Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi e pastiglie pista senza mutuo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Mai sentite... il nome è accattivante, provo ad informarmi su tipo e mescole.
    finirebbe con la A sarebbe si accattivante

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Nervus View Post
      Mai sentite... il nome è accattivante, provo ad informarmi su tipo e mescole.
      finirebbe con la A sarebbe si accattivante
      Mi trovo d accordo con Angelo...azz di nome...se ci mettevano la A finale...potevano farle anche pagare il doppio senza problemi..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Per i freni secondo me resta il.detto valido su molte cose...che è questo...chi più spende meno spende...
        ​​​​​​Provato di tutto....i dischi e le pastiglie buone che frenano tanto e durano tanto sono sempre quelle.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Nervus View Post
          Mai sentite... il nome è accattivante, provo ad informarmi su tipo e mescole.
          finirebbe con la A sarebbe si accattivante
          Originally posted by Teopanz View Post

          Mi trovo d accordo con Angelo...azz di nome...se ci mettevano la A finale...potevano farle anche pagare il doppio senza problemi..
          Con la A finale, dalle mie parti, si intende che "è buona solo per le femminucce"

          Originally posted by Teopanz View Post
          Per i freni secondo me resta il.detto valido su molte cose...che è questo...chi più spende meno spende...
          ​​​​​​Provato di tutto....i dischi e le pastiglie buone che frenano tanto e durano tanto sono sempre quelle.
          Ma sicuramente Teo, non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei supersport e delle P1R, sono dischi e pastiglie di livello molto alto e la differenza si sente sicuro... ma tra dischi e pastiglie siamo sui 700 euro quindi non 2 bruscolini.
          Venendo da un impianto con dischi originali della SunStar e non trovandomi male nemmeno con quello, credo che qualsiasi aftermarket dichiarato sportiveggiante sia già un gradino superiore, senza scomodare roba da campionato.
          Ad ogni modo vedrò, se trovo i supersport con un po di sconto prendo quelli, altrimenti vado con i TRW


          PS. ho chiesto un preventivo sia alla BITING che alla Alth:
          - in BITING mi hanno fatto un preventivo da 540 €... l'unica info comunicata è che sono da 5 mm e compatibili con la mia moto.
          - in Alth si spende meno, 460 € per dei dischi pista/strada compatibili con la mia moto, ma non mi hanno nemmeno detto che spessore abbiano....

          Insomma, per lavoro faccio Acquisti da ormai qualche anno, e devo dire che per entrambi secondo me manca un po' di comunicazione. Se oltre al prezzo ci fosse un minimo di dettaglio tecnico ed un'immagine rappresentativa del prodotto, il preventivo avrebbe tutt'altro impatto.
          Così, sinceramente, non è che mi venga voglia di comprare a scatola chiusa, specialmente considerate le cifre in ballo.
          Last edited by Centa87; 04-10-22, 09:26.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Centa87 View Post



            Mai sentite... il nome è accattivante, provo ad informarmi su tipo e mescole.

            http://www.newtechracing.com/pagine/home_defigo.html se non ricordo male è un amico del forum

            ci sono due tipi, le strada e le racing, ho provato le racing (su strada) e frenano molto forte pur essendo molto modulabili, non scaldano come le ZCOO, non rovinano i dischi e durano...sempre su strada si intende, magari con le sollecitazioni della pista qualcosa cambia
            Last edited by omarMT01; 04-10-22, 09:34.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by omarMT01 View Post

              http://www.newtechracing.com/pagine/home_defigo.html se non ricordo male è un amico del forum

              ci sono due tipi, le strada e le racing, ho provato le racing (su strada) e frenano molto forte pur essendo molto modulabili, non scaldano come le ZCOO, non rovinano i dischi e durano...sempre su strada si intende, magari con le sollecitazioni della pista qualcosa cambia
              valuterò, grazie!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Alla fine ho trovato le pastiglie che fanno per me: le EBC mescola GPFAX. con poco più di 100 euro mi faccio il set e dovrebbero essere equiparabili alla Z04 e P1R come prestazione e durata.
                E soprattutto, sono disponibili per le mie pinze freno, senza adattare nulla in maniera "artigianale".

                Mi rimane il capitolo dischi, che sto ancora valutando (tanto non ho fretta). In fiera ad Eicma si riesce ad ottenere qualcosa di sconto?

                Visto che sono di mentalità aperta ai prodotti di nicchia, curiosando in rete ho visto anche i dischi della ITAparts, serie GURU R 5.8 che sulla carta sono molto performanti e dovrebbero costare anche "poco".
                Cito dal sito:
                - fascia frenante in AISI 420 temprata a rinvenimento controllato
                - mozzo e nottolini in lega d'alluminio ricavati dal pieno, con trattamento di anodizzazione dura.
                - spessore maggiorato della fascia frenante di 5,8mm, UNICO SUL MERCATO
                - fori della fascia frenante con lamatura a mano, per una ottimizzazione del rinnovamento delle pastiglie e per un miglior controllo delle temperature e del peso
                - doppia rettifica micrometrica per una eccellente bilanciatura del disco freno

                Ho letto in rete di qualcuno che si è fatto fare dischi con misure speciali da loro e ne era parecchio soddisfatto, ma nessuno che li usasse in pista seriamente.
                Qualcuno ne sa di più su questa azienda e relativi prodotti?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Capitolo dischi risolto.
                  Visto che sono barbone nell'anima, ho spulciato il web alla ricerca di qualche offerta interessante.. ed alla fine ho trovato quel che cercavo!
                  Una bella coppia di Grimeca DS Line stagionati (2007) fondo di magazzino. Non saranno dei Supersport, ma sono Made in Italy e Grimeca ha sempre fatto bei prodotti e le competenze nel settore le aveva... poi per 167 euro spediti direi che vanno benissimo



                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Centa87 View Post
                    Capitolo dischi risolto.
                    Visto che sono barbone nell'anima, ho spulciato il web alla ricerca di qualche offerta interessante.. ed alla fine ho trovato quel che cercavo!
                    Una bella coppia di Grimeca DS Line stagionati (2007) fondo di magazzino. Non saranno dei Supersport, ma sono Made in Italy e Grimeca ha sempre fatto bei prodotti e le competenze nel settore le aveva... poi per 167 euro spediti direi che vanno benissimo


                    ottimo direi…. Alla fine cn meno di 300€ hai preso dischi e pasticche…

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by viper16 View Post

                      ottimo direi…. Alla fine cn meno di 300€ hai preso dischi e pasticche…

                      Esatto , poi ho approfittato per revisionare le pinze con tutte le tenute ed i raccordi nuovi... vediamo la prossima stagione come vanno ma già la sensazione strizzando la leva dopo lo spurgo fa ben sperare.
                      Non sarà un'impianto da campionato, ma per quel che devo fare io va benone, e poi anche a vedersi sono proprio belli i dischi









                      Last edited by Centa87; 21-11-22, 09:27.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Centa87 View Post

                        Esatto , poi ho approfittato per revisionare le pinze con tutte le tenute ed i raccordi nuovi... vediamo la prossima stagione come vanno ma già la sensazione strizzando la leva dopo lo spurgo fa ben sperare.
                        Non sarà un'impianto da campionato, ma per quel che devo fare io va benone, e poi anche a vedersi sono proprio belli i dischi








                        Ottimo lavoro
                        e come dico spesso “ la cosa importante è divertirsi “

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Centa87 View Post

                          Esatto , poi ho approfittato per revisionare le pinze con tutte le tenute ed i raccordi nuovi... vediamo la prossima stagione come vanno ma già la sensazione strizzando la leva dopo lo spurgo fa ben sperare.
                          Non sarà un'impianto da campionato, ma per quel che devo fare io va benone, e poi anche a vedersi sono proprio belli i dischi
                          Ottimo lavoro!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Grazie! Mi da sempre tante soddisfazioni lavorare sulla moto... e riuscire a fare tutto con poca spesa ancor di più!
                            Ad ogni modo, vedremo alla prima staccata seria se si rivelerà un "ottimo lavoro" ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io le avevo comprate qui sul forum da 4moto ....ora ho imparato a rivolgermi altrove

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Centa87 View Post
                                Capitolo dischi risolto.
                                Visto che sono barbone nell'anima, ho spulciato il web alla ricerca di qualche offerta interessante.. ed alla fine ho trovato quel che cercavo!
                                Una bella coppia di Grimeca DS Line stagionati (2007) fondo di magazzino. Non saranno dei Supersport, ma sono Made in Italy e Grimeca ha sempre fatto bei prodotti e le competenze nel settore le aveva... poi per 167 euro spediti direi che vanno benissimo


                                Ottimo! Che spessore sono?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X