Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV Agusta F4 1000 "old"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Torakiky View Post

    Direi che l'F4 non ti dovrebbe spaventare
    in 18 anni ti elenco i problemi che ha avuto:

    - trafilaggio paraolio focella sx ohlins
    - batteria da cambiare
    - perdita benzina per connettore sgancio rapido sotto il serbatoio rovinato

    ma diciamo che la tengo abbastanza di cura

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Torakiky View Post

      Da quello che hai scritto direi che i problemi sono esattamente gli stessi: paraolio che si consumano a causa dell'usura dell'alberino, causando trafilaggi tra i due circuiti olio e acqua... Vien da chiedersi se non siano proprio i paraolio a consumare l'alberino
      L'alberino è stato cambiato perchè era nel kit e tanto valeva farlo, non so se era usurato o no o lo erano i paraoli ... io purtroppo da me non faccio nulla, devo dipendere sempre da un meccanico e di qualcuno mi devo pur fidare ... questo è un meccanico generico, e fino a oggi grossi casini non me ne ha combinati .. ma io negli anni fa sono stato (tra gli altri) anche da 2 dealer ufficiali ( di cui uno è anche un quotato preparatore) e da 1 assistenza ufficiale (nonchè ex dealer) e lasciamo perdere su cosa hanno combinato e sui soldi che mi hanno preso praticamente per nulla.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by filotto View Post

        L'alberino è stato cambiato perchè era nel kit e tanto valeva farlo, non so se era usurato o no o lo erano i paraoli ... io purtroppo da me non faccio nulla, devo dipendere sempre da un meccanico e di qualcuno mi devo pur fidare ... questo è un meccanico generico, e fino a oggi grossi casini non me ne ha combinati .. ma io negli anni fa sono stato (tra gli altri) anche da 2 dealer ufficiali ( di cui uno è anche un quotato preparatore) e da 1 assistenza ufficiale (nonchè ex dealer) e lasciamo perdere su cosa hanno combinato e sui soldi che mi hanno preso praticamente per nulla.
        sono sempre meccanici e lavorano sempre per soldi...molti giocano sul fatto che esce sempre un qualcosa e con la scusa rendono più soldi

        un amico fece una litigata con il meccanico per un problema alla macchina...la porta e spiega il problema e quello gli fa...sicuro è la cinghia servizi, 100 euro di lavoro e te la cavi...ok lascia la macchina e dopo un mese e vari tentativi gli fa un conto 10 volte tanto...perchè dopo la cinghia servizi ha cambiato l'alternatore poi un'altra cosa e alla fine una centralina

        e il mio amico gli fa, ma cazzo ti pago solo il difetto riparato non i tuoi tentativi perchè non lo capivi...se dovevo andare per tentativi me lo facevo da solo se vengo da te mi aspetto che trovi il problema e pago quello

        insomma due ore di discussione alla fine ha pagato tutto altrimenti niente macchina

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by doc67 View Post

          sono sempre meccanici e lavorano sempre per soldi...molti giocano sul fatto che esce sempre un qualcosa e con la scusa rendono più soldi

          un amico fece una litigata con il meccanico per un problema alla macchina...la porta e spiega il problema e quello gli fa...sicuro è la cinghia servizi, 100 euro di lavoro e te la cavi...ok lascia la macchina e dopo un mese e vari tentativi gli fa un conto 10 volte tanto...perchè dopo la cinghia servizi ha cambiato l'alternatore poi un'altra cosa e alla fine una centralina

          e il mio amico gli fa, ma cazzo ti pago solo il difetto riparato non i tuoi tentativi perchè non lo capivi...se dovevo andare per tentativi me lo facevo da solo se vengo da te mi aspetto che trovi il problema e pago quello

          insomma due ore di discussione alla fine ha pagato tutto altrimenti niente macchina
          beh, cambiare un alternatore per tentativo mi pare un pò esagerato...anche perché si può verificare, a livello strumentale, il funzionamento e inoltre non costa poco.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by omarMT01 View Post

            beh, cambiare un alternatore per tentativo mi pare un pò esagerato...anche perché si può verificare, a livello strumentale, il funzionamento e inoltre non costa poco.
            dipende sempre se:
            1 sei capace
            2 vuoi fregare

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by doc67 View Post

              sono sempre meccanici e lavorano sempre per soldi...molti giocano sul fatto che esce sempre un qualcosa e con la scusa rendono più soldi

              un amico fece una litigata con il meccanico per un problema alla macchina...la porta e spiega il problema e quello gli fa...sicuro è la cinghia servizi, 100 euro di lavoro e te la cavi...ok lascia la macchina e dopo un mese e vari tentativi gli fa un conto 10 volte tanto...perchè dopo la cinghia servizi ha cambiato l'alternatore poi un'altra cosa e alla fine una centralina

              e il mio amico gli fa, ma cazzo ti pago solo il difetto riparato non i tuoi tentativi perchè non lo capivi...se dovevo andare per tentativi me lo facevo da solo se vengo da te mi aspetto che trovi il problema e pago quello

              insomma due ore di discussione alla fine ha pagato tutto altrimenti niente macchina
              a me è capitato perfino che un meccanico dello scooter mi mandasse la moglie in ufficio a chiedere di saldare il conto ... si trattava di una riparazione che non aveva avuto esito positivo, su uno scooter usato venduto da lui a me già difettato (consumava un kg di olio ogni mezzora, sin dall'inizio, e lo sapeva benissimo anche lui ma me lo hanno venduto lo stesso)... io dicevo tra me e me, non avrà il coraggio di chiedermi i soldi ... ha mandato la moglie io ho pagato lo stesso, erano 150 euro ... ne valeva la pena anche solamente per levarseli di torno.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by filotto View Post

                a me è capitato perfino che un meccanico dello scooter mi mandasse la moglie in ufficio a chiedere di saldare il conto ... si trattava di una riparazione che non aveva avuto esito positivo, su uno scooter usato venduto da lui a me già difettato (consumava un kg di olio ogni mezzora, sin dall'inizio, e lo sapeva benissimo anche lui ma me lo hanno venduto lo stesso)... io dicevo tra me e me, non avrà il coraggio di chiedermi i soldi ... ha mandato la moglie io ho pagato lo stesso, erano 150 euro ... ne valeva la pena anche solamente per levarseli di torno.
                e si alla fine ti capisco, ma per come sono fatto io ce lo facevo morire a chiedere quei soldi, odio i paraculi

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Qua' vi batto tutti.
                  Ford aziendale, 2.5 anni di vita e 70000km. Il cambio automatico inizia a sfollare di tanto in tanto.
                  Con meccanico NON ufficiale proviamo a cambiare l olio.... Per una settimana va' perfettamente e poi si ripresenta il problema in modo continuativo.

                  Il meccanico consiglia di andare in Ford.
                  I meccanici Ford diagnosticano che il cambio automatico va' sostituito (gli avevo già raccontato che con l olio nuovo andava bene per qualche giorno).
                  Ovviamente fuori garanzia di 6 mesi, 5400€ mi pare (tra tutto).
                  Macchina perfetta, ma dopo una settimana ritorna fuori il problema come prima (ovviamente avevano anche cambiato l olio pure loro).
                  Fanno un po' di prove, aggiornamenti sw ecc ecc ma secondo loro anche il cambio nuovo è malfunzionante..... ma pensa, 2 cambi con lo stesso medesimo problema 🤨🤔

                  Riprendiamo appuntamento e questa volta sostituiscono oltre al cambio pure radiatore acqua / olio e tubi vari.
                  Ora la macchina va' bene, ma l officina pretende il pagamento degli altri componenti sostituiti.
                  Il mio capo "gentilmente" gli spiega che abbiamo già speso 5400€ senza risolvere nulla, pertanto siamo già a posto così.
                  Riusciamo a riavere la macchina

                  In pratica, in via ufficiosa, pare che il problema reale fosse un trafilamento tra il radiatore acqua motore e quello olio cambio (che sono integrati) e quindi l olio cambio veniva "diluito" leggermente facendo sbarellare gli attuatori frizione ...

                  Non capisco come si possa prendere così a cuor leggero la sostituzione di un componente così costoso.
                  Fosse successo ad un privato ci sarebbe stato da piangere, anche perché non stiamo parlando di un Mercedes classe S, ma di un furgoncinoforddemmerda

                  In compenso, dopo un anno, a 110.000km si è rotta la turbina 🤦‍♂️, stavolta risolto al primo colpo 😁 (e altri 4k €)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by filotto View Post

                    L'alberino è stato cambiato perchè era nel kit e tanto valeva farlo, non so se era usurato o no o lo erano i paraoli ... io purtroppo da me non faccio nulla, devo dipendere sempre da un meccanico e di qualcuno mi devo pur fidare ...
                    Certo, il kit è kit e se è compreso ovviamente lo cambi, ma con la pompa originale €7 di paraoli e te la cavi (fatto io un 10k km fa)

                    Originally posted by filotto View Post
                    questo è un meccanico generico, e fino a oggi grossi casini non me ne ha combinati .. ma io negli anni fa sono stato (tra gli altri) anche da 2 dealer ufficiali ( di cui uno è anche un quotato preparatore) e da 1 assistenza ufficiale (nonchè ex dealer) e lasciamo perdere su cosa hanno combinato e sui soldi che mi hanno preso praticamente per nulla.
                    Ecco

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by doc67 View Post

                      in 18 anni ti elenco i problemi che ha avuto:

                      - trafilaggio paraolio focella sx ohlins
                      - batteria da cambiare
                      - perdita benzina per connettore sgancio rapido sotto il serbatoio rovinato

                      ma diciamo che la tengo abbastanza di cura
                      18 anni e quanti km?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        18 anni e quanti km?

                        hai subito capito il trucco

                        15000 in strada

                        in pista staccavo la strumentazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by doc67 View Post


                          hai subito capito il trucco

                          15000 in strada

                          in pista staccavo la strumentazione
                          Comunque nemmeno pochissimissimi

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Comunque nemmeno pochissimissimi
                            si si, ma avrà avuto i cambi olio e filtro ogni 2/3000km è più smontata che usata di solito

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by doc67 View Post

                              si si, ma avrà avuto i cambi olio e filtro ogni 2/3000km è più smontata che usata di solito
                              Ecco

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Torakiky View Post



                                Che potrà mai essere? €1000?
                                ecco ...

                                diciamo che mi aspettavo più o meno la metà della cifra richiesta, o poco più ... alla fine abbiamo discusso da persone civili e ci siamo trovati a metà strada ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X