Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammortizzatore di sterzo rotativo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by maxmatrix
    Per chi pu? interessare E' il N? 25 di Luglio/Agosto 2005 Nel numero non sono a paragone solo quelli della Hyper e della Arrow, ma anche i Bitubo,Double System,Extreme Tech,FG,Matris, Ohlins e WP, la prova ? molto interessante.....
    MAX

    Gi?...mi riferivo anche a quella...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by avvonico
      Gi?...mi riferivo anche a quella...
      Eh eh, Avvonico...... acnh'io quando ti ho scritto....! Spero che la mia risposta sia stata esauriente.

      x Cobra

      Come funziona il Progressivo:

      Tramite passaggi calibrati in maniera perfetta per lo scopo....

      Esempio se ho 10 piccoli fori o 1 foro di area identica ai 10 piccoli, avr? la stessa frenatura alle basse velocit?. Ma pi? la velocit? aumenta pi? i 10 freneranno in misura maggiore rispetto all' 1. Oltre ad un sistema speciale all'interno del pistone, potremmo definirlo un pacco lamellare al contrario cio? pi? spingi pi? si chiude. Ma poco importa cosa c'?, mi pare pi? importante l'effetto finale di lasciare libero lo sterzo e frenare le sbacchettate.

      Invece ? molto importante il fatto che lavora con olio in circolo, frenato dalla regolazione (se non sbaglio come l'ohlins lineare), e non come certi altri che lavorano spingendo l'olio da una parte e tirandolo dall'altra. Per i quali potete immaginare da soli cosa pu? capitare.

      Vedi Cobra a volte ci scontriamo, ma qui ? solo questione di punti di vista, poi io non conosco bene il rotativo e tu non sai che ne esiste uno progressivo. Alla fine le tue teorie servono a perseguire uno scopo le mie un'altro, se discutiamo tecnicamente i ragazzi imparano qualcosa, e decideranno cosa fare in base alle loro esigenze.

      Ad esempio, noi abbiamo sia il lineare che il progressivo, perch? quest'ultimo con sospensioni troppo rigide ? inutile, in quanto i movimenti di sterzo vanno frenati gi? dalle minime (basse velocit?).
      Molti sospensionisti non hanno neanche preso in considerazione lo studio di siffatta funzionalit? proprio perch? abbianto ai loro prodotti non pu? dare risultati sensibili.....
      Last edited by Mr.Molla; 20-10-06, 14:54.

      Comment

      X
      Working...
      X