Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV Agusta F4 1000 "old"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by filotto View Post

    ecco ...

    diciamo che mi aspettavo più o meno la metà della cifra richiesta, o poco più ... alla fine abbiamo discusso da persone civili e ci siamo trovati a metà strada ...
    Non ho capito: ti hanno chiesto €2000?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Torakiky View Post

      Non ho capito: ti hanno chiesto €2000?
      no, dicevo che mi hanno chiesto appunto la cifra che hai scritto tu ... 1000 euro, inclusi i liquidi vari, additivi e un set di candele ... è la manodopera che ha inciso di più, infatti alla fine abbiamo "ragionato" su quella.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by filotto View Post

        no, dicevo che mi hanno chiesto appunto la cifra che hai scritto tu ... 1000 euro, inclusi i liquidi vari, additivi e un set di candele ... è la manodopera che ha inciso di più, infatti alla fine abbiamo "ragionato" su quella.
        Ah, ecco. Sì, immaginavo una cifra del genere

        Comment


        • Font Size
          #49
          500 euro pochi non sono, ma è accettabile...1000 invece

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by doc67 View Post
            500 euro pochi non sono, ma è accettabile...1000 invece
            alla fine tra kit tubazioni siliconiche, kit pompa acqua, liquidi vari e candele c'erano quasi 500 euro di ricambi, era la manodopera che era un pò fuori scala ... alla fine ci siamo accordati tra persone civili.

            Comunque io non so voi, ma io tra macchine e moto non so più dove sbattere la testa ... sembra che un meccanico serio, capace e dai costi ragionevoli sia oramai un miraggio.
            L'ultima di oggi ... una settimana fa la mia fida Audi A6 del 2005 non parte più, diagnosi batteria andata ... boh, ha 3 anni di vita, mi sembra strano ... comunque non ho tempo nè voglia di questionare, la faccio cambiare, 110h Bosch 200 euro con manodopera e uscite ... oggi la macchina stenta a partire, dall'indicatore sul cruscotto la batteria sta a zero ... morale non era la batteria, ma l'alternatore che non carica ... quindi ci sono altri € 460+iva (nemmeno originale, se no ciao....) più la manodopera che ci vorrà, per fortuna la batteria la riprendono, mi rimontano la mia vecchia e me la scalano dal conto ... ma un modo per capirlo prima? Boh...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by filotto View Post

              alla fine tra kit tubazioni siliconiche, kit pompa acqua, liquidi vari e candele c'erano quasi 500 euro di ricambi, era la manodopera che era un pò fuori scala ... alla fine ci siamo accordati tra persone civili.

              Comunque io non so voi, ma io tra macchine e moto non so più dove sbattere la testa ... sembra che un meccanico serio, capace e dai costi ragionevoli sia oramai un miraggio.
              L'ultima di oggi ... una settimana fa la mia fida Audi A6 del 2005 non parte più, diagnosi batteria andata ... boh, ha 3 anni di vita, mi sembra strano ... comunque non ho tempo nè voglia di questionare, la faccio cambiare, 110h Bosch 200 euro con manodopera e uscite ... oggi la macchina stenta a partire, dall'indicatore sul cruscotto la batteria sta a zero ... morale non era la batteria, ma l'alternatore che non carica ... quindi ci sono altri € 460+iva (nemmeno originale, se no ciao....) più la manodopera che ci vorrà, per fortuna la batteria la riprendono, mi rimontano la mia vecchia e me la scalano dal conto ... ma un modo per capirlo prima? Boh...
              Le Audi non hanno più la spia della batteria nel cruscotto? è proprio quella che dovrebbe dirti che l'alternatore non carica, ben prima di rimanere a piedi...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by AG_KTM View Post

                Le Audi non hanno più la spia della batteria nel cruscotto? è proprio quella che dovrebbe dirti che l'alternatore non carica, ben prima di rimanere a piedi...
                la mia non ha spia rossa sul cruscotto (o almeno a me non si è accesa mai) ma ha uno indicatore apposito nel menu Car dell'infotainment, ti dice quanta carica ha la batteria ... con la batteria nuova 1 settimana fa infatti segnava 100%, ieri è partita per miracolo e dopo un tragitto di 8 km segnava zero ...sono andato in officina subito, lo strumento bosch per controllare la ricarica dava circa 13,3 mentre il meccanico mi ha detto che avrebbe dovuto essere circa 14,5 ... a dir la verità mi aveva detto che caricava pochino già quando me l'ha riconsegnata con la batteria nuova, ma appunto me l'ha detto DOPO aver montato la batteria nuova e mentre mi riconsegnava la macchina (e con indicatore carica batteria 100% controllato poi in giornata) e non PRIMA.

                Vabbè pazienza ...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ma perché rimontano la vecchia batteria? che se è andata a zero sarà da buttare ho idea

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    No, è andata a zero perché il circuito di ricarica non andava; basta ricaricarla

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by bobber View Post
                      No, è andata a zero perché il circuito di ricarica non andava; basta ricaricarla
                      io sapevo che le batterie moderne delle auto se si scaricano troppo poi non le recuperi più

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ma questa è un'auto del 2005

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by bobber View Post
                          No, è andata a zero perché il circuito di ricarica non andava; basta ricaricarla
                          mi sa che Superalex ha ragione... stamattina la macchina è partita, ma qualcosa non mi quadrava (non si erano accese le luci come solito) e ho scoperto che la batteria che ieri era al 100% stamattina era la 10% ... poi nel giro di 3-4 km si è caricata al 50%, ma è evidente che in una notte all'aperto si è scaricata tutta.

                          Quindi la situazione dovrebbe essere che adesso l'alternatore carica, ma la batteria di 3 anni fa non tiene più ... mi sa che devo ricambiare la batteria e rimettere la nuova
                          non ne posso più ... tra moto e macchine è da settembre che tribolo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by filotto View Post

                            mi sa che Superalex ha ragione... stamattina la macchina è partita, ma qualcosa non mi quadrava (non si erano accese le luci come solito) e ho scoperto che la batteria che ieri era al 100% stamattina era la 10% ... poi nel giro di 3-4 km si è caricata al 50%, ma è evidente che in una notte all'aperto si è scaricata tutta.

                            Quindi la situazione dovrebbe essere che adesso l'alternatore carica, ma la batteria di 3 anni fa non tiene più ... mi sa che devo ricambiare la batteria e rimettere la nuova
                            non ne posso più ... tra moto e macchine è da settembre che tribolo.
                            Ecco Coraggio, ti siamo vicini

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by filotto View Post

                              mi sa che Superalex ha ragione... stamattina la macchina è partita, ma qualcosa non mi quadrava (non si erano accese le luci come solito) e ho scoperto che la batteria che ieri era al 100% stamattina era la 10% ... poi nel giro di 3-4 km si è caricata al 50%, ma è evidente che in una notte all'aperto si è scaricata tutta.

                              Quindi la situazione dovrebbe essere che adesso l'alternatore carica, ma la batteria di 3 anni fa non tiene più ... mi sa che devo ricambiare la batteria e rimettere la nuova
                              non ne posso più ... tra moto e macchine è da settembre che tribolo.
                              imbarazzante che un concessionario ufficiale Audi rimetta una batteria andata a 0...dopo errore di valutazione loro tra l'altro...

                              si cmq se tieni l'auto fuori di notte ci vuole batteria bella sana a prescindere... diciamo che con 3 anni la batteria era già nella seconda metà della sua vita probabilmente, quindi prendila come l'occasione per rinfrescarla

                              io pochi mesi fa per la mia auto l'ho presa qui https://batterie-online.it/
                              Arrivata in 2 giorni e con data di produzione di 6 mesi prima...che anche quello è importante, assicurati di non comprarne una che è ferma in magazzino da + di un anno

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by SUPERALEX View Post

                                io sapevo che le batterie moderne delle auto se si scaricano troppo poi non le recuperi più
                                Perché "moderne"? Le batterie al piombo in generale muoiono, anche quelle vecchie, sebbene alcuni carichini riescono a recuperarle (a volte)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X