Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove comprarli??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by 237
    Io credevo che una tamarrata del genere potesse anche peggiorare l'impianto (sicuramente non dare i benefici di un vero radiale), ma se li monta anche Cirafici si vede che mi sbaglio...
    Peggiorare l'impianto potrebbe verificarsi se non sono fatti con le "cure" necessarie....


    Cmq gli attacchi di cui parlavamo sono questi :







    Con questo non voglio assolutamente dire che questi sono meglio di un paio di pinze "serie", ma sto solo rispondendo al post di mcgiv...questi sono attacchi e purtroppo loro non servono per frenare, ma per tenere la pinza !!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      mah, per me ? indubbio che il vantaggio ? puramente estetico perk? ci saranno sempre delle viti sottoposte a taglio, quelle di attacco del supporto...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Certo Mikiff che esiste ancora parecchio lavoro a taglio...mica si sta insinuando che sono meglio di un piede...questi sono adattatori per coloro che vogliono le pinze radiali e non vogliono sostituire il piedino...
        anche se il taglio viene diminuito a favore di trazione e compressione, perche' non piu' diretto sulla pinza...la pinza effettua lavoro di compressione e trazione (nelle maggior quantita') sull'attacco, che a sua volta effettuera' un lavoro di taglio sul piede (o meglio sulle viti del piede)...
        Cambiano i vettori delle forze con questo tipo di attacchi e quindi la forza al taglio e' inferiore !!!

        P.S. FEM Docet ..ho letto che sei ingegnere quindi sai di cosa parlo

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #19
          Scusa, ma prescindere che sono molto pi? belle e curate di quelle Ducati viste in apertura del topic, e che possono sempre far comodo, se ho l'attacco normale e voglio poter cambiare il diametro dei dischi a piacimento, oppure se voglio installare delle pinze radiali ultima generazione.

          Io non sono un ingegnere, ma se 1+1 fa 2, un pezzo unico ha una maggior resistenza rispetto a 2 pezzi avvitati.

          Nel migliore dei casi quindi avr? la stessa resistenza con una pinza pi? bella.


          PS: a me le FEMmine non m'hanno mai insegnato gniente, se non quelle veramente maiale..... :-)
          Last edited by Mr.Molla; 20-10-06, 12:15.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Molto belli gli adattatori Cobra. Complimenti.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Mr. molla non e' sempre detta questa regola !!! Dipende dalle forze in causa e altri fattori...non facciamo supposizioni errate...
              e' un po' come il tubo vuoto e il tubo pieno..quale dei due e' piu' resistente al taglio (inteso some forza)!!! Quello pieno ?? NO...quello vuoto...anche se verrebbe da pensare al contrario...le travi delle case non sono mica dei quadri pieni...piu' materiale piu' resistenza(verrebbe da pensare)...NO..l'importante, oltre che il tipo materiale, e' la sezione del pezzo e in che modo vengono assemblati!!!
              Nel caso degli attacchi il discorso e' un po' piu' complesso, ma non e' come dici tu !!!

              ciao

              Grazie franki, ma a sto giro non li ho progettati io ma un mio amico molto in gamba !!!
              Last edited by Cobra; 20-10-06, 13:19.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Cobra
                e' un po' come il tubo vuoto e il tubo pieno..quale dei due e' piu' resistente al taglio (inteso some forza)!!! Quello pieno ?? NO...quello vuoto...anche se verrebbe da pensare al contrario...
                Ah? ? per quello che gli adattatori sono scavati da tutte le parti....

                se fossero pieni resisterebbero meno al TAGLIO ! .... :-)



                PS: Oh, ...... anch'io ho fatto i complimenti per la realizzazione

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Quando passi in officina ti porto un libro di meccnica da studiare !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Cobra

                    P.S. FEM Docet
                    pi? che fem, De Saint Venant docet!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by facssss
                      pi? che fem, De Saint Venant docet!

                      ????.............

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X