Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubazioni freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tubazioni freno

    Vorrei mettere i tubi in treccia sulla mia moto, i raccordi ho scelto di metterli in acciaio sia per la maggiore resistenza sia per il fattore economico.. fin qui tutto ok, ma mi potreste spiegare che differenze ci sono fra i kit con tubazioni dirette e quelli con tubazioni standard? Fren tubo ? buona come marca si??.
    Lamps

  • Font Size
    #2
    La prima domanda ? un p? oscura: intendi dire passare da un impianto con due dischi e un deviatore che sdoppia il tubo in arrivo dalla pompa al manubrio in due singoli tubi che vanno alle due pinze a un impianto con due tubi separati fin dall'uscita della pompa al manubrio? Se ? cos? grosse differenze non ce ne sono, fose un impianto completamente separato ? da ritenersi, in teoria, un pelo pi? sicuro in particolari situazioni. Fren tubo lo conosco solo di nome, penso che faccia roba di qualit?

    Comment


    • Font Size
      #3
      a mio parere non c'? nessuna differenza tra 1 tubo con ponte sulla seconda pinza e 2 tubi diretti dalla pompa, teoricamente dovrebbe essere meno sensibile alle prenate prepotenti(es in caso d'emergenza con frenata non gestita la meglio da pilota inesperto) la prima impostazione mentre la seconda ? + pronta..comunque con una buona pompa radiale avrai tutta la modulabilit? che vuoi.
      a mio parere ? + una questione economica, con un tubo solo e ponte sulla 2? pinsa invece di usare 2mt di tubo ne useranno 1 1/2 che su larga produzione equivale a fior fior di metri
      per frentubo vai tranquillo io li ho avuti su entrambe le mie ninja e non ho avuto nessun problema, poi quelli in acciaio costano meno e sono + resistenti
      se poi il lavoro lo sai fare tu (ed ? abbastanza semplice con un p? di manualit?) con 100 euro te la cavi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie per le risposte!

        Comment

        X
        Working...
        X