Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

7 sec dal record della pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    7 sec dal record della pista

    Secondo voi fin quanto ci si puo singere al record di una pista con un mono originale e delle forche rifatte???

  • Font Size
    #2
    dipende dal manico...non certo da tutto il resto
    io hoi messo solo il resto.....e a Misano la seconda volta ho girato in 1,56

    Comment


    • Font Size
      #3
      bhe credo che un mono aftermarket dia piu sicurezza rispetto ad un mono di serie

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me i fattori sono molteplici:
        1 il manico
        2 conoscenza pista
        3 l'assetto e relativi componenti after
        4 gomme
        5 freni
        6 motore
        e poi il tempo atmosferico
        per fare un buon tempo si possono anche non aver tutti i requisiti o averne di più di uno e meno di un altro, ma chi ha fatto i tempi su tutti questi parametri ha un vantaggio che personalmente credo sia il maggiore e sarebbe il fattore "motofreghismo" che per chi corre è relativamente importante.
        Se uno che corre cerca il tempo ha preventivato la caduta e per quanto sia tranquillo e non se la cerchi di sua volontà correrà senza pensare a quanto può demolire la sua moto, noi invece poveri mortali quella sensazione di libertà e incoscienza la possiamo avere a vena chiusa per qualche secondo, ma quella vena alla prima avvisaglia si apre e la prima cosa a cui pensiamo è':
        merda come m'è andata bene e trak si chiude il gas, quindi io non cercherei troppo i tempi riferendomi a categorie limite, ma guarderei i miei tempi e i pezzi aftere ad ogni pezzo aggiunto cercherei un miglioramento, poi ognuno la vede a modo suo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Concordo con Pirata ....

          Metterei 2 al posto di 1, e 4 al posto di 3 ....

          Tenete conto che anche un Pilota nelle Libere in mezzo ai licenziati gira 2 o 3 sec pi? alto .... tra noi "fermoni" dovrebbe fare lo Slalom .... siamo delle Chicanes Mobili ..... e il tempo si alzerebbe ancora di pi? ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il mio compare fabrizio perotti gira al franciacorta in 51.5 con una cbr 600 f originale
            2 secondi dal record ? 1, 5?

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' il solito dilemma: sicuramente è fondamentale il gran manico e poi tutto il resto.Ho provato a vedere i tempi di una comparativa tra 2 moto, una attuale e l'altra degli anni 80( se non vado errato kawa 636 contro gpz 900)guidate dalla stessa persona. I tempi si differenziavano per 1,5 / 2 secondi. Se crediamo a questi tempi è la prova che la manetta è superiore a tutto. Nell'articolo poi si descrivevano le notevoli difficoltà della guida con la vecchia moto, carenze dei pneumatici,dei freni e della ciclistica.Il risultato finale: tempi sovrappinibili ma gran fatica e gran rischio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Concordo con Pirata ....

                Metterei 2 al posto di 1, e 4 al posto di 3 ....

                Tenete conto che anche un Pilota nelle Libere in mezzo ai licenziati gira 2 o 3 sec pi? alto .... tra noi "fermoni" dovrebbe fare lo Slalom .... siamo delle Chicanes Mobili ..... e il tempo si alzerebbe ancora di pi? ....
                PIENAMENTE D'ACCORDO!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Su un Motociclismo di qualche anno fa,ma non troppi,Aliverti aveva provato l'R6 del mondiale ss (mica pizza e fichi) e una totalmente di serie a Monza,beh differenza sul giro meno di 5 sec...gulp..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sul giro secco non so, non tantissimo, sicuramente ci sono le prove dei vari piloti.... sulla distanza di gara invece la vedo più grigia.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X