Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furgone Pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Furgone Pista

    Per chi ha visto un pochino dei lavori che mi piace fare.. questo è l’ultimo…
    Non potendo sempre prendere in prestito il furgone di mio padre, ho deciso di prendere il mio mezzo.. pensando a un kilometraggio annuale di 5/6.000 km ho deciso per un mezzo datato e non costoso.. ma ahimè, non costoso vuole sempre dire parecchio lavoro da fare.

    piano piano aggiornerò il thread, mano mano che avanzano o lavori, ma la base di partenza era questa
















    come prima cosa… ho aggredito la ruggine, con ferox e tanto olio di gomito a grattare e poi stuccare il tutto..

    Ero partito con l’idea del wrap, ma ho abbandonato perché avevo pellicola in casa, ma essendo vecchia, la prova è stata un insuccesso, così… via di vernice..















  • Font Size
    #2
    Il risultato ovviamente non è perfetto.. ma come giustamente mi ha detto qualcuno: non devi farci una sfilata

    ora è tutto risanato, inoltre ho montato i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore, ho predisposto anche per una telecamera nel cassone, ma non ho montato ancora..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come prima cosa però sono andato alla caccia della rampa, anche qui ho scelto qualcosa di adattato, che si è rivelata troppo inclinata per la Panigale, per cui ho realizzato un allungo per far sì che diventi più “morbida”, che finirò domani sera..


      Comment


      • Font Size
        #4
        Ultima foto per ora..


        appena ho altri up ve lo condividerò, mi manca ancora da fare:
        piano Calpestabile
        copertira delle stesso con pvc
        aggiunta di ganci per fermare carico/cose
        cambio oli e filtri
        allungo della rampa
        illiuminazione cassone
        adesivi racing

        se qualcuno ha idee o consigli sono tutte bene accette sicuramente per il Mugello non sarà finito con i fronzoli che ho in testa ma sarà sufficiente per portare 2 moto ( la mia e quella del mio meccanico)

        Stay tuned!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho omesso per dimenticanza tanti dettagli, vedi l’illuminazione del cassone, la gestione della camera posteriore da pulsante e non da retro marcia, per vedere quando serve a me, lucidatura dei fanali, pastiglie freno posteriori, montaggio chiusure di sicurezza ecc..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Jodi sei da applausi!!
            gran bel lavoro, tutto quel nero va spezzato con adesivi o qualche ritocco di altro colore, segui la tua ispirazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bello con tanto nero. Fa molto "A team"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gbianchi View Post
                Jodi sei da applausi!!
                gran bel lavoro, tutto quel nero va spezzato con adesivi o qualche ritocco di altro colore, segui la tua ispirazione
                Ho diverse idee.. ora vediamo quella che vincerà sulle altre😎😎

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AG_KTM View Post
                  Bello con tanto nero. Fa molto "A team"
                  Diciamo che essendoci cresciuto…. :- Adoro i piani ben riusciti-: come diceva il capo Hannibal 😎😂

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grande TTURBOJJ ti sei fatto e avrai da farti un bel mazzo ma verrà fuori un bel lavoro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io una parte della scritta l'avrei lasciata....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gabe75 View Post
                        Io una parte della scritta l'avrei lasciata....
                        Quale? Sega o Fredo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Complimenti !!!! E bella la rampa !!!! Anche il mio era un ex furgone del caffè.. continuo ancora ora a trovare qualche bustina di zucchero o cialda di caffè

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TTURBOJJ View Post

                            Quale? Sega o Fredo?
                            La prima!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Complimenti, mi sembra un mezzo più che dignitoso considerato certi furgoni che si vedono in giro!
                              Un giorno piacerebbe anche a me avere un furgone dedicato (magari camperizzato), ma per ora vado talmente poco che non vale la pena.
                              Resto con il mio carrellino singolo ed in autostrada mi armo di tanta pazienza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X