Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV Agusta F4 1000 "old"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma la tua di F4 1000 esattamente cosa era? S? R? 312R? Oppure era una 1078?
    Comunque c'è trafilaggio incrociato di acqua e olio, non esagerato ma c'è ... dalle prime prove sembra si tratti della pompa dell'acqua, che tra l'altro montai nuova maggiorata nel 2016 dopo aver revisionato la sua originale, che era stata revisionata nel 2011 con l'apposito kit... sempre per gli stessi problemi, perdite e trafilaggi vari ... adesso la tireranno giù e controlleranno guarnizioni e passaggi, speriamo sia quello perchè se no andiamo nei casini grossi.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by filotto View Post
      ma la tua di F4 1000 esattamente cosa era? S? R? 312R? Oppure era una 1078?
      Scusami: io ho una Brutale, 1078RR, che comunque ha lo stesso motore (e gli stessi difetto) dell'F4

      Originally posted by filotto View Post
      Comunque c'è trafilaggio incrociato di acqua e olio, non esagerato ma c'è ... dalle prime prove sembra si tratti della pompa dell'acqua, che tra l'altro montai nuova maggiorata nel 2016 dopo aver revisionato la sua originale, che era stata revisionata nel 2011 con l'apposito kit... sempre per gli stessi problemi, perdite e trafilaggi vari ... adesso la tireranno giù e controlleranno guarnizioni e passaggi, speriamo sia quello perchè se no andiamo nei casini grossi.
      Dai, meno male

      Comment


      • Font Size
        #18
        nessuna novità?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by doc67 View Post
          nessuna novità?
          per adesso no... devono tirar giù e guardare la pompa acqua, ma hanno molto lavoro (fanno anche moto piccole e scooter) e devo portare pazienza ... anche perchè non posso fare altrimenti, e incazzarsi è inutile

          Comment


          • Font Size
            #20
            Aggiornaci appena hai notizie

            Comment


            • Font Size
              #21
              Termostasto ?
              Last edited by BOMBARDONE; 26-10-22, 18:45. Reason: Doppione

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by BOMBARDONE View Post
                Aggiornaci appena hai notizie
                ho paura a chiamare

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  allora ... 3 mesi ci sono voluti in tutto, doveva essere 1 settimana alla fine hanno revisionato la pompa acqua con il kit apposito fornito dal costruttore (è una Jetprime aftermarket) cosa che ha richiesta una certa attesa per i pezzi perchè mancava un alberino... poi fatto quello è saltato fuori che un paio di manicotti in gomma (già cambiati e messi originali qualche anno fa ) erano rovinati e/o perdevano, allora ZAC via tutto e messi i Samco siliconici ... altra spesa, altro tempo perso per far arrivare tutto ... poi i meccanici malati ... vabbè comunque sabato l'ho ritirata (1 C°, nebbia e asfalto umido ... grrr ) e sembra ora vada bene.
                  Adesso devo solo capire cosa mi è costato il giochino e pagare

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by filotto View Post
                    allora ... 3 mesi ci sono voluti in tutto, doveva essere 1 settimana alla fine hanno revisionato la pompa acqua con il kit apposito fornito dal costruttore (è una Jetprime aftermarket) cosa che ha richiesta una certa attesa per i pezzi perchè mancava un alberino...
                    Ma come?!? La JP ha gli stessi problemi dell'originale?!? Meno male che non l'ho cambiata: €350 risparmiati

                    Originally posted by filotto View Post
                    poi fatto quello è saltato fuori che un paio di manicotti in gomma (già cambiati e messi originali qualche anno fa ) erano rovinati e/o perdevano, allora ZAC via tutto e messi i Samco siliconici ... altra spesa, altro tempo perso per far arrivare tutto ... poi i meccanici malati ... vabbè comunque sabato l'ho ritirata (1 C°, nebbia e asfalto umido ... grrr ) e sembra ora vada bene.
                    Adesso devo solo capire cosa mi è costato il giochino e pagare
                    Che potrà mai essere? €1000?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      vabbè la cosa importante è che hai risolto...certo se la spesa è contenuta sarebbe meglio

                      mi è sempre piaciuta la f4 1000 ma ho il terrore dell'affidabilità altrimenti l'avrei presa da tempo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        Ma come?!? La JP ha gli stessi problemi dell'originale?!? Meno male che non l'ho cambiata: €350 risparmiati

                        Io non lo so se ha gli stessi problemi, io l'ho messa nel 2016 quindi 6 anni fa ... a quanto pare delle guarnizioni erano usurate e c'era passaggio olio/acqua nel circuito ... io non la montai solo per i trafilaggi dell'originale (che mi sono costati nel 2011 una guarnizione testa bruciata), ma soprattutto per le migliori prestazioni in fase di portata acqua e temperature ridotte, e di questo non mi posso lamentare ... poi non so se 6 anni sono pochi o tanti, ma è inutile chiederselo oramai.

                        Che potrà mai essere? €1000?

                        ah non lo so, solo di ricambi ci sono 250/300 euro di tubi e 50 euro di kit revisione pompa, più liquido e olio, più manodopera ... speriamo nel Natale che faccia diventare tutti più buoni

                        modificato

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by doc67 View Post
                          vabbè la cosa importante è che hai risolto...certo se la spesa è contenuta sarebbe meglio

                          mi è sempre piaciuta la f4 1000 ma ho il terrore dell'affidabilità altrimenti l'avrei presa da tempo
                          anche le stragnocche per portarle fuori ti fanno aspettare, o disperare, o ti danno buca, o ti procurano guai ... ma quando va tutto bene, sei in paradiso e scordi tutte le volte che è andata male

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by filotto View Post

                            anche le stragnocche per portarle fuori ti fanno aspettare, o disperare, o ti danno buca, o ti procurano guai ... ma quando va tutto bene, sei in paradiso e scordi tutte le volte che è andata male
                            guarda non me lo dire sono sposato da 18 anni con una 998s final edition

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by filotto View Post


                              modificato
                              Da quello che hai scritto direi che i problemi sono esattamente gli stessi: paraolio che si consumano a causa dell'usura dell'alberino, causando trafilaggi tra i due circuiti olio e acqua... Vien da chiedersi se non siano proprio i paraolio a consumare l'alberino

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by doc67 View Post

                                guarda non me lo dire sono sposato da 18 anni con una 998s final edition
                                Direi che l'F4 non ti dovrebbe spaventare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X