Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ruote per 250 gp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by michi14 View Post

    3.5 x 17 e 5.5 x 17

    Con cosa ti sei trovato meglio?
    Scusami se faccio il precisino, ma sei sicuro del canale post? Mi pare larghino per le gomme del 250: se non ricordo male, ai tempi si usavano i 4,5" e 5" per gomme da 160...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by michi14 View Post

      Per le misure non so se compatibile con cosa, posso misurarle, ma poi come faccio con il riscontro?


      Galaspeed trovo solo rivenditori Jappo o Americani, in Italia sembra non li tratti nessuno, e nemmeno in Europa....peccato, mi ingolosivano parecchio.
      anni fa in italia galespeed era anche imporata da https://www.ht-parts.it/cat/index/sCategory/122
      ora però pare che dal loro sito trattino solo Galespeed come reparto freni e non più cerchi

      secondo me , visto la tua applicazione particolare, credo forse che nessun costruttore abbia sotto mano le misure dei tuoi cerchi .

      quindi o gliele dai tu o ti prendi una coppia di cerchi x una 600 commerciale (tipo cbr/R6 ecc ecc) e te li adatti alla tua

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post

        Scusami se faccio il precisino, ma sei sicuro del canale post? Mi pare larghino per le gomme del 250: se non ricordo male, ai tempi si usavano i 4,5" e 5" per gomme da 160...
        Mi sono stupito anche, sinceramente.
        Ma il problema, è che essendo in Angola per lavoro, non li ho potuti misurare, ma in tutte le ricerche fatte risulta avere il canale da 5,5...
        Omniaracing ha in casa una coppia specifica ma in carbonio, e il canale è quello....
        Appena rientro, lo misuro.

        Per lo stesso motivo, non l'ho ancora pesata, non volevo sparare kg bassi, ma penso anch'io che sarà meno di 115...

        So che sui 250 Rgv e RS Aprilia non si andava oltre al canale da 5", sul 250 non ho esperienza....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by linuc View Post

          anni fa in italia galespeed era anche imporata da https://www.ht-parts.it/cat/index/sCategory/122
          ora però pare che dal loro sito trattino solo Galespeed come reparto freni e non più cerchi

          secondo me , visto la tua applicazione particolare, credo forse che nessun costruttore abbia sotto mano le misure dei tuoi cerchi .

          quindi o gliele dai tu o ti prendi una coppia di cerchi x una 600 commerciale (tipo cbr/R6 ecc ecc) e te li adatti alla tua
          Ma sicuramente, andrà a finire così....
          però quando rientro in Italia, voglio provare a contattare direttamente le case produttrici, magari ci esce qualcosa...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Torakiky View Post

            Scusami se faccio il precisino, ma sei sicuro del canale post? Mi pare larghino per le gomme del 250: se non ricordo male, ai tempi si usavano i 4,5" e 5" per gomme da 160...
            Una volta, qui sul forum scriveva crisbike73 e lui sapeva tutto.
            Peraltro, ho trovato una sua risposta del 2008 in un altro forum, dove lui diceva di montare sulla sua RS 250 un posteriore di derivazione Aprilia GP canale da 5,5 con gomma da 165, e aveva anche un altro cerchio a disposizione, in carbonio, sempre derivazione Aprilia 250 GP con canale addirittura da 5,75!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by michi14 View Post

              Una volta, qui sul forum scriveva crisbike73 e lui sapeva tutto.
              Peraltro, ho trovato una sua risposta del 2008 in un altro forum, dove lui diceva di montare sulla sua RS 250 un posteriore di derivazione Aprilia GP canale da 5,5 con gomma da 165, e aveva anche un altro cerchio a disposizione, in carbonio, sempre derivazione Aprilia 250 GP con canale addirittura da 5,75!!!
              Ok ok

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Torakiky View Post

                Ok ok
                Certo che 5,75 su un 165, mi sembra esagerato....
                Poi boh, magari spalla e profilo della gomma è diverso.
                C'è da dire che io ho portato a casa la moto e sono quasi subito partito, di fatto non l'ho ancora guardata "da vicino"....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by linuc View Post

                  anni fa in italia galespeed era anche imporata da https://www.ht-parts.it/cat/index/sCategory/122
                  ora però pare che dal loro sito trattino solo Galespeed come reparto freni e non più cerchi

                  secondo me , visto la tua applicazione particolare, credo forse che nessun costruttore abbia sotto mano le misure dei tuoi cerchi .

                  quindi o gliele dai tu o ti prendi una coppia di cerchi x una 600 commerciale (tipo cbr/R6 ecc ecc) e te li adatti alla tua
                  Ho mandato mail direttamente a loro in Giappone, vediamo cosa mi dicono...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by michi14 View Post

                    Ho mandato mail direttamente a loro in Giappone, vediamo cosa mi dicono...
                    Già che ci sei interpella anche gli inglesi di dymag
                    https://dymag.com/moto/

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by linuc View Post

                      Già che ci sei interpella anche gli inglesi di dymag
                      https://dymag.com/moto/
                      Fatto preventivo on line, loro li fanno, con spedizione e cuscinetti ceramici, costano € 3.088,00
                      Un pò carucci, secondo me...
                      Vediamo se mi rispondono dl Giappone...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        se penso che ai bei tempi andati avevo contatti con fabrizio guidotti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by doc67 View Post
                          se penso che ai bei tempi andati avevo contatti con fabrizio guidotti
                          Cazzarola, bella conoscenza...
                          Sto impazzendo con sti cerchi, l'unica è che quando torno a casa, visto che ho anche l'R6, provo a montarli e vedo cosa succede, nel caso li prendo per R6 e poi li adatto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by michi14 View Post

                            Cazzarola, bella conoscenza...
                            Sto impazzendo con sti cerchi, l'unica è che quando torno a casa, visto che ho anche l'R6, provo a montarli e vedo cosa succede, nel caso li prendo per R6 e poi li adatto...
                            Se ti dico a quanto mi propose una rs250 ex biaggi

                            Comunque cerca su internet in base alle misure si trovano diverse cose, devi solo fare attenzione da che parte si trova la trasmissione​​​

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by doc67 View Post

                              Se ti dico a quanto mi propose una rs250 ex biaggi

                              Comunque cerca su internet in base alle misure si trovano diverse cose, devi solo fare attenzione da che parte si trova la trasmissione​​​
                              Cercavo qualcosa di specifico per non avere sbatti, ma di fatto sono cerchi da 3.5 x 17 e 5.5 x 17 quindi ampiamente reperibili, magari ci sarà da lavorare un po', ma si fa...

                              Anni fa i 250 venivano via con poco, oggi valgono tanto quanto pesano...
                              Io sono andato fino a Toulouse in Francia per pagarla una cosa giusta, in Italia ne prendevo si e no poco più della metà....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X