Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Salve, ho da poco acquistato delle cartucce bitubo pressurizzate "entrylevel" mod. Jbh01 per un CBR 600 del 2007. Consigliano per l'installazione un olio bitubo cod. 997630 ma vorrei, se possibile, sapere con quale olio può essere equiparato. Da quanto capisco è un Sae 2,5
In realtà SAE 2,5 è generico, indica un range, dovresti indicare il cSt a 40° - 100° ed il VI (Viscosity Index) per sapere con quale sostituirlo.
Posso dirti che ci sono oli dichiarati SAE 2,5 con 8,6cSt a 40° - 4cSt a 100° (VI 507) ed altri con 15cSt a 40° e 4,2cSt a 100° (VI 201), ovvero a freddo una differenza considerevole ma a caldo mooolto simili.
Personalmente cerco sempre un olio con VI alto che indica una maggiore stabilità col variare della temperatura, come il primo indicato fra i due, in modo da avvertire minori differenze possibili col variare delle stagioni, con un VI basso girare a maggio o a luglio porterebbe a dover intervenire sulle regolazioni.
Salve, ho da poco acquistato delle cartucce bitubo pressurizzate "entrylevel" mod. Jbh01 per un CBR 600 del 2007. Consigliano per l'installazione un olio bitubo cod. 997630 ma vorrei, se possibile, sapere con quale olio può essere equiparato. Da quanto capisco è un Sae 2,5
Leave a comment: