pressione meglio più basso o più alta, c'è un tecnico (che preferisco non nominare) che sostiente che, avendo tolto il volume della camera d'aria consigliano di mantenere una pressione leggermente superiore per compensare il volume della camera d’aria, indicativamente +0,3 bar rispetto alla pressione utilizzata precedentemente che era 2,2 bar, quindi consigliando di metterla a 2,5 per "pareggiare" comportamenti e reazioni.
Voi che ne pensate?
Davide riesci a coinvolgere nella discussione i tuoi contatti dei produttori di pneumatici? che meglio di loro per rispondere... noi normali possiamo solo fare ipotesi, loro sicuramente sanno ;-)
a riguardo ti avevo scritto un pvt ieri
Mi è venuto però un dubbio sulle pressioni gomme, indipendentemente dal discorso pressione meglio più basso o più alta, c'è un tecnico (che preferisco non nominare) che sostiente che, avendo tolto il volume della camera d'aria consigliano di mantenere una pressione leggermente superiore per compensare il volume della camera d’aria, indicativamente +0,3 bar rispetto alla pressione utilizzata precedentemente che era 2,2 bar, quindi consigliando di metterla a 2,5 per "pareggiare" comportamenti e reazioni.
Voi che ne pensate?
Davide riesci a coinvolgere nella discussione i tuoi contatti dei produttori di pneumatici? che meglio di loro per rispondere... noi normali possiamo solo fare ipotesi, loro sicuramente sanno ;-)
a riguardo ti avevo scritto un pvt ieri
Comment